Ingredienti ciofeca

COSA SONO, A COSA SERVONO, IN CHE PERCENTUALI SI USANO?

Moderatore: Fiorellino

Regole del forum
Condividi
Rispondi
Avatar utente
sara255
Messaggi: 370
Iscritto il: 06/10/2011, 17:37
Località: Padova-Venezia

Ingredienti ciofeca

Messaggio da sara255 »

Leggendo questo vecchio topic viewtopic.php?f=32&t=167 mi è balzato agli occhio una frase di Desdemonaxi che dice che AZ "ha perfino qualche ingrediente-ciofeca". Ora la mia domanda è quali sono gli ingredienti da evitare o che vi sentite di sconsigliare dai vari siti?
...sono quasi sicura saranno proprio i miei ingredienti "in fissa"..

Ps.è la mia prima esperienza di forum se ho sbagliato qualcosa vi prego siate clementi! :master: :master:
"Il mondo è un libro, chi non viaggia legge solo una pagina"
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: Ingredienti ciofeca

Messaggio da Amelia La Strega »

Tranquilla, la sezione è giusta e la domanda è pertinente, quindi tutto ok.
E comunque in caso di errori ancora non abbiamo preso in considerazione le punizioni corporali :mrgreen:

Aspettiamo che qualcuno risponda al tuo quesito ;)
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: Ingredienti ciofeca

Messaggio da alex66 »

dunque non è che ho provato tutti gli ingredienti di AZ,
vediamo un po', tra quelli che conosco cosa non riprenderei....mumble, mumble....

ingredienti ciofega di AZ:

-burro di cacao
-le proteine del grano in polvere (il problema è che mi si pietrificano, si addensano in piccole palle dure pietrificate, che è molto difficile sciogliere, ma non ho provato ancora altre marche)
- amido di riso (la qualità è buona ma secondo me costa troppo, si può trovare al supermercato ad un prezzo inferiore)
- il tanto decantato olivem 1000, a me sinceramente non fa impazzire, fa venire le creme gialline,non vengono belle bianche ( non è proprio una ciofega, ma neanche un portento )
- l'essenza naturale di vaniglia ( fa veramente schifo, se la vuoi prendere per cucinare ok. ma per i cosmetici proprio no )
- il colorante vegetale raisin ( colorante ottenuto dall'uva idrosolubile ), non mi piace proprio il colore che viene fuori, un viola sbiadito
Avatar utente
Lalla
Messaggi: 2316
Iscritto il: 21/09/2011, 15:19
Località: Gaiole in Chianti
Contatta:

Re: Ingredienti ciofeca

Messaggio da Lalla »

concordo con l'olivem 1000.....giallino per giallino preferisco la mia stupenda cera d'api vergine dell'apicoltore....e poi per sbiancare la crema uso l'amido di riso comprato alla Coop nel reparto dei bambini!!!
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: Ingredienti ciofeca

Messaggio da alex66 »

c'è anche un altro prodotto di AZ che mi ha un po' deluso :

- il famosissimo contenitore per la spuma che abbiamo tutte. Il dosatore non funziona troppo bene. Ho scoperto che il contenitore spuma del gel spuma Fissan per neonati funziona molto meglio. Quello sì che fa la schiuma! Fa una schiuma meravigliosa, spumosa, densa, cremosa. Certo costa parecchio di più, ma ne vale la pena!
Costa intorno ai 4 euro e poi rimane il problema : cosa fare del gel che sta dentro? ( non eco-bio) io ci pulisco il water..... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: Ingredienti ciofeca

Messaggio da Amelia La Strega »

alex66 ha scritto: -burro di cacao
Adesso AZ ha pure quello chiaro, non ricordo però se è deodorizzato.
Comunque è sconsigliato in caso di spignatti generici, ma se si vuole fare qualcosa al cioccolato è perfetto!!
Avatar utente
LaBionda
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1630
Iscritto il: 12/09/2011, 23:05
Località: Roma- Boccea-Torrevecchia

Re: Ingredienti ciofeca

Messaggio da LaBionda »

In un video di Carlita lei diceva che la vit E non era buona perché irrancidiva facilmente..personalmente non posso né confermare né smentire sta cosa perché non l'ho presa,ma se magari qualcuna di voi ha verificato... :?
"Se un giorno le api dovessero scomparire, all'uomo resterebbero soltanto quattro anni di vita"

REGOLE GENERALI

COME PARTECIPARE AD UN ORDINE COLLETTIVO / COME ORGANIZZARE UN ORDINE COLLETTIVO
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: Ingredienti ciofeca

Messaggio da Amelia La Strega »

La vit E di AZ è stata una delle prime cose prese l'estate scorsa e fino ad'ora tutto ok.


(mo domani la annuso è mi si sarà irrancidita... guarda eh!) :?
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: Ingredienti ciofeca

Messaggio da alex66 »

Amelia La Strega ha scritto:La vit E di AZ è stata una delle prime cose prese l'estate scorsa e fino ad'ora tutto ok.
confermo :D mi trovo benissimo con la vitamina E di AZ, ma dov'è il problema? ce l'ho da mesi, è intatta ;)
Avatar utente
Trilly
Messaggi: 1386
Iscritto il: 18/06/2011, 16:13
Località: provincia di Roma

Re: Ingredienti ciofeca

Messaggio da Trilly »

per quanto riguarda la vitamine E dicono che non è buona perchè non è pura. mi sembra sia allungata con olio di girasole
Rispondi
Visitano il forum: Bing [Bot] e 28 ospiti