Ingredienti ciofeca

COSA SONO, A COSA SERVONO, IN CHE PERCENTUALI SI USANO?

Moderatore: Fiorellino

Regole del forum
Condividi
Rispondi
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: Ingredienti ciofeca

Messaggio da quana »

Anche io ho comprato cera da apicultore(spero che si scriva cosi :master: :botte: )
Comunque per me farla è stata una esperienza bellissima..unica cosa che mi ha stupito che dovevo chiudere tutte le finestre perchè dopo un pò mi stavano arrivano troppe api, per il odore di miele suppongo che é meraviglioso :cuore: :D
io appena ho finito quando la pentola era calda ho preso la carta da cucina e lo pulita, se qualcosa si induriva ho messo ancora al fuogo a riscaldare e quando la cera si scioglieva toglievo con carta , e poi acqua calda e sapone per i piatti.
Lo faccio sempre, anche quando faccio rosetti e varie cose con cera :D
tolgo subito con la carta quando ancora è caldo :D
Ultima modifica di quana il 02/03/2012, 7:51, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
emmursmile
Messaggi: 54
Iscritto il: 27/01/2012, 20:28
Località: Reggio Calabria

Re: Ingredienti ciofeca

Messaggio da emmursmile »

grazie quana, di dove sei?
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: Ingredienti ciofeca

Messaggio da quana »

Ciao
Sono Polacca e vivo in italia da tanti :cuore:

Ragazze :D
SLP-INCI Sorbitan laurato, poligliceril-4 laurato, citrato dilauril è un emulsionante a freddo o/w HLB 11 che ha il certificato eco-cert
Che ho comprato in sito polacco, dal inizio lo volevo sconsigliare perché mi aspettavo emulsioni dense, invece questo emulsionante emulsiona bene e molto adatto a sieri ,creme leggere,
mi sto ricredendo tanto…..e pensavo che fosse una ciofeca.
Avatar utente
_Arii
Messaggi: 1115
Iscritto il: 18/06/2011, 16:04
Località: Canosa di Puglia

Re: Ingredienti ciofeca

Messaggio da _Arii »

Wow,quana non lo conoscevo affatto! Me lo segnerò allora :cuore:
«Penso che profumi di un odore che mi piacerà sempre» [M.M.]

REGOLE GENERALI


Per i tuoi peccati di gola clicca qui! ♥
Avatar utente
Giovi
Messaggi: 416
Iscritto il: 05/03/2012, 11:44
Località: Napoli

Re: Ingredienti ciofeca

Messaggio da Giovi »

Ho usato l'estratto di pesca di aroma zone nelle creme e, purtroppo, dopo 1 mese sono andate a male (anche se il profumo, inizialmente, era bello)...qualcuna di voi ha provato a mettere gli estratti aromatici (tipo pesca, mela, etc..) nei detergenti? Io vorrei metterlo nel sapone liquido per le mani, ma temo che possa andare a male anche questo...

Grazie,
Giovi
Avatar utente
giovanna
Messaggi: 57
Iscritto il: 24/11/2013, 18:18
Località: Palermo

Re: Ingredienti ciofeca

Messaggio da giovanna »

questo colorante az http://www.aroma-zone.com/aroma/Fiche_c ... baiser.asp secondo voi è ciofeca come sembra? Inci=Carmine (CI 75470), Helianthus annuus seed oil , Maltodextrin
il carminio non è estratto dalle coccinelle? :shock:
Avatar utente
Babysteel85
Messaggi: 11
Iscritto il: 16/07/2014, 21:55
Località: Bari

Re: Ingredienti ciofeca

Messaggio da Babysteel85 »

Io in un ordine su AZ ho comprato alcuni estratti aromatici (di vaniglia, di cocco e di papaya). Dunque, in un burrocacao quello di vaniglia e di cocco praticamente non si sentivano affatto. Quello di papaya, non solo si sentiva in un burrocacao che ho fatto ma.....puzzava da morire!! Puzza anche solo ad odorarlo! Quello di vaniglia l'ho messo in un balsamo (solo burro di karitè, olio e cera) e ha dato un odore molto particolare, un po' forte, ma non fastidioso (o forse mi ci sono abituata). Non li ho ancora provati in cucina, ma sono curiosa! :P

Poi ho comprato le fragranze che, però, non userei mai in un burrocacao. Per ora ho utilizzato fleur de vanille in un olio (non ha profumato molto, ma è gradevole) e poi ho usato doucer lactée in una crema e ha dato un odore gradevole (più che secondo me, secondo mia madre e mia zia, io lo trovo un pochino stucchevole :roll: )

Ho preso il burro di cacao su AZ, non l'ho ancora usato ma spero tanto di non trovarmici così male! :|
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti