Ingredienti ciofeca

COSA SONO, A COSA SERVONO, IN CHE PERCENTUALI SI USANO?

Moderatore: Fiorellino

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
Lalla
Messaggi: 2316
Iscritto il: 21/09/2011, 15:19
Località: Gaiole in Chianti
Contatta:

Re: Ingredienti ciofeca

Messaggio da Lalla »

L'alcool purtroppo ha i suoi pregi ed i suoi difetti! Usarlo, per esempio diluito in un'acqua floreale è ottimo come tonico, ma se viene utilizzato puro può causare irritazioni in particolar modo a chi ha una pelle chiara e delicata. Io lo uso molto volentieri in concomitanza con qualche buon olio emolliente o burro di karitè anche per fare impacchi ai capelli e sulla cute; rinforza il cuoio capelluto, stimola la circolazione e grazie all'azione degli oli e burri mantengo le normali funzioni sebacee della pelle.
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: Ingredienti ciofeca

Messaggio da Amelia La Strega »

Nessie ha scritto: Quindi mi sa che riaggiungo gli estratti AZ alla mia wishlist :D
Quella al mango è la mia preferita... :cuore: :cuore: ed è l'unica cosa con cui profumo i prodotti per il viso. Le fragranze non le userei mai.
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: Ingredienti ciofeca

Messaggio da alex66 »

Amelia La Strega ha scritto: Quella al mango è la mia preferita... :cuore: :cuore: ed è l'unica cosa con cui profumo i prodotti per il viso. Le fragranze non le userei mai.
adesso siamo fuori topic, ma te mi devi fare una lista di fragranze AZ buone che hai provato........ :master: :master: :master: :master: :master:
Avatar utente
Nuancedebleu
Messaggi: 1124
Iscritto il: 18/10/2011, 15:48
Località: Roma

Re: Ingredienti ciofeca

Messaggio da Nuancedebleu »

Volevo dire che avevo saputo (da Carlita e discussioni sul forum di Lola) che l’inulina di Aroma Zone si indurisce rapidamente. A me la confezione da 30 gr è arrivata in un barattoletto più grande e ben chiuso, invece che in bustina di plastica.
E’ possibile che abbiano tentato di rimediare migliorando la confezione.

Vi sto leggendo e convincendomi che gli estratti aromatici non sono il massimo. Ho comprato l’estratto di Lierre grimpante (edera) e lo integro in altre creme … dite che non è da ripetere?
:!:
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: Ingredienti ciofeca

Messaggio da alex66 »

nuancedebleu ha scritto:Volevo dire che avevo saputo (da Carlita e discussioni sul forum di Lola) che l’inulina di Aroma Zone si indurisce rapidamente. A me la confezione da 30 gr è arrivata in un barattoletto più grande e ben chiuso, invece che in bustina di plastica.
E’ possibile che abbiano tentato di rimediare migliorando la confezione.

Vi sto leggendo e convincendomi che gli estratti aromatici non sono il massimo. Ho comprato l’estratto di Lierre grimpante (edera) e lo integro in altre creme … dite che non è da ripetere?
:!:
confermo sull'inulina. Penso però che dipenda dall'umidità ( tengo tutto in un armadio in un seminterrato ). Mi succede anche con le proteine del grano.
So che qualcuna ha comprato l'inulina di DS bisognerebbe sentire loro come si sono trovate.

quali estratti aromatici intendi? quelli di AZ? non mi sembra che siano poi tanto male.....basta controllare la scheda tecnica.
Quelli da evitare nelle creme sono : le fragranze di DS in assoluto, e tutte le fragranze degli altri fornitori che non siano espressamente dichiarate per uso cosmetico. Per es. anche Aromat'easy ne vende di 2 tipi: per uso cosmetico e quelle per le candele. Bisogna fare attenzione. Lo stesso Gisellamanske.
Avatar utente
desdemonaxi
Messaggi: 1317
Iscritto il: 15/06/2011, 22:14
Località: Nettuno RM

Re: Ingredienti ciofeca

Messaggio da desdemonaxi »

Io ho preso l'inulina di Dragonspice qualche mese fa. E' confezionata in un sacchettino con chiusura ermetica ed è anche mooolto più economica di quella di AZ. Qui il clima è mediamente umido e la mia è ancora in ottime condizioni. :)
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: Ingredienti ciofeca

Messaggio da alex66 »

desdemonaxi ha scritto:Io ho preso l'inulina di Dragonspice qualche mese fa. E' confezionata in un sacchettino con chiusura ermetica ed è anche mooolto più economica di quella di AZ. Qui il clima è mediamente umido e la mia è ancora in ottime condizioni. :)
la famosa inulina di DS! :D Com'è? è bianca come quella di AZ? stessa consistenza? perchè c'era quel famoso dilemma sul fatto che fosse un integratore ad uso alimentare...
Avatar utente
desdemonaxi
Messaggi: 1317
Iscritto il: 15/06/2011, 22:14
Località: Nettuno RM

Re: Ingredienti ciofeca

Messaggio da desdemonaxi »

E' bianchissima e la consistenza è... una via di mezzo tra le polveri tipo ossido di zinco e lo zucchero. E' la mia prima inulina quindi non so fare confronti :botte: , però io sono convinta che vada benissimo anche nei nostri cosmetici.
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: Ingredienti ciofeca

Messaggio da alex66 »

desdemonaxi ha scritto:E' bianchissima e la consistenza è... una via di mezzo tra le polveri tipo ossido di zinco e lo zucchero. E' la mia prima inulina quindi non so fare confronti :botte: , però io sono convinta che vada benissimo anche nei nostri cosmetici.
:Yea: :Yea: :Yea: :Yea: :Yea:
Avatar utente
Lalla
Messaggi: 2316
Iscritto il: 21/09/2011, 15:19
Località: Gaiole in Chianti
Contatta:

Re: Ingredienti ciofeca

Messaggio da Lalla »

Ragazze...scusate la mia ignoranza! Ma a cosa serve l'inulina????
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti