FRAGRANZE PER PROFUMARE

COSA SONO, A COSA SERVONO, IN CHE PERCENTUALI SI USANO?

Moderatore: Fiorellino

Regole del forum
Condividi
Rispondi
Avatar utente
Old_OOz
Messaggi: 129
Iscritto il: 12/02/2012, 15:45
Località: Gorizia

Re: FRAGRANZE PER PROFUMARE

Messaggio da Old_OOz »

Ok grazie!Si ho visto che c'erano anche quelle (caariiine :D ). Scusate la domanda ma a pagina 3 Valeria diceva:
Aromat'easy mi ha risposto scrivendomi che sono fragranze cosmetiche solo quelle dove c'è scritto fragranze senza allergeni,mentre tutte le altre contengono allergeni (anche quelle dove c'è scritto naturali al 100%! ) e quindi è meglio evitare di metterle nei nostri cosmetici...
Io non capivo se lo stesso discorso valeva anche x gracefruit.

Adesso attendo pareri su behawe!

:mrgreen:
Avatar utente
EliWilde82
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1429
Iscritto il: 02/03/2012, 17:00
Località: Carpi (MO)

Re: FRAGRANZE PER PROFUMARE

Messaggio da EliWilde82 »

Non so precisamente che differenza c'è tra le fragranze senza allergeni e quelle con allergeni, ma ti posso assicurare che tutte le ragazze usano queste fragranze nei loro cosmetici!! :D
Avatar utente
Nuancedebleu
Messaggi: 1124
Iscritto il: 18/10/2011, 15:48
Località: Roma

Re: FRAGRANZE PER PROFUMARE

Messaggio da Nuancedebleu »

Gli allergeni non sono alcune componenti presenti anche negli o.e.? ad es. limonene
Avatar utente
Old_OOz
Messaggi: 129
Iscritto il: 12/02/2012, 15:45
Località: Gorizia

Re: FRAGRANZE PER PROFUMARE

Messaggio da Old_OOz »

Si sono quelle sostanze che provocano allergia sui soggetti predisposti.

In teoria, (ipotizzando) una persona che non soffre di alcun tipo di allergia può usare un po' tutte le fragranze (escluse quelle x ambiente ovvio) che trova sui siti fornitori.

Sbaglio?
Non riesco a trovare la composizione delle fragranze sintetiche x ambienti (x capire la differenza tra le une e le altre)
Avatar utente
Nuancedebleu
Messaggi: 1124
Iscritto il: 18/10/2011, 15:48
Località: Roma

Re: FRAGRANZE PER PROFUMARE

Messaggio da Nuancedebleu »

Temo che non siano obbligati per legge a descriverli e spesso la dicitura é Parfum. Anche tra l'Inci dell'olio di karitè dei Provenzali si limitano a scrivere Parfum.
Avatar utente
Mintaka
Messaggi: 1340
Iscritto il: 13/02/2012, 12:51
Località: Roma Prenestina

Re: FRAGRANZE PER PROFUMARE

Messaggio da Mintaka »

Piccola recensione di alcune fragranze acquistate ultimamente da GF

Rice Flower: fragranza delicata, leggermente fiorita, sa di pulito con una leggera nota dolce. La vedo bene in un latte detergente. Molto buona, voto 7,5

Lime, Mandarin & Basil: fragranza maschile molto particolare. L'odore degli agrumi è spezzato alla perfezione dal basilico (tuttavia quest'ultimo non è molto accentuato), consigliatissima. Voto 8. Se l'odore di basilico risulta troppo forte per i proprio gusti sipuò ammorbire ulteriormente con un o.e. agli agrumi (ad esempio pompelmo).

Scottish Blossom Honey: me l'aspettavo diversa, credevo sapesse un po' più di miele invece è molto fiorita ma non manca la nota dolciastra. Somiglia un po' all'odore dei fiori di ginestra. Promossa anche questa, voto 8.
Avatar utente
Sara79
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1487
Iscritto il: 29/11/2011, 13:04
Località: Roma

Re: FRAGRANZE PER PROFUMARE

Messaggio da Sara79 »

sto cercando delle fragranze maschili...avete qualche consiglio?
non dal sito di gracefruit perchè non ci capisco un piffero e mi verrebbe troppo complicato un ordine...male che vada prendo appunti e mi inserisco nel primo collettivo che si apre :mrgreen:
Avatar utente
Hazel
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 933
Iscritto il: 31/08/2012, 2:02
Località: Roma - Trieste Nomentano

Re: FRAGRANZE PER PROFUMARE

Messaggio da Hazel »

Il miglior sito in assoluto per le fragranze quale è?

Per migliore intendo sotto tutti i punti di vista, però, sia come fornitura che come costi dei prodotti e di s.s., come velocità ecc.

Io avrei visto questo che non mi sembra male: http://zielonyklub.pl/
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: FRAGRANZE PER PROFUMARE

Messaggio da Amelia La Strega »

Eh, il migliore come lo intendi tu non esiste :)
Le fragranze migliori sono in assoluto quelle di GF sia come qualità che come assortimento, ma i costi tra iva e s.s. sono pazzeschi!
Altrove le spese sono accettabili, ma le fragranze sono di qualità nettamente inferiore :?

Il sito che hai segnalato vende cose simili a GF, però per quanto riguarda i prezzi non lo trovo molto vantaggioso :|
Avatar utente
ladymiya
Messaggi: 10
Iscritto il: 26/06/2012, 20:15
Località: Roma

Re: FRAGRANZE PER PROFUMARE

Messaggio da ladymiya »

Ragazze torno tra voi dopo un bel po' di tempo...sapete dirmi qualcosa riguardo le fragranze di Glamour Cosmetics? Mi sono fatta un giro sul sito e alcune mi sembrano carine...
Per il momento le ho acquistate solo da GF, Aromat'easy e Vernile...se volete vi scriverò una recensione anche se con i profumi non sono molto brava :)
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti