EMULSIONANTI

COSA SONO, A COSA SERVONO, IN CHE PERCENTUALI SI USANO?

Moderatore: Fiorellino

Regole del forum
Condividi
Rispondi
Avatar utente
desdemonaxi
Messaggi: 1317
Iscritto il: 15/06/2011, 22:14
Località: Nettuno RM

Re: EMULSIONANTI

Messaggio da desdemonaxi »

Mimosa ha scritto: Anch'io ho questo, preso da Vernile. Ma su DS ad esempio (sto partecipando ad un OC e girovago nel loro sito) si chiama Emulsan II HT.
La fortuna è conoscere i nomi delle sostanze, soprattutto con i venditori che ribattezzano i loro prodotti. ;)
Vero! grazie per la segnalazione, edito il mio messaggio precedente. :D
Lalla ha scritto:Desde sei stata un angelo....devo imparare un sacco di cose da voi :oops:
Lalla e per fortuna!! così almeno lo scambio di conoscenze è ricambiato. :D
Avatar utente
_Arii
Messaggi: 1115
Iscritto il: 18/06/2011, 16:04
Località: Canosa di Puglia

Re: EMULSIONANTI

Messaggio da _Arii »

Le mie idee adesso sono molto più chiare grazie a questo topic!
Però voglio farvi una domanda (anche se so sarà stupida, ma perdonatemi sono una principiante rispetto a voi :master:), è giusto avere 3 o 4 emulsionanti (e quindi variare) oppure basta avere due emulsionanti e andare avanti con quelli? Per esempio Lamecreme e la santa lecitina?
«Penso che profumi di un odore che mi piacerà sempre» [M.M.]

REGOLE GENERALI


Per i tuoi peccati di gola clicca qui! ♥
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: EMULSIONANTI

Messaggio da alex66 »

il mio personale consiglio è di comperare all'inizio piccole confezioni di vari emulsionanti, in modo che puoi provarne diversi e scegliere alla fine quello che preferisci. Tra l'altro più prove fai, più esperienza acquisisci.
All'inizio ho fatto l'errore di comperare troppo Olivem 1000 per esempio, perchè poi ho provato altri emulsionanti e quello l'ho lasciato perdere ( a parte che si può sempre usare per fare un deo-latte per esempio, non si butta niente).

Secondo il mio punto di vista non ci sono regole ferree per dire è meglio "questo". A qualcuna dà fastidio la scia, a qualcun'altra no, chi ha bisogno di creme grasse, chi di creme leggere, quindi è giusto fare varie prove a seconda delle proprie esigenze.

Per il corpo mi trovo bene con la lecitina. Almeno non fa scia, mi viene una crema fluida e dovendola spalmare su zone estese, faccio prima.
Sul viso non uso creme, ma solo gel. Le creme viso le faccio per le amiche. Mi trovo bene con il Lamecreme e il metiglucosio sequist.+cetilico. Mi sono pentita nell'ultimo ordine di Gisella di non aver preso una piccola quantità di Montanov 68 ( che sciocca :mrgreen: sarà per la prossima )
Avatar utente
desdemonaxi
Messaggi: 1317
Iscritto il: 15/06/2011, 22:14
Località: Nettuno RM

Re: EMULSIONANTI

Messaggio da desdemonaxi »

Concordo con Alex, bisogna sperimentare per vedere cosa si preferisce. :D
Inoltre è conveniente avere più emulsionanti al fine di poter decidere quale usare in una crema per ottenere un determinato effetto. Ad esempio, una crema più corposa, una crema che non scii, un fluido, una crema densa... e chi più ne ha più ne metta.
Avatar utente
Latifa
Messaggi: 73
Iscritto il: 28/10/2011, 14:22
Località: Milano

Re: EMULSIONANTI

Messaggio da Latifa »

Lalla come la cera d'api come emulsionante? Come la usi? :o :o :o :o :o :o :cuore: :cuore: :cuore: :master: :master: :master: :master: :master: Non lo sapevo! Io fino ad ora l'ho usata solo per preparare il burrocacao per le labbra e pensavo che fosse un elemento che dà consistenza e invece...altro che pivella :oops:
Avatar utente
Lalla
Messaggi: 2316
Iscritto il: 21/09/2011, 15:19
Località: Gaiole in Chianti
Contatta:

Re: EMULSIONANTI

Messaggio da Lalla »

La cera d'api è eccezionale nelle emulsioni, ma è difficilissimo dosarla per farne venire delle creme morbide. Io la adoro insieme alla lanolina....forse perchè ormai sono 30 anni che uso solo quelle e quindi conosco pregi e difetti di queste due ottime cere!!!
La pivella sono io con questi nuovi emulsionanti che mi ritrovo fra le mani. Devo ancora prenderci la mano. Purtroppo faccio parte ancora della vecchia scuola galenica e quindi sono ancora molto insicura nell'uso di questi nuovi prodotti.
Avatar utente
Latifa
Messaggi: 73
Iscritto il: 28/10/2011, 14:22
Località: Milano

Re: EMULSIONANTI

Messaggio da Latifa »

La cera d'api fa bene, ha un profumo meraviglioso e se è 30 anni che la usi direi che è ultra testata ;) . Mi sta arrivando l'Olivem 1000 (quando arriverà non so) ma ho 100g di cera profumatissima a casa, ho qualche olio di peso diverso, qualche oe e qualche idrolato quindi da lunedì ci provo in attesa dell'ordinino AZ!!! Faccio tutti gli esperimenti del caso altrimenti come faccio ad imparare??? Non c'è un emoticon con il bacio?? :cuore: :cuore: :cuore:
Avatar utente
Lalla
Messaggi: 2316
Iscritto il: 21/09/2011, 15:19
Località: Gaiole in Chianti
Contatta:

Re: EMULSIONANTI

Messaggio da Lalla »

ahahahahahahahah con cera d'api o lanolina potrei suggerire un sacco di preparati che ormai sono più che collaudati quindi non esitare a chiedere se ti serve qualche dritta ok?
Avatar utente
omomar
Messaggi: 283
Iscritto il: 20/06/2011, 23:07
Località: bologna

Re: EMULSIONANTI

Messaggio da omomar »

lalla perchè non ci metti qualque ricettina con la cera d'api . anche io ho un sacco di cera da smaltire, grazie ;) ;)
Avatar utente
_Arii
Messaggi: 1115
Iscritto il: 18/06/2011, 16:04
Località: Canosa di Puglia

Re: EMULSIONANTI

Messaggio da _Arii »

Grazie ad Alex e Desdemona per i chiarimenti siete state stra gentilissime ;)
«Penso che profumi di un odore che mi piacerà sempre» [M.M.]

REGOLE GENERALI


Per i tuoi peccati di gola clicca qui! ♥
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti