Condizionanti per balsami

COSA SONO, A COSA SERVONO, IN CHE PERCENTUALI SI USANO?

Moderatore: Fiorellino

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
GaiaDelacroix
Messaggi: 228
Iscritto il: 18/02/2013, 19:56
Località: Genova

Condizionanti per balsami

Messaggio da GaiaDelacroix »

Buona domenica a tutte!!Questa settimana ho prodotto "na bella chilata" di balsamo!!Ho usato come base la ricetta di Carlita del Balsamo Nocciolato ma poi l'ho stravolta a modo mio aggiungendoci altre polveri ayurvediche...nella formulazione è presente il BEHENTRIMONIUM CHLORIDE che,data la quantità di balsamo prodotto,ho finito subito!!Siccome è la prima volta che lo usavo (e devo dire,nonostante la sua non ecobio-cità (ma che ho scritto??)mi ci sono trovata benissimo!),mi chiedevo se l'esterquat (comprato ma mai usato) poteva essere un valido sostituto....voi che ne pensate?Avete altri condizionanti da consigliarmi che non provengano da vernile(ho appena fatto l'ordine,1 mese per riceverlo -.-)????
E poi un'altra domanda:è normale che il behentrimonium non mi si scioglie mai completamente????
:evil: :evil:
Voglio un pensiero superficiale che renda la pelle splendida...
Avatar utente
shaina81
Messaggi: 486
Iscritto il: 15/05/2013, 20:48
Località: Napoli/Roma
Contatta:

Re: Condizionanti per balsami

Messaggio da shaina81 »

Io non uso il balsamo se non in strani periodi di capelli secchi.

Quello che posso dirti è che con i balsami ecobio non risolvo nulla eppure ci sono persone che si trovano benissimo.

Secondo me la cosa migliore è provare con l'esterquat e vedere se il risultato ti soddisfa. Comunque c'è un video di carlita in cui lei spiega proprio come fare un balsamo con questo condizionante.
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: Condizionanti per balsami

Messaggio da quana »

Io mi faccio il balsamo con l'esterquat e per miei capelli va più che bene...non ho capelli problematici...pensa che tante volte mi basta solo soluzione di acido citrico ;)
E' un condizionante bland chi ha dei capelli problematici.. come mia sorella ..ha i capelli secchi ricci...e il mio balsamo non le fa un baffo.. :devill: :( .migliori sono quelli non bio ...districano meglio....ma è una opinione personale...e dipede molto che tipo di capelli hai e che cosa vuoi ottenere dopo l'applicazione.....perciò un consiglio..prova fare la ricette con l'esterquat (che trovi anche qui da noi) e poi descrivi come ti sei trovata ;) :D
Avatar utente
ceramica
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 777
Iscritto il: 31/07/2012, 16:32
Località: Torino - Brescia - Verona

Re: Condizionanti per balsami

Messaggio da ceramica »

Anche io faccio il balsamo con l'esterquat e mi trovo molto bene, ma ho capelli fini e leggermente mossi, quindi a me va benissimo un prodotto leggero e con pochi olii. Se lo cerchi e non vuoi aspettare i tempi quasi eterni di Vernile, lo puoi trovare anche da glamour cosmetics, che tra l'altro ha anche diversi altri tensioattivi e il Sodium Lauroyl Sarcosinate a prezzi inferiori rispetto a Vernile!
Avatar utente
GaiaDelacroix
Messaggi: 228
Iscritto il: 18/02/2013, 19:56
Località: Genova

Re: Condizionanti per balsami

Messaggio da GaiaDelacroix »

Grazie a tutte!!Il mio dubbio era che non avessero la stessa funzione!!Proverò a farne pochino pochino con l esterqaut per vedere come mi trovo!!
Voglio un pensiero superficiale che renda la pelle splendida...
Avatar utente
shaina81
Messaggi: 486
Iscritto il: 15/05/2013, 20:48
Località: Napoli/Roma
Contatta:

Re: Condizionanti per balsami

Messaggio da shaina81 »

ceramica ha scritto:lo puoi trovare anche da glamour cosmetics, che tra l'altro ha anche diversi altri tensioattivi e il Sodium Lauroyl Sarcosinate a prezzi inferiori rispetto a Vernile!
Vogliamo mettere nel regolamento del forum che è severamente vietato fare conoscere a Shaina altri siti su cui spendere soldi? :cry:

Detto questo, secondo voi l'esterquat va bene anche in prodotti senza risciacquo?
Avatar utente
ceramica
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 777
Iscritto il: 31/07/2012, 16:32
Località: Torino - Brescia - Verona

Re: Condizionanti per balsami

Messaggio da ceramica »

Credo di sì, ho visto che lo usano anche per creme e balsami leave-in!

Scusa Shaina, non volevo indurti in altri acquisti! :oops: Se ti può consolare, giusto questa mattina ho fatto un piccolo ordine da Glamour cosmetics approfittando della mia prossima visita a Milano (e quindi ritiro a mano senza spese di spedizione) e della necessità di prendere un Beauty cook per un imminente regalo di compleanno! :Yea:
Avatar utente
shaina81
Messaggi: 486
Iscritto il: 15/05/2013, 20:48
Località: Napoli/Roma
Contatta:

Re: Condizionanti per balsami

Messaggio da shaina81 »

Un'altra cosa che non ho capito è questa: con la parola esterquat non si indica una sostanza specifica?

Cioè per esempio dadalindovende una cosa che si chiama esterquat ma è una miscela di ingredienti e tra l'altro non ecobio.

Su questo malefico sito che ceramica mi ha fatto conoscere vendono un prodotto che si chiama sempre esterquat ma è un altra cosa

Da quello che ho letto su sai cosa ti spalmi il nome inci dipende dalla derivazione della sostanza.

Ma, in sostanza, che differenza c'è?

ps: ceramica per colpa tua ho preparato un foglio excel in cui ho riportato per tutti i siti che conosco quanto costano le sostanze che voglio acquistare in modo da cercare di capire dove comprare per spendere di meno. Sono pazza, lo so.
Avatar utente
Fiorellino
Moderatrice Base
Moderatrice Base
Messaggi: 1221
Iscritto il: 28/03/2013, 21:13
Località: Roma

Re: Condizionanti per balsami

Messaggio da Fiorellino »

Gaia
Io trovo che anche che il mele sia un ottimo condizionante per i balsamo!
Volevo provare a farne uno ma non avevo alcuni ingredienti, mi sono ricordata che tempo fa avevo letto che il miele era un condizionante naturale!
e mi sono detta perché non provare? Ne ho provati tanti di balsamo con schifezze dentro che uno del tutto naturale che male può fare!
Al limite non funziona ed ho fatto questo: http://comproespignatto.mondoweb.net/vi ... =22&t=2860 io mi trovo molto bene....
Per me potresti provare ad usare! (Il miele) intendo!
Immagine
Siate felici! e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità! (R.Benigni)
Come inserire un Avatar
Regole Generali
Regole del Forum ed Istruzioni Varie
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: Condizionanti per balsami

Messaggio da quana »

Anche io Uso miele è un ottimo idratante... :cuore:
Io per esempio per diluire il shampoo non l'ho diluisco con acqua ma con miele ..lo stesso faccio con balsamo...metto un pò di miele insieme con il balsamo.... e cosi ho risolto la insistente forfora di mio ragazzo... grazie al miele tutto diventa più delicato e idratante...
I love miele :cuore: :cuore: :cuore:

Bellissima ricetta Fiorelino :D
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti