L'acqua per gli spignatti

COSA SONO, A COSA SERVONO, IN CHE PERCENTUALI SI USANO?

Moderatore: Fiorellino

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
LaBionda
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1630
Iscritto il: 12/09/2011, 23:05
Località: Roma- Boccea-Torrevecchia

Re: L'aqua per gli spignatti

Messaggio da LaBionda »

Grazie ragazze! :D In pratica è quello che uso per fare il limoncello! :P
"Se un giorno le api dovessero scomparire, all'uomo resterebbero soltanto quattro anni di vita"

REGOLE GENERALI

COME PARTECIPARE AD UN ORDINE COLLETTIVO / COME ORGANIZZARE UN ORDINE COLLETTIVO
Avatar utente
Giorgia musumeci
Messaggi: 24
Iscritto il: 03/06/2013, 0:14
Località: Collesano, provincia di Palermo

Re: L'acqua per gli spignatti

Messaggio da Giorgia musumeci »

Innanzitutto un grazie a eliwilde82 che mi ha indirizzata sulla giusta sezione nella quale avrei dovuto porre la mia domanda :) ma che differenza c'è di preciso fra acqua distillata e demineralizzata? Quale usare per gli spignatti? È dove la trovo?? Grazie in anticipo :)
Avatar utente
EliWilde82
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1429
Iscritto il: 02/03/2012, 17:00
Località: Carpi (MO)

Re: L'acqua per gli spignatti

Messaggio da EliWilde82 »

Giorgia, ti segnalo questa interessante discussione che ho trovato sul forum di Lola (qui) in cui parlano dei diversi tipi di acqua..prova a dare un'occhiata ;)
Io non so molto di chimica e pensavo fossero la stessa cosa :mrgreen: !! Comunque se passa di qui Mintaka di sicuro di saprà spiegare meglio ;)
In ogni caso per gli spignatti va bene l'acqua demineralizzata che vendono al supermercato e che normalmente usiamo nel ferro da stiro ;) , oppure gli idrolati!
Avatar utente
Giorgia musumeci
Messaggi: 24
Iscritto il: 03/06/2013, 0:14
Località: Collesano, provincia di Palermo

Re: L'acqua per gli spignatti

Messaggio da Giorgia musumeci »

Grazie mille!! :) pensavo di poter utilizzare solo quella distillata e da quanto ho sentito costa un capitale...mi informerò meglio, sono qui per questo d'altronde :D grazie ancora per la pazienza :)
Avatar utente
EliWilde82
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1429
Iscritto il: 02/03/2012, 17:00
Località: Carpi (MO)

Re: L'acqua per gli spignatti

Messaggio da EliWilde82 »

Figurati!!!siamo tutte qui per imparare e scambiarci consigli ;)
Ovviamente se hai dubbi non esitare a chiedere!!!
In effetti l'acqua distillata è carissima, molto più conveniente quella demineralizzata che si trova in tutti i supermercati!
Avatar utente
Giorgia musumeci
Messaggi: 24
Iscritto il: 03/06/2013, 0:14
Località: Collesano, provincia di Palermo

Re: L'acqua per gli spignatti

Messaggio da Giorgia musumeci »

Si esatto...ho appena chiamato uno zio che si trova al supermercato a fare la spesa per farmi prendere la demineralizzata ( è malattia la mia, lo so... Ha ah :D ) e ha preso una bottiglia da due litri a 0,50 cent.... Magari la faccio bollire prima di usarla. :) grazie mille per la disponibilità, un bacio :D
Avatar utente
Mintaka
Messaggi: 1340
Iscritto il: 13/02/2012, 12:51
Località: Roma Prenestina

Re: L'acqua per gli spignatti

Messaggio da Mintaka »

Io dico la mia: a mio avviso usare l'acqua demineralizzata (o peggio ancora distillata) non serve a niente, si può tranquillamente usare un'acqua di bottiglia povera di calcio (ad esempio io utilizzo la Sa**a Cr**e o alle brutte la Lev*****a) così da fornire anche una buona quota di elettroliti alla pelle. In più costa molto meno :mrgreen:
Avatar utente
Giorgia musumeci
Messaggi: 24
Iscritto il: 03/06/2013, 0:14
Località: Collesano, provincia di Palermo

Re: L'acqua per gli spignatti

Messaggio da Giorgia musumeci »

E il risultato finale è sempre lo stesso? Oppure ho bisogno di accorgimenti particolari nell utilizzarle?
Avatar utente
Hazel
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 933
Iscritto il: 31/08/2012, 2:02
Località: Roma - Trieste Nomentano

Re: L'acqua per gli spignatti

Messaggio da Hazel »

Confermo quello che dice Mintaka!! Pure perchè sto dubbio me lo tolse proprio lei. :mrgreen:

Empiricamente l' acqua in bottiglia a residuo fisso il più basso possibile è proprio migliore della demineralizzata a parte che spesso si comporta menglio anche a contatto con attivi & co., forse è una mia impressione, boh.
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti