Condizionanti per balsami

COSA SONO, A COSA SERVONO, IN CHE PERCENTUALI SI USANO?

Moderatore: Fiorellino

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
ceramica
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 777
Iscritto il: 31/07/2012, 16:32
Località: Torino - Brescia - Verona

Re: Condizionanti per balsami

Messaggio da ceramica »

Shaina hai ragione, con il nome di esterquat si indicano vari prodotti, bisogna controllare se sono ad uso cosmetico e che inci hanno. Io uso quello di Vernile e adesso ho preso quello di glamour cosmetic che ha lo stesso inci di Vernile, ovvero Distearoylethyl Hydroxyethylmonium Methosulfate (and) Cetearyl Alcohol. Sono entrambi in perle e hanno un aspetto ceroso, mentre da quanto ho capito quello in pasta è da utilizzare per i detersivi e gli ammorbidenti, non per i capelli.

PS. Anche io ho preparato uno schema comparativo per sapere dove trovare le materie prime più economiche, e anche uno per sapere quanto mi vengono a costare i singoli spignatti! :mrgreen:

Fiorellino il miele lo uso spesso nelle maschere per capelli, ma non nel balsamo, ho la sensazione che appiccichi e che deperisca nel giro di poco tempo. Facci però sapere come ti stai trovando!
Avatar utente
GaiaDelacroix
Messaggi: 228
Iscritto il: 18/02/2013, 19:56
Località: Genova

Re: Condizionanti per balsami

Messaggio da GaiaDelacroix »

Io ho appena comprato mezzo kg di polvere di miele da GM ma non l'ho ancora provato perchè,fondamentalmente,non ho studiato bene le sue proprietà e le modalità di utilizzo!
Ma quindi behentrimonium ed esterquat possono essere considerate "due cose diverse"??Possono essere messe entrambe nella stessa preparazione???Oppute l'uno è il (più o meno) sostituto dell'altro??
Voglio un pensiero superficiale che renda la pelle splendida...
Avatar utente
ceramica
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 777
Iscritto il: 31/07/2012, 16:32
Località: Torino - Brescia - Verona

Re: Condizionanti per balsami

Messaggio da ceramica »

Gaia, il behentrimonium non l'ho mai usato. è a pallino rosso sul biodizionario quindi non l'ho mai preso in considerazione... Mi spiace non poterti aiutare!
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: Condizionanti per balsami

Messaggio da quana »

Gaia
Behentrimonium chloride,è una sostanza da bollino rosso perché molto tossica con organismi acquatici. Ma è l'agente districante più efficace (uno dei più efficaci secondo me)

Invece gli condizionanti a pallino verde sono gli estequat con nome molto lungo….composto da varie cose…Se non sbaglio :?

Il condizionante è una sostanza che si attacca sul capello e lo riveste ,cosi riesi pettinarlo meglio e ti dona più morbidezza, lucentezza.
Perciò i condizionanti aiutano a proteggere il capello ed a migliorarne l'aspetto di capelli secchi o rovinati....

Allora come vedi sono tutte due di la stessa famiglia e hanno la stessa funzione ma sono diversi uno è rosso uno è verde- bio.

Esterquart è più delicato invece Behentrimonium chloride e più potente si attacca meglio al capello....per le persone come me è anche troppo potente miei capelli si sporcano subito dopo che ho usato il balsamo con Behentrimonium ;)

Usare tutte due insieme secondo me non ha molto senso....anche se potrebbe essere un idea..perchè no....equilibrare un pò le cose..... e poi devi trovare solo più adatto a te ;) :D
Ultima modifica di quana il 01/07/2013, 18:52, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
GaiaDelacroix
Messaggi: 228
Iscritto il: 18/02/2013, 19:56
Località: Genova

Re: Condizionanti per balsami

Messaggio da GaiaDelacroix »

L'esterquat l ho appena comprato...farò lo stesso balsamo spstituendolo al behentrimonium (che vorrei eliminare dato il pallino rosso),sperando di trovarsi ugualmente bene!!
Voglio un pensiero superficiale che renda la pelle splendida...
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti