Quaternium 80

COSA SONO, A COSA SERVONO, IN CHE PERCENTUALI SI USANO?

Moderatore: Fiorellino

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
Veronica
Messaggi: 32
Iscritto il: 31/10/2013, 18:15
Località: nichelino (TO)

Re: Quaternium 80

Messaggio da Veronica »

Io non ho visto ricette con questo ingrediente nel forum,ma magari mi è sfuggita......
Cmq proverei ad inserirlo al balsamo che già utilizzo con centrimonium chloride e Stearamidopropyl dimethylamine.
L'esterquat non fa molto con i miei capelli,ma siccome ce l'ho,proverò poi a fare qualcosa.
Mi piacerebbe fare un balsamo semplice come il tuo.......io purtroppo devo caricarlo di oli e condizionanti,e più appesantisce e meglio è...... :lol:
Mi sa che questo quaternium 80 fa al caso mio.......... :Yea: che mi dici invece del silicone vegetale di az?
L'hai provato,potrebbe essere un'alternativa valida?
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: Quaternium 80

Messaggio da quana »

Silicone non ho e non ho mai provato..mi dispiace :roll:
Comunque io direi che per tuoi capelli esterquat non farà un granchè....prova mettere quaternium 80 nel tuo balsamo secondo me tuo balsamo più potente che il mio... ;)

Ma tuoi capelli come sono?
Hai provato mesolare il tuo balsamo con il miele e metterlo come maschera prima del lavaggio? E poi io mi sono fatta il shampoo di Lola districante e una bomba non devo usare neanche il balsamo dopo... ;) :cuore:
Pero non è ecobio :roll:
Avatar utente
Veronica
Messaggi: 32
Iscritto il: 31/10/2013, 18:15
Località: nichelino (TO)

Re: Quaternium 80

Messaggio da Veronica »

Grazie Quana,sei gentilissima!!!! :cuore:
I miei capelli sono riccissimi,crespi e secchi.Per il riccio posso fare poco,vorrei almeno nutrirli e togliere il crespo.
Il balsamo per me è fondamentale,in quanto riesco a pettinarli solo con il balsamo su.
Ho provato ad aggiungere il miele al mio balsamo,ma non cambia nulla.Ho provato a fare impacchi pre-shampoo con oli e maschere varie,ma nessun risultato. :cry:
Ho proprio visto una ricetta del balsamo di Lola con il quaternium 80,ed ho pensato fosse l'unica alternativa x me.....
Lo shampoo che fai tu,mi incuriosisce molto.......devo provarlo anch'io,magari mi aiuta..... :D

Bene,sono andata a cercare la ricetta dello shampoo supercondizionante,è lui?
Io lo faccio simile,apparte il quaternium 80 che non ho.......
Poi non metto il sale,e uso più tensioattivi. :D
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: Quaternium 80

Messaggio da quana »

Te lo consigio molto lo trovi in Forum di Lola ...sicuramente non risolvi solo con lui ma tra shampoo e balsamo sicuramente ti aiuta di più :D
Ti capisco anche mia sorella ha capelli come te e niente ecobio funziona su di lei....ma se riesci preparati le cose da sola anche se non bio sicuramente sei più tranquilla perchè sai cosa ti metti sulla testa :D
Avatar utente
Veronica
Messaggi: 32
Iscritto il: 31/10/2013, 18:15
Località: nichelino (TO)

Re: Quaternium 80

Messaggio da Veronica »

Ma tu segui la ricetta alla lettera,con il sale e il quaternium 80?Xchè lo sles addensa bene con la betaina,senza bisogno di sale.Basta metterla per ultima e vedrai come addensa subito!!!
Hai ragione,meglio prepararsi i cosmetici da sole,almeno usiamo gli ingredienti che vogliamo noi.
Io avrei preferito evitare i siliconi,visto che fanno anche male,ma i miei capelli non me lo permettono!!!
Tua sorella non usa i prodotti che prepari tu?
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: Quaternium 80

Messaggio da quana »

Si usa le cose che le preparo ma tante volte mancanza di tempo non mi permette di farle sempre perciò usa anche i cosmetici commerciali anche se preferisce miei :D
Si io fin ora ho fatto la ricetta alla lettera con il sale ...anche se lo so che il sale per i capelli non è il massimo....ma proverò il tuo suggerimento grazie :D
Avatar utente
Veronica
Messaggi: 32
Iscritto il: 31/10/2013, 18:15
Località: nichelino (TO)

Re: Quaternium 80

Messaggio da Veronica »

Grazie a te....... :D Proverò anch'io ad usare il quaternium 80 poi ti farò sapere.
Per quanto riguarda il sale,meglio evitare........Io la betaina la metto come ultimo ingrediente,e mi trasforma il prodotto da liquido a denso.Prova!!!! :Yea:
Se poi lo vuoi tanto più denso puoi sempre tornare al sale....... :roll:
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: Quaternium 80

Messaggio da quana »

Allora io nel shampoo normali sempre do betaina alla fine come tu ;) comunque proverò senza sale e poi ti aggiornerò....comunque se fai il balsamo con quaternium 80 mi raccomando raccontaci poi come ti sei trovata.. ;)
Avatar utente
Veronica
Messaggi: 32
Iscritto il: 31/10/2013, 18:15
Località: nichelino (TO)

Re: Quaternium 80

Messaggio da Veronica »

Sì,prova a mettere la betaina alla fine e vedi come ti trovi. :Yea:
Appena effettuerò un ordine proverò il quaternium 80,e vi aggiornerò su come mi trovo....... speriamo in bene..... ;)
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti