olio di castoro

COSA SONO, A COSA SERVONO, IN CHE PERCENTUALI SI USANO?

Moderatore: Fiorellino

Regole del forum
Condividi
Rispondi
sonia pizzi

olio di castoro

Messaggio da sonia pizzi »

ciao a tutte.ancora una volta ho bisogno della vostra esperienza.vorrei provare a produrre un fondotinta fluido che non sia molto grasso e sento dire che uno degli ingredienti base ,oltre ovviamente ai vari pigmenti ,emulsionanti ecc, è l'olio di castoro.ma non riesco trovarlo sui vari siti fornitori.qualcuna di voi l'ha acquistato? e in caso esiste un sostituto?????
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: olio di castoro

Messaggio da Amelia La Strega »

Per olio di castoro intendi Castor Oil?
Allora è il semplicissimo olio di ricino :mrgreen: ma comunque è molto fluido e pesante. Puoi sostituirlo con gli più adatti al viso, ad esempio Jojoba, Vinaccioli o Riso.

Ma veramente avresti usato l'olio di castoro??... :botte: Povera bestiola... che brutta fine essere messi in un fondotinta... Ma noi non eravamo EcoBio? :cry:
sonia pizzi

Re: olio di castoro

Messaggio da sonia pizzi »

ahahah.ma sai che fino a qualche tempo fa mi chiedevo davvero da quale parte del castoro ne ricavassero l'olio????oddio :rimba:
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: olio di castoro

Messaggio da Amelia La Strega »

Hahahahaha... ma sei proprio crudele!!! :devill:
sonia pizzi

Re: olio di castoro

Messaggio da sonia pizzi »

comunque provero' con l'olio di riso.dovrei trovarlo al supermarket...ma il vinaccioli non l'ho mai visto.forse non ho guardato bene...???
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: olio di castoro

Messaggio da alex66 »

sonia pizzi ha scritto:comunque provero' con l'olio di riso.dovrei trovarlo al supermarket...ma il vinaccioli non l'ho mai visto.forse non ho guardato bene...???
non l'ho mai trovato neanch'io al supermercato, penso che lo trovi solo on-line :D
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: olio di castoro

Messaggio da Amelia La Strega »

Il vinaccioli si trova tranquillamente al NaturaSì e in alcuni supermercati ben forniti. Altrimenti... internet.
Avatar utente
Giovi
Messaggi: 416
Iscritto il: 05/03/2012, 11:44
Località: Napoli

Re: olio di castoro

Messaggio da Giovi »

Ho usato l'olio di ricino per rinforzare le ciglia: l'ho messo in un contenitore per mascara con un po' di tocoferolo...l'ho messo di sera, ma non mi piace tanto l'effetto...se ci aggiungo un pochino di acido stearico sarebbe dannoso per le ciglia da mettere tutte le sere?

Giovi
Avatar utente
Lolly
Messaggi: 26
Iscritto il: 18/09/2012, 14:53
Località: Bari

Re: olio di castoro

Messaggio da Lolly »

Io uso abitualmente solo l'olio di ricino per il contorno occhi e le ciglia, e devo dire che funziona benissimo: per le occhiaie al mattino mi ritrovo la pelle più idratata e sgonfia e le ciglia sono decisamente più forti e non cadono dopo l'applicazione del mascara. Devo dire invece che l'olio di jojoba per me è comedogenico :|
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti