Estratto Kigelia

COSA SONO, A COSA SERVONO, IN CHE PERCENTUALI SI USANO?

Moderatore: Fiorellino

Regole del forum
Condividi
Rispondi
Avatar utente
lamia
Messaggi: 21
Iscritto il: 12/10/2013, 9:43
Località: Lombardia

Estratto Kigelia

Messaggio da lamia »

Volevo acquistarla per realizzare un gel seno, la scheda tecnica su AZ mi aveva convinto. Poi però ho scoperto che questo tipo di estratti (vedi anche Luppolo) che agiscono sulle ghiandole del seno, sono sconsigliati a chi presenta un seno noduloso e/o con fibroadenomi. Voi ne sapete qualcosa?
Silvia
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: Estratto Kigelia

Messaggio da quana »

Ciao Lamia :D

Io ho trovato queste informazioni che riguardano tuo estratto:
E al mio avviso sono molto interessanti ;)

"La Kigelia africana è una pianta appartenente alla famiglia delle Bignoniaceae caratteristica delle zone dell’Africa tropicale, specialmente nei territori appartenenti agli stati di Eritrea, Senegal, Namibia, Sud Africa. Il suo nome deriva dall’antica lingua bantu e significa albero delle salsicce, in quanto i frutti di questa pianta hanno proprio l’aspetto di grandi salsicce allungate. Ḕ una pianta che può raggiungere i 20 metri di altezza. I suoi frutti sono delle grandi bacche legnose che possono raggiungere il metro di lunghezza e pesare fino a 10 Kg.
Fin dall’antichità la polpa della Kigelia veniva usata dagli sciamani, i guaritori nella medicina tradizionale africana, per curare morsi di serpente, sifilide e reumatismi, ma soprattutto veniva usata dalle donne africane come maschera per rassodare il seno. Infatti, per la sua ricchezza di flavonoidi e saponosidi steroidei, ha straordinarie capacità tensorie e rassodanti.
Grazie alla sua composizione peptidica l’estratto di Kigelia è in grado di compattare il derma con un effetto simile ad un vero e proprio reticolato tensorio invisibile. Riesce a contrastare il rilassamento cutaneo prevenendo il cedimento tissutale. Inoltre possiede una notevole capacità nutriente ed idratante, tonificante ed elasticizzante nei confronti della pelle.
L’estratto di Kigelia, ricavato dal frutto, è ricchissimo di saponine steroidali, flavonoidi (tra cui quercitina, flavone, luteolina), collagene ed olio Kigelico, sostanze dalla spiccata azione antirughe, rassodanti, elasticizzanti. L’alto contenuto in peptidi conferisce all’estratto di Kigelia la straordinaria proprietà meccanica tensiva sui tessuti, opponendosi alla forza di gravità che agisce in senso contrario. Le cellule del derma vengono stimolate a formare le proteine strutturali di sostegno dell’epidermide. La pelle inoltre appare più morbida e riacquista luminosità e splendore, migliorando l’aspetto, il tono e la compattezza."

Non ho visto nessun riferimento che riguarda le ghiandole :?
Tu dove hai letto questa informazione...?
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti