FRAGRANZE PER PROFUMARE

COSA SONO, A COSA SERVONO, IN CHE PERCENTUALI SI USANO?

Moderatore: Fiorellino

Regole del forum
Condividi
Rispondi
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: FRAGRANZE PER PROFUMARE

Messaggio da Amelia La Strega »

Certo, scrivi pure :D
Avatar utente
melissaemirtillo
Messaggi: 86
Iscritto il: 21/11/2012, 18:27
Località: Provincia di Arezzo(ma più vicina alla romagna)
Contatta:

Re: FRAGRANZE PER PROFUMARE

Messaggio da melissaemirtillo »

Nuancedebleu ha scritto:Gli allergeni non sono alcune componenti presenti anche negli o.e.? ad es. limonene
la questione è ben complicata nuancedebleu...
alcune componenti degli oli essenziali sono dichiaratamente allergeniche, nel senso che in persone sensibili possono scatenare l'allergia però in un olio essenziale ci sono decine(se non centinaia) di sostanze e l'esperienza ci insegna che di solito le sostanze si controbilanciano a vicenda:lo confermano alcuni studi scientifici.. ma evidentemente non abbastanza(non bastano i secoli di evidenza pratica?evidentemente no)visto che una recente legge obbliga i produttori a segnalare la presenza di tali allergeni quando si usano alcuni oli essenziali nei cosmetici.
Assistendo a un'intervento di Marco Valussi(un esperto di erboristeria e di aromaterapia in particolare) lui ci ha fatto notare che questa legge nell'immediato ha svantaggiato i produttori di oli essenziali(e vi sono paesi tipo la bulgaria con le sue rose e tenti altri) poichè le ditte cosmetiche hanno praticamente smesso di inserire essenze all'interno dei profumi, sostituendole con dei corrispettivi di sintesi....
è giusto e sacrosanto che gli allergeni vengano dichiarati in etichetta.. però questo verosimilmente potrebbe creare ancora più problemi poichè le molecole di sintesi che sostituiscono "gli allergeni" pure e non bilanciate da altre(e pure meno studiate, visto che limonene &co degli agrumi sono economiche e facilmente reperibili.. per cui più usate allo stato naturale prima di questa legge) presto secondo me creeranno ancor più sensibilizzazioni!
e poi sapete cos'è che me le fa girare di più?mi immedesimo dei produttori che usano oli essenziali nei propri prodotti e ne fanno (giustamente) un vanto.. che alla "prova scaffale" gli viene preferito un prodotto di sintesi perchè loro sono obbligati a dichiarare l'allergenicità, mentre chi usa paraffina a litri non deve dichiarare un bel nulla! :evil:
perdonate il papier... moderatrici se sono andata troppo ot bacchettatemi e spostero parte dello sfogo a sede più consona :master: :botte:
Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille!


il mio blog:http://melissaemirtillo.altervista.org/ ... 0488281250
Avatar utente
Arthemisia
Messaggi: 4
Iscritto il: 30/01/2013, 11:22
Località: Messina

Re: FRAGRANZE PER PROFUMARE

Messaggio da Arthemisia »

Vi lascio una lista delle fragranze che ho provato io :D


Vernile:
Monoi : fiorito delicato, ma poco fedele, non la ricomprerei
Gelsomino : intensissimo e con una super resa, o lo si odia o lo si ama follemente! quando a casa mia si usa un prodotto in cui ho usato questa fragranza è impossibile non accorgersene nel giro di pochi minuti :mrgreen:
Assenzio : molto particolare, ha una nota decisamente erbacea, fresca e secca, molto buona per deodoranti e prodotti da uomo
Latte menta : non mi ha convinta, me l'aspettavo molto più brooklyn alla menta... è una menta con una nota tra la vaniglia e qualcosa di alcolico
Rosa : a me piace moltissimo perchè è identica all' Acqua di rose Roberts, per la quale ho un discreto feticismo :oops: ma non è estremamente naturale come profumo, vira un pò sul dolce.
Pesca : è vero che anche questa è un po' artificiosa, ma per me non è affatto stucchevole, stemperata con altro rende alla grande.
Fior di loto : fiorito delicato e vagamente orientale, molto secco, diffcile da definire, e in definitiva non mi entusiasma.
Galak : secondo me sa di caramello! non ha molto a che vedere col cioccolato bianco per me.
Frangipani : adoro!! dicono tutti che non sa del fiore, ma della torta omonima, io non saprei perchè non l'ho mai snasato, ma è un fiorito con netto fondo di mandorla amara, mi fa impazzire e rende tanto.
Anguria : per me sa precisamente di melone bianco, fantastica, naturalissima, molto estiva; me la aspettavo giusto un pò più zuccherosa e "frizzante" non so se rendo l'idea, ma comunque penso la adorerò.
Melograno : qui forse sono andata troppo oltre i miei gusti... è molto dolce e "fragolosa", leggermente acidula, non proprio il mio genere, ma mi incuriosiva! comunque la vedo bene in uno shampoo.
Poison : alla prima annusata stavo per commuovermi :mrgreen: mi è sembrata subito estremamente fedele, però alla fine ho avvertito qualcosa che "stona" con il profumo originale (parliamo di Hypnotic), sono curiosissima di sentirla diluita nelle preparazioni.


Gardenia gracefruit : forse la mia fragranza preferita! noto proprio un quid in più di qualità rispetto a tutte le altre che possiedo.
E' un fiorito per me fresco, non intenso ma che si fa comunque sentire nella giusta misura, dimenticatevi la gardenia opulenta e sfacciatamente femminile del fiore :mrgreen:
E' diventata per me un jolly, da sola e abbinata ad altro, specie vaniglia e frutti vari.
Ah, è out of stock T___T



Aromat''easy / Sensory perfection
Banana : niente da dire, fedele e con una resa decente
Camomilla : è la lozione schultz :lol: giuro, è similissima. Speravo fosse più delicata.
Osmanthus : bella, soprattutto per creme viso! discreta ma non insulsa, direi un fiorito leggermente agrumato.
Nocciola tostata : sa principalmente di biscotto, imperdibile per le fan del gourmand, ma io ho qualche difficoltà a trovare un cosmetico in cui mi piacerebbe metterla :lol:
Ciliegia : da sola dà troppo di amarena medicinale, ma con la vaniglia si stravolge completamente, si ammorbidisce e il risultato è fantastico per i miei gusti!
Lotion pour bebé : talcato dolce, buono per acque corpo primaverili e bagnoschiuma.
Fresh linen : dà un po' troppo di detersivo per me! per deodoranti fa la sua figura.
Marshmallow : mantiene le aspettative, è dolce simil zucchero filato, non "calda" diciamo.
Monoi : decisamente migliore di quello Vernile, però non è ancora scoccata la scintilla.

Behawe
Mango : buonissimissima, dolce ed esotica, buona resa. Un pelo sintetica.
Papaya : un po' simile, ma più dolce e stucchevole, mi piace meno ma rende sempre molto bene.
Cocco : buono, ma non eccezionale! bisogna caricare un po' per farlo sentire bene.
Vaniglia : una vaniglia molto calda ed avvolgente, l'ho amata! però ingiallisce da morire le creme.

Aroma zone :
Trésor Ambré : un'altra delle mie preferite, tanto che è la 1° che ho ricomprato :oops:
E' proprio splendidamente strutturata, un'ambra calda ma non di quelle che ti fanno venire il mal di testa, con fondo vanigliato e forse anche del benzoino. Ci ho fatto un'acqua profumata che è la fine del mondo.
Douceur d'Orient : fiori d'arancio ! non mi entusiasma particolarmente, ma è che con gli agrumi in tutte le salse non ho un ottimo rapporto, infatti l'ho presa per un prodotto da regalare :mrgreen:


Me ne stanno per arrivare 3 nuove da Vernile, e tra un paio di settimane farò man bassa da Gisella... quindi, editerò :mrgreen:

EDITATO con fragranze nuove :D
Avatar utente
EliWilde82
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1429
Iscritto il: 02/03/2012, 17:00
Località: Carpi (MO)

Re: FRAGRANZE PER PROFUMARE

Messaggio da EliWilde82 »

Ragazze, qualcuna di voi ha provato le fragranze di Gracefruit:
blue amberwood
tropicana
over the moon

come sono?? mi ispirano, ma non ho trovato recensioni, quindi sono un pò indecisa :roll: !!
Avatar utente
Mintaka
Messaggi: 1340
Iscritto il: 13/02/2012, 12:51
Località: Roma Prenestina

Re: FRAGRANZE PER PROFUMARE

Messaggio da Mintaka »

Non le conosco Eli, mi spiace, però Blue Amberwood la prenderò anch'io :mrgreen:
Avatar utente
EliWilde82
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1429
Iscritto il: 02/03/2012, 17:00
Località: Carpi (MO)

Re: FRAGRANZE PER PROFUMARE

Messaggio da EliWilde82 »

Grazie lo stesso Mintaka!! :cuore:
Con le fragranze è sempre un terno al lotto, ma voglio rischiare..sono troppo curiosa :mrgreen: !!!
Avatar utente
Brilliant Highlights
Messaggi: 993
Iscritto il: 10/03/2012, 22:27

Re: FRAGRANZE PER PROFUMARE

Messaggio da Brilliant Highlights »

sia amberwood che over the moon sono sulla mia lista, incuriosiscono anche me!
Sono quella che definiscono sognatrice

perchè per ogni sogno ho una cicatrice



Immagine
Avatar utente
EliWilde82
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1429
Iscritto il: 02/03/2012, 17:00
Località: Carpi (MO)

Re: FRAGRANZE PER PROFUMARE

Messaggio da EliWilde82 »

Bri, speriamo che siano buone!!! ;)
Peccato non aver trovato qualche recensione :(
Avatar utente
Brilliant Highlights
Messaggi: 993
Iscritto il: 10/03/2012, 22:27

Re: FRAGRANZE PER PROFUMARE

Messaggio da Brilliant Highlights »

io tutte quelle che ho provato le ho recensite in questa discussione, fino ad ora quelle prese da gf sono tutte abbastanza buone o comunque utilizzabili da qualche parte non ne ho trovata nessuna che proprio mi abbia nauseato!!
Sono quella che definiscono sognatrice

perchè per ogni sogno ho una cicatrice



Immagine
Avatar utente
roby_89
Messaggi: 1734
Iscritto il: 30/10/2011, 10:47
Località: prov Bari

Re: FRAGRANZE PER PROFUMARE

Messaggio da roby_89 »

Brilliant Highlights ha scritto: non ne ho trovata nessuna che proprio mi abbia nauseato!!

non aprite quella fragranza... love spell time! :evil: pura big babol, mai usata :(
EliWilde82 ha scritto: over the moon
la prenderò anche io :D
RobY
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti