IL COSGARD

COSA SONO, A COSA SERVONO, IN CHE PERCENTUALI SI USANO?

Moderatore: Fiorellino

Regole del forum
Condividi
Rispondi
Avatar utente
Flavia
Messaggi: 910
Iscritto il: 30/09/2012, 9:27
Località: Latina
Contatta:

Re: IL COSGARD

Messaggio da Flavia »

Visto che è uno struccante e quindi andrebbe sciacquato via, ti consiglio di usare l'accoppiata sodio benzoato e potassio sorbato mantenendoti al massimo a un ph 5.5

(chiarimento: se dovesse rimanere sugli occhi, quindi senza risciacquo, ti consiglierei un ph 7, che non è adeguato per questo conservante)
*** "la bella di mamma" ha cambiato nome in Flavia! Così non mi chiamate più "la bella" per abbreviare :-P ***
Il mio Blog: Principesse allo specchio
Avatar utente
manuze
Messaggi: 96
Iscritto il: 17/04/2013, 12:18
Località: Fermo

Re: IL COSGARD

Messaggio da manuze »

Bene, perchè stavo pensando che forse sugli occhi conservanti non ce sono che possano essere usati... in base al fatto che anche i vari colliri di farmacia una volta aperti durano per una settimana e a volte vanno conservati in frigo..
Avatar utente
Flavia
Messaggi: 910
Iscritto il: 30/09/2012, 9:27
Località: Latina
Contatta:

Re: IL COSGARD

Messaggio da Flavia »

non ti venisse in mente di fare un prodotto per gli occhi tipo collirio!!!!!!!

Occhi sempre ben chiusi e sciacquare sempre con abbondante acqua dopo l'uso!!!!

Gli occhi sono delicatissimi e hanno bisogno di prodotti specifici. I colliri sono fatti in appositi laboratori, sterili. :?
*** "la bella di mamma" ha cambiato nome in Flavia! Così non mi chiamate più "la bella" per abbreviare :-P ***
Il mio Blog: Principesse allo specchio
Avatar utente
manuze
Messaggi: 96
Iscritto il: 17/04/2013, 12:18
Località: Fermo

Re: IL COSGARD

Messaggio da manuze »

:shock: nonono!!!...era per dire che si vede che nemmeno per i colliri sono riusciti a formulare un conservante valido e che possa andare negli occhi... ;)
Avatar utente
gattafusa
Messaggi: 48
Iscritto il: 09/07/2012, 16:18
Località: San Giorgio a Cremano(Na)

Re: IL COSGARD

Messaggio da gattafusa »

Qualcuna ha provato il conservante de "La Saponaria"? La commessa di un negozio che da poco vende anche materie prime dice che è ecobio,mentre il cosgard no. E' solo per convincermi ad acquistarlo o c'è qualcosa di vero?
Ultima modifica di gattafusa il 07/06/2013, 8:56, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
bergamottina
Messaggi: 182
Iscritto il: 06/02/2013, 17:12
Località: Reggio Calabria

Re: IL COSGARD

Messaggio da bergamottina »

Sono entrambi ecobio che io sappia
Immagine
Avatar utente
Mintaka
Messaggi: 1340
Iscritto il: 13/02/2012, 12:51
Località: Roma Prenestina

Re: IL COSGARD

Messaggio da Mintaka »

La Bella di Mamma ha scritto:I colliri sono fatti in appositi laboratori, sterili. :?
E soprattutto devono essere ad una concentrazione isotonica, pena la lisi cellulare :? Giusto per chiarirvi il dubbio (perché siamo in OT, eheheh) non è vero che nei colliri non ci sono i conservanti (es. fenilmercurio nitrato, borato di fenilmercurio, clorocreosolo, alcol feniletilico, benzalconio cloruro ecc.) è solo che si tende ad utilizzarli poco perché possono inattivare il principio attivo oppure essere soggetti ad idrolisi e quindi modificare il pH (e di conseguenza alterare la stabilità del principio attivo). E' per questo che spesso sono venduti in confezioni unidose.

Gattafusa: beh, la commessa tira acqua al suo mulino :mrgreen:
Avatar utente
manuze
Messaggi: 96
Iscritto il: 17/04/2013, 12:18
Località: Fermo

Re: IL COSGARD

Messaggio da manuze »

Mintaka: grazie! Almeno ho capito...era una cosa che mi ero sempre chiesta.. :D
Quindi anche tu sei dell'idea che il cosgard assolutamente bandito dai prodotti che vanno a contatto con gli occhi? Mentre questo della Saponaria è ok come INCI al di là di quello che dice la commessa ? se lo fosse al limite si può provare...
Avatar utente
Mintaka
Messaggi: 1340
Iscritto il: 13/02/2012, 12:51
Località: Roma Prenestina

Re: IL COSGARD

Messaggio da Mintaka »

No no, non ho emesso opinione sull'uso del Cosgard, non tiratemi in ballo :mrgreen: Per quanto riguarda l'altro conservante non saprei dirti, sinceramente non lo conosco, mi spiace.
Avatar utente
gattafusa
Messaggi: 48
Iscritto il: 09/07/2012, 16:18
Località: San Giorgio a Cremano(Na)

Re: IL COSGARD

Messaggio da gattafusa »

Vi posto il link del conservante de La Saponaria http://www.lasaponaria.it/prodotti/Conservante.html
In pratica tutti pallini gialli :( :?:
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti