Ingredienti ciofeca

COSA SONO, A COSA SERVONO, IN CHE PERCENTUALI SI USANO?

Moderatore: Fiorellino

Regole del forum
Condividi
Rispondi
Avatar utente
sara255
Messaggi: 370
Iscritto il: 06/10/2011, 17:37
Località: Padova-Venezia

Re: Ingredienti ciofeca

Messaggio da sara255 »

Acc.. il burro di cacao allora dova lo prendete buono buono?
in ogni caso la mia domanda era estesa anche a prodotti di altri siti, se ce ne sono di ciofeche


(Alex dici "ciofega"?ahahah proprio romanaccio! che bello!! :mrgreen: :mrgreen: )
"Il mondo è un libro, chi non viaggia legge solo una pagina"
Avatar utente
Trilly
Messaggi: 1386
Iscritto il: 18/06/2011, 16:13
Località: provincia di Roma

Re: Ingredienti ciofeca

Messaggio da Trilly »

io il burro di cacao l'ho preso su dragonspice. è inodore e in pastiglie. non so però com'è in confronto ad altri perchè ho provato solo questo
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: Ingredienti ciofeca

Messaggio da alex66 »

dunque, ingredienti ciofeca di altri siti:

...mumble mumble....il processore sta elaborando...è un po' lento....( è di "vecchia" generazione :mrgreen: )

- la cera vergine d'api presa direttamente dall'apicoltore ( non è un prodotto preso da un sito, lo so). Sono stata tentata di comperare questo meraviglioso prodotto dall'apicoltore attratta dal profumo delizioso, nemmeno lontanamente paragonabile alla cera d'api raffinata dei nostri fornitori abituali....peccato però che per ripulirla bene da tutte le impurità che c'erano dentro ho perso un intero pomeriggio (c'erano perfino le ali delle api dentro), continua ad avere un profumo delizioso ma non riesco a regolarmi con le dosi perchè non sono le stesse della cera d'api "commerciale" ( cioè se metto un tot.gr. di cera dell'apicoltore indurisce meno un burro di cacao in confronto a pari quantità di quella commerciale per capirci )

- di DS prendo parecchie cose, tra cui gli oe che sono economici, certo devo essere sincera quelli di AZ sono migliori....con le altre cose mi trovo bene

per ora altre cose ciofega non mi vengono in mente :shock:
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: Ingredienti ciofeca

Messaggio da Amelia La Strega »

alex66 ha scritto: ...mumble mumble....il processore sta elaborando...è un po' lento....( è di "vecchia" generazione :mrgreen: )
Hahahahahaha.....

alex66 ha scritto: ....peccato però che per ripulirla bene da tutte le impurità che c'erano dentro ho perso un intero pomeriggio (c'erano perfino le ali delle api dentro)
Io le ho provate tutte per filtrarla, ma il problema più grosso è sempre stato togliere i residui dal pentolino e dagli utensili, fino a che un giorno ho trovato la soluzione... non vi anticipo niente, faccio un foto reportage uno di questi giorni e vi faccio vedere.

Il metodo è TOTALMENTE MIO e non è stato copiato da nessuno (perché nessuno avrebbe la mente contorta come la mia...) :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
desdemonaxi
Messaggi: 1317
Iscritto il: 15/06/2011, 22:14
Località: Nettuno RM

Re: Ingredienti ciofeca

Messaggio da desdemonaxi »

In realtà io non mi riferivo a prodotti di cui non sono certa della qualità, e non a prodotti come il burro di cacao, che a qualcuno può non piacere, ma insomma... quelli sono gusti. (il burro di cacao di AZ usualmente è poco apprezzato perchè è marrone, non è a scaglie ed è molto odoroso.)

Ingredienti a rischio ciofeca (aggiorno mano mano):
- Il tocoferolo è diluito con olio di girasole come ha detto Trilly. La concentrazione di tocoferolo è "minimo 50%". Quindi insomma...
- Le ceramidi hanno un INCI mooolto generico e non si può sapere se siano in effetti ceramidi o se è solo una definizione poetica. Se ne parlò da Lola.
- I semi di pompelmo che conservano a causa dei residui i pesticidi che contengono.
- Probabilmente la cera emulsionante n.3: non si capisce come si riescano ad ottenere creme ad un pH fisiologico con quegli ingredienti, ma è ancora una questione aperta.
- Le cartine tornasole di AZ sovente danno qualche problema.

Segnalo inoltre che ci sono forti sospetti riguardo alla presenza di profumazioni non dichiarate in alcuni olii.

Se poi vogliamo fare la lista delle cose esageratamente costose, è un altro paio di maniche... :twisted:
Avatar utente
VALERIA MANCINI
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2401
Iscritto il: 14/06/2011, 19:25
Località: Roma
Contatta:

Re: Ingredienti ciofeca

Messaggio da VALERIA MANCINI »

sara255 ha scritto:Acc.. il burro di cacao allora dova lo prendete buono buono?
in ogni caso la mia domanda era estesa anche a prodotti di altri siti, se ce ne sono di ciofeche


(Alex dici "ciofega"?ahahah proprio romanaccio! che bello!! :mrgreen: :mrgreen: )
Io ho preso il burro di cacao su fresholi...ottimo!!! ;)

Gli oli di az non li ho ancora provati veramente...il resto lo sapevo...il tocoferolo insieme all'olio di girasole è un problema più che altro di tasca visto che te ne serve l'1% per 100 gr nelle preparazioni è costa uno sproposito!!! ;)
Avatar utente
sara255
Messaggi: 370
Iscritto il: 06/10/2011, 17:37
Località: Padova-Venezia

Re: Ingredienti ciofeca

Messaggio da sara255 »

Desdemonaxi ha scritto:- Probabilmente la cera emulsionante n.3: non si capisce come si riescano ad ottenere creme ad un pH fisiologico con quegli ingredienti, ma è ancora una questione aperta.
In effetti su questa cera ho un milione di dubbi, soprattutto leggevo che si tratta di una sorta di sapone quindi è indicata solo per spignatti che non debbano rimanere troppo a lungo sul viso/corpo (latte detergente, ...) :evil: :evil: ..che pacco è la prima che avevo comprato!
Amelia La Strega ha scritto:Io le ho provate tutte per filtrarla, ma il problema più grosso è sempre stato togliere i residui dal pentolino e dagli utensili, fino a che un giorno ho trovato la soluzione... non vi anticipo niente, faccio un foto reportage uno di questi giorni e vi faccio vedere.
Attendo con ansia! ho giusto un bel pezzo di cera d'api da pulire!! :Yea:
"Il mondo è un libro, chi non viaggia legge solo una pagina"
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: Ingredienti ciofeca

Messaggio da alex66 »

segnalo un'altra ciofega di DS:

- attenzione, alcuni contenitori da 10 ml di DS non hanno il contagocce! ( come quelli di AZ) sembra una stupidaggine invece bisogna sempre controllare..l'altrogiorno mentre facevo un balsamo, vado tranquilla con le proteine del grano liquide, giro il flaconcino per versare le mie gocce e invece non c'era il contagocce! Ho versato dentro quasi tutto il contenuto....Tragedia :shock: :shock: :shock:
sara255 ha scritto:(Alex dici "ciofega"?ahahah proprio romanaccio! che bello!! :mrgreen: :mrgreen: )
ah ah ah ah....eh sì dico "ciofega"...ho una tremenda inflessione romanesca, perfino quando scrivo!!!!! :botte:
Avatar utente
VALERIA MANCINI
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2401
Iscritto il: 14/06/2011, 19:25
Località: Roma
Contatta:

Re: Ingredienti ciofeca

Messaggio da VALERIA MANCINI »

Non so perchè ma io non mi trovo tanto bene con la xantana di gisella...non si scioglie bene nella glicerina e di conseguenza nell'acqua e il gel non viene bello trasparente...voi? :roll:
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: Ingredienti ciofeca

Messaggio da alex66 »

VALERIA MANCINI ha scritto:Non so perchè ma io non mi trovo tanto bene con la xantana di gisella...non si scioglie bene nella glicerina e di conseguenza nell'acqua e il gel non viene bello trasparente...voi? :roll:
ecco hai fatto bene a dirlo, uso solo quella di AZ e continuerò ad usare solo quella. Ho sentito anche da altre che quella di AZ è la migliore.
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti