pietra di allume di potassio...help

COSA SONO, A COSA SERVONO, IN CHE PERCENTUALI SI USANO?

Moderatore: Fiorellino

Regole del forum
Condividi
Rispondi
Avatar utente
tisifone
Messaggi: 62
Iscritto il: 16/08/2011, 23:31
Località: Bacoli (Na)

pietra di allume di potassio...help

Messaggio da tisifone »

salve volevo fare un deo con l'allume di potassio ma ho dimenticato di ordinare quello in polvere su az e ormai il mio pacco è già partito !stamattina ho trovato la pietra e volevo sapere se è possibile e come polverizzarla al meglio !prima di aggirarmi per casa con un super martellone come una pazza invasata vorrei un paio di consigli ;)
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: pietra di allume di potassio...help

Messaggio da Amelia La Strega »

Polverizzarla finemente? Credo sia impossibile :(
Avatar utente
daphne
Messaggi: 437
Iscritto il: 20/07/2011, 10:58
Località: Avellino

Re: pietra di allume di potassio...help

Messaggio da daphne »

ho letto di qualcuno che ha grattugiato la pietra con una normale grattugia per formaggi.io non ho mai provato, ma potresti provare! polverizzarla credo anche io che sia impossibile, ma suppongo che le scagliette che otterrai grattugiando saranno idrosolubili ,come la polvere di allume... :D
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: pietra di allume di potassio...help

Messaggio da Amelia La Strega »

Io l'ho avuta la pietra di allume e ricordo che era durissima ma non ho mai provato. A grattugiarla credo distrugga la grattugia però se ci riesci fammi sapere! :Yea:
Avatar utente
tisifone
Messaggi: 62
Iscritto il: 16/08/2011, 23:31
Località: Bacoli (Na)

Re: pietra di allume di potassio...help

Messaggio da tisifone »

mmm mi sa che se prendo la grattugia e provo ad usarla sulla pietra di allume è la volta che mia madre mi manda al manicomio dovevate vedere al sua faccia quando ho usato il trita tutto sull'amido di riso in scagliette :mrgreen: ;) !!mi sa che lascio perdere allora e aspetto qualche cumulativo!!
Avatar utente
VALERIA MANCINI
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2401
Iscritto il: 14/06/2011, 19:25
Località: Roma
Contatta:

Re: pietra di allume di potassio...help

Messaggio da VALERIA MANCINI »

io la prima volta l'ho comprata intera e l'ho grattuggiata con una grattuggia bella solida,dopodichè l'ho passata attraverso un passino con rete sottilissima così le parti più grosse sono rimaste fuori ed è venuta persino più sottile di quella di az al tatto,però è un'ammazzata! Io addirittura la uso per fare deo stick e mi si solubilizza quasi tutta anche nei grassi,ora però voglio macinarla ancora di più per farla diventare tipo talco se ci riesco,con il macinacaffè elettrico! ;) :Yea:
L'ho macinata nel macinacaffè elettrico ed è venuta più sottile...si scioglie meglio...consiglio di scioglierla tenendo il bicchierino ancora a bagno maria sul fuoco ;)
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti