IL COSGARD

COSA SONO, A COSA SERVONO, IN CHE PERCENTUALI SI USANO?

Moderatore: Fiorellino

Regole del forum
Condividi
Rispondi
Avatar utente
shaina81
Messaggi: 486
Iscritto il: 15/05/2013, 20:48
Località: Napoli/Roma
Contatta:

Re: IL COSGARD

Messaggio da shaina81 »

La Bella di Mamma ha scritto:Conservanti qui e qui
Per il cosgard (o meglio per il alcool benzilico) qui
Grazie cara :)

Ma alla fine mica ho capito se usi il cosgard o no LOL
Avatar utente
manuze
Messaggi: 96
Iscritto il: 17/04/2013, 12:18
Località: Fermo

Re: IL COSGARD

Messaggio da manuze »

Ma voi che conservanti usate nello struccante occhi?

Io ho provato il cosgard e non mi ha dato mai problemi, poi ho preso il phenonip che invece mi da un leggero bruciore :o ...sottolineo che non ho gli occhi particolarmente soggetti a reazioni allergiche e anche quando usavo struccanti occhi in commercio non ho avuto mai fastidi !!
Avatar utente
shaina81
Messaggi: 486
Iscritto il: 15/05/2013, 20:48
Località: Napoli/Roma
Contatta:

Re: IL COSGARD

Messaggio da shaina81 »

Io dei parabeni ho paura, lo ammetto, quindi phenonip per me è bandito, almeno finché qualcuno non capirà bene le cose come stanno.

Io ho comprato, ma non ho ancora provato, il conservante de La Saponaria (link)

Devo assolutamente fare uno struccante bifasico perché lo struccante che sto usando adesso non mi soddisfa (solo che voglio prima finirlo) e quindi userò questo conservante.
Avatar utente
Flavia
Messaggi: 910
Iscritto il: 30/09/2012, 9:27
Località: Latina
Contatta:

Re: IL COSGARD

Messaggio da Flavia »

Ma certo che lo uso!!!

Lo evito solo per detergenti intime o creme intime lenitive (sederino dei bimbi)...

Andrebbe evitato anche nel contorno occhi e labbra e solratutto per prodotti per la bicca tipo colluttorio e dentifricio!

Io lo uso nel contorno occhi ma lo metto nel modo giusto! ;)
*** "la bella di mamma" ha cambiato nome in Flavia! Così non mi chiamate più "la bella" per abbreviare :-P ***
Il mio Blog: Principesse allo specchio
Avatar utente
bergamottina
Messaggi: 182
Iscritto il: 06/02/2013, 17:12
Località: Reggio Calabria

Re: IL COSGARD

Messaggio da bergamottina »

Buongiorno, io stamattina ho dato uno sguardo all'INCI del mio intimo.... comprato a fine marzo ed è un cosmetico eco-bio con tanto di certificazione ICEA (Ancora non ho fatto spignatti "seri"). Si può comprare solo tramite consulente la marca è Fantastika. E' una ditta molto attenta, a quanto dire di mia cugina di cui mi fido... che è consulente. Evitano nelle loro composizioni tutto ciò che può essere dannoso o irritante... I prezzi sono un po' altini :( sicuramente per quanto riguarda l'intimo... l'ho preso e costa 12 euro :shock: :shock:

Ebbene, ho visto nell'INCI proprio i 2 componenti del cosgard

Apparte il prezzo, devo dire che mi sono trovata benissimo... e che insomma.... a mio parere è molto lenitivo! Con altri detergenti da supermercato, spesso ero irritata! :evil:
Immagine
Avatar utente
Flavia
Messaggi: 910
Iscritto il: 30/09/2012, 9:27
Località: Latina
Contatta:

Re: IL COSGARD

Messaggio da Flavia »

credo che la commissione europea su detto ingrediente sia un ciccinino più su della marca "Fantastika"... ;-)
*** "la bella di mamma" ha cambiato nome in Flavia! Così non mi chiamate più "la bella" per abbreviare :-P ***
Il mio Blog: Principesse allo specchio
Avatar utente
bergamottina
Messaggi: 182
Iscritto il: 06/02/2013, 17:12
Località: Reggio Calabria

Re: IL COSGARD

Messaggio da bergamottina »

E sicuramente! ;)
Immagine
Avatar utente
manuze
Messaggi: 96
Iscritto il: 17/04/2013, 12:18
Località: Fermo

Re: IL COSGARD

Messaggio da manuze »

Bella di mamma , che conservante metteresti in uno struccante occhi bifasico ?
Anche se è un prodotto che va sciacquato ...vorrei stare tranquilla..
Avatar utente
Flavia
Messaggi: 910
Iscritto il: 30/09/2012, 9:27
Località: Latina
Contatta:

Re: IL COSGARD

Messaggio da Flavia »

Io uso il cosgard ma nel giusto modo: il contorno occhi va messo solo in corrispondenza dell'osso. Non deve essere messo mai sulle palpebre sia superiori che inferiori. Si applica appena sotto al sopracciglio, si fa un giro largo continuando a seguiro l'osso e si scende sullo zigomo, fino alla base del naso e si torna su. In quella zona la pelle è estremamente fragile e sottile. Non va sovraccaricata. La pelle stessa si tirerà la crema necessaria. Se si mette troppa crema, o nella zona sbagliata, si rischiano occhiaie e borse sotto agli occhi.
*** "la bella di mamma" ha cambiato nome in Flavia! Così non mi chiamate più "la bella" per abbreviare :-P ***
Il mio Blog: Principesse allo specchio
Avatar utente
manuze
Messaggi: 96
Iscritto il: 17/04/2013, 12:18
Località: Fermo

Re: IL COSGARD

Messaggio da manuze »

Si....ma io chiedevo: c'è un conservante che può essere utilizzato in uno struccante bifasico e quindi essere utilizzato proprio sugli occhi, sulle palpebre, ciglia...e probabilmente un pò anche dentro gli occhi mentre ci si strucca..?
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti