oli vegetali:quali usare?

COSA SONO, A COSA SERVONO, IN CHE PERCENTUALI SI USANO?

Moderatore: Fiorellino

Regole del forum
Condividi
sonia pizzi

oli vegetali:quali usare?

Messaggio da sonia pizzi »

ragazze aiutate una povera principiante.volevo qualche consiglio sui migliori oli vegetali da usare per gli spignatti.inoltre sapete se sono tutti funzionali o solo alcuni lo sono?mi hanno consigliato di usare l'olio di rosa mosqueta.ma dove reperirlo?a quale miglior prezzo?grazie a tutte...
Avatar utente
Trilly
Messaggi: 1386
Iscritto il: 18/06/2011, 16:13
Località: provincia di Roma

Re: oli vegetali:quali usare?

Messaggio da Trilly »

dai un'occhiata qui
sonia pizzi

Re: oli vegetali:quali usare?

Messaggio da sonia pizzi »

ottimo grazie.davvero utile.ovviamente si possono usare anche quello d'oliva o quello di girasole.ma forse questi piu' come base e quindi in quantita' maggiore rispetto agli altri .vero? sapete se esistono anche altri oli da usare come oli base?e in che rapporto con quelli piu' pregiati?
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: oli vegetali:quali usare?

Messaggio da Amelia La Strega »

sonia pizzi ha scritto:ovviamente si possono usare anche quello d'oliva o quello di girasole.ma forse questi piu' come base e quindi in quantita' maggiore rispetto agli altri .vero?
Se posso darti la mia personalissima opinione io non userei l'olio di oliva (a meno che non parli di fare il sapone). E' un olio medio/pesante (varia molto da olio a olio), e per il viso lo escluderei, ma anche per il corpo perché potrebbe odorare la preparazione. Una crema corpo magari profumata alla vaniglia non sarebbe un granché se si sentisse un fondo di olio di oliva... :?
Meglio un mandorla allora.

L'olio di girasole non è che abbia tutte ste proprietà... come alternativa io mi butterei su un olio di riso.

Ma poi, ovviamente, ognuno è libero di provare e sperimentare.
sonia pizzi

Re: oli vegetali:quali usare?

Messaggio da sonia pizzi »

si in effetti l'olio d'oliva ha un odore piuttusto forte.dovrei usarlo in piccola quantita' e abbinare una profumazione che ne copra l'odore.credo che tu abbia ragione.la vaniglia è troppo dolce e delicata.provero' con una profumazione agrumata o floreale ma piu' pungente della vaniglia.se ne conosci qualcuna che potrebbe andare bene sarei felice se me la consigliassi.grazie amelia
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: oli vegetali:quali usare?

Messaggio da Amelia La Strega »

Di fragranze al momento ho usato e possiedo solo quelle di Gracefruit. E devo dire che mi piacciono molto, sia come qualità che come resa. Il prezzo è medio.
Adesso sto aspettando delle fragranze prese da AromatEasy ed è la prima volta che le prendo, ma sul forum c'è sicuramente una discussione che ne parla, puoi cercarla.

Consigli sul "gusto" delle fragranze non saprei... sono così soggettive... A me piacciono le agrumate e fruttate in genere, ma anche quelle dolci e zuccherose... insomma, dipende dal periodo, dalla stagione e dall'umore :Yea:
sonia pizzi

Re: oli vegetali:quali usare?

Messaggio da sonia pizzi »

ah a proposito di fragranze..mi rendo conto che sto deviando dall'argomento proposto ma è importante...sai se su gracefruit esiste una fragranza al muschio tipo quella di muschio bianco o muschio ci bottega verde? l'ho cercata ma non riesco a trovarla in forma ''pura'',solo in miscela con altre profumazioni... :(
Avatar utente
desdemonaxi
Messaggi: 1317
Iscritto il: 15/06/2011, 22:14
Località: Nettuno RM

Re: oli vegetali:quali usare?

Messaggio da desdemonaxi »

Ciao Sonia, purtroppo non so consigliarti una profumazione per coprire l'olio d'oliva, io e le profumazioni non andiamo molto d'accordo :mrgreen:

Tuttavia ho visto che nel primo messaggio chiedevi consiglio su dove comprare l'olio di rosa mosqueta. Ti do un consiglio generale: non in erboristeria!!! Non scherzo quando dico che in media ti verrebbe a costare il doppio. E non parlo solo di quest'olio, ma di tutti. Quindi se hai la possibilità di fare un ordine da internet, te lo consiglio. Oppure, a volte si trova a prezzi abbordabili alla Bottega Verde, quando c'è qualche offerta. Sulla confezione c'è scritto che è puro.
Ai tempi comprai in erboristeria 30ml di olio di rosa mosqueta a 29 euro. :botte: :botte: :botte: :botte: :botte:
sonia pizzi

Re: oli vegetali:quali usare?

Messaggio da sonia pizzi »

caspiterina..29€ :shock: seguiro' il tuo consiglio....non ho ancora visto su aroma zone o altri siti,ma spero che non siano cosi' costosi.magari come ultima alternativa vedro' da bv,ma in erboristeria cerchero' di evitare.grazie mi sei stata utile.
Avatar utente
desdemonaxi
Messaggi: 1317
Iscritto il: 15/06/2011, 22:14
Località: Nettuno RM

Re: oli vegetali:quali usare?

Messaggio da desdemonaxi »

considera che l'olio di rosa mosqueta è comunque più caro degli altri, perchè è molto pregiato.
prego :D
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti