Quaternium 80

COSA SONO, A COSA SERVONO, IN CHE PERCENTUALI SI USANO?

Moderatore: Fiorellino

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
Veronica
Messaggi: 32
Iscritto il: 31/10/2013, 18:15
Località: nichelino (TO)

Quaternium 80

Messaggio da Veronica »

Ciao a tutti!!!!
Volevo informazioni su questo ingrediente,qualcuno di voi lo utilizza o lo ha utilizzato,come vi siete trovati?
Ho letto sui forum che è un ingrediente siliconico,ma è molto districante.
Siccome non so più dove sbattere la testa per sistemare i miei capelli,volevo provarlo.
Spero mi sappiate dire di più in riguardo....... :D grazieeeeeeee
Avatar utente
Mintaka
Messaggi: 1340
Iscritto il: 13/02/2012, 12:51
Località: Roma Prenestina

Re: Quaternium 80

Messaggio da Mintaka »

Ciao Veronica :D
La tua domanda qui non è attinente, in questa sezione si chiede consiglio su formule e ricette quindi ti sposto l'argomento nella sezione "Ingredienti Cosmetici" e ti chiedo cortesemente di fare più attenzione la prossima volta prima di aprire una discussione. Lascerò un argomento ombra, che cancellerò in seguito, affinché tu possa vedere che ti ho spostato il topic.
Avatar utente
Veronica
Messaggi: 32
Iscritto il: 31/10/2013, 18:15
Località: nichelino (TO)

Re: Quaternium 80

Messaggio da Veronica »

Oh,scusami tanto!!!!La prossima volta starò più attenta......
Avatar utente
SalBJ
Moderatore Base
Moderatore Base
Messaggi: 638
Iscritto il: 08/09/2013, 8:57
Località: Napoli ( NA )

Re: Quaternium 80

Messaggio da SalBJ »

Il Quaternium 80 è un condizionante siliconico per preparazioni cosmetiche quali shampoo, balsami, detergenti.

Caratteristiche

Il Quaternium 80 inserito in shampoo e balsami a risciacquo migliora la pettinabilità dei capelli sia bagnati che asciutti, riduce la carica elettrostatica e rende la capigliatura morbida, setosa, lucente e facilmente gestibile.
Compatibile con tensioattivi anionici, è consigliato per shampoo, bagnoschiuma e saponi liquidi. Nei detergenti per la pelle l'interazione con le proteine dell'epidermide produce un effetto "refatting" che fornisce una sensazione di morbidezza ed elasticità alla pelle detersa.
Aspetto: Liquido trasparente.
Modalità d'impiego

Percentuali d'uso consigliate:

Shampoo, detergenti vari: 0,2 - 2%
Balsami a risciacquo: 0,5 - 4%

Per l'utilizzo negli shampoo, il Quaternium 80 deve essere miscelato con i tensioattivi anionici, eventuali ingredienti insolubili in acqua e solubilizzante, diluire con acqua e aggiungere poi betaina, ingredienti idrosolubili e perlante.

Inci name

Quaternium 80.

Fonte Glamour Cosmetics
We could belong together ARTPOP.

Regole Generali
Inserire l'Avatar
Avatar utente
Veronica
Messaggi: 32
Iscritto il: 31/10/2013, 18:15
Località: nichelino (TO)

Re: Quaternium 80

Messaggio da Veronica »

grazie SalBJ,avevo letto anch'io questa descrizione.
Quindi sono siliconi.Sono molto indecisa se provarlo o meno.Ho deciso di autoprodurmi i cosmetici per stare alla larga da certe sostanze,e poi le vado ad utilizzare per i miei prodotti?
I miei capelli sono troppo difficili,non riesco a trovare una soluzione,non so più cosa fare!!!!
Avatar utente
Fiorellino
Moderatrice Base
Moderatrice Base
Messaggi: 1221
Iscritto il: 28/03/2013, 21:13
Località: Roma

Re: Quaternium 80

Messaggio da Fiorellino »

Io uso il Polyquaternium 7 che è un polimero ed è altamente Condizionante! Però non è un silicone!
Certo ha comunque un pallino rosso! :? ... Perché non è ecobio! Non perché fa male a noi!
anzi io lo trovo ottimo! Se vuoi provarlo ne puoi mettere un pochino nello shampoo che usi di solito! Comunque ti metto vedi info e dosi
e se poi ti piace puoi provare a formularne uno tuo!
Comunque posso dirti che se sei tanto disperata da pensare di provare il silicone! allora io proverei questo Polyquaternium7! ;)
Immagine
Siate felici! e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità! (R.Benigni)
Come inserire un Avatar
Regole Generali
Regole del Forum ed Istruzioni Varie
Avatar utente
Veronica
Messaggi: 32
Iscritto il: 31/10/2013, 18:15
Località: nichelino (TO)

Re: Quaternium 80

Messaggio da Veronica »

grazie per i consigli fiorellino,ma io già uso il polyquarternium 7 sia nello shampoo che nel balsamo.Ma purtroppo non risolve il mio problema.
Quando usavo i balsami siliconici i capelli si pettinavano bene,adesso me li sto strappando tutti!!!! :-(
Ma è davvero così difficile trovare la formula adatta ai propri capelli?Non so più cosa provare....
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: Quaternium 80

Messaggio da quana »

Io lo usavo in balsamo per capelli ...secondo me lo devi provare ;)
Per miei capelli era troppo pesante infatti si sporcavano molto facilmente...ma ho fatto provare questo balsamo alla mia sorella che ha capelli secchi e ricci e diceva che era eccezionale :D però sempre un silicone è :devill:
Avatar utente
Veronica
Messaggi: 32
Iscritto il: 31/10/2013, 18:15
Località: nichelino (TO)

Re: Quaternium 80

Messaggio da Veronica »

Grazieeeeeeeeeee Guana!!!!
Io vorrei evitare i siliconi,ma ho i capelli troppo inguaiati......... :twisted: :twisted:
Xò mi rassicura sapere che qualcun'altra vi è ricorsa......purtroppo per i miei capelli l'ecobio non va bene!!!!
Tu in che percentuali lo usavi?Magari per la tua chioma era troppo alta.......
Aiuta davvero la districabilità?
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: Quaternium 80

Messaggio da quana »

Aiuta si alla districabilità questo poco ma sicuro...
Io ho fatto il balsamo con
esterquat
olio di jojoba
polyquaternium-7 -1g
quaternium-80 -1g
conservante
Proteine di grano

Mi sa che lo messo anche in shampoo ma non sono sicura dovrei guardare le mie ricette...poi ti aggiornerò ;)

Hai guardato un pò le nostre ricette per i capelli mi sa che ci sono anche le ricettine con questa materia
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti