Ingredienti ciofeca

COSA SONO, A COSA SERVONO, IN CHE PERCENTUALI SI USANO?

Moderatore: Fiorellino

Regole del forum
Condividi
Rispondi
Avatar utente
sara255
Messaggi: 370
Iscritto il: 06/10/2011, 17:37
Località: Padova-Venezia

Re: Ingredienti ciofeca

Messaggio da sara255 »

Ma le fragranze di DS Gisella ecc ecc.. non sono utilizzabili?? :shock: :shock: l'ho appena letto su un topic in ricette viso...allucinante!! :o :o
ma allora ditelo che ci volete male! :evil:
"Il mondo è un libro, chi non viaggia legge solo una pagina"
Avatar utente
Trilly
Messaggi: 1386
Iscritto il: 18/06/2011, 16:13
Località: provincia di Roma

Re: Ingredienti ciofeca

Messaggio da Trilly »

le fragranze di ds non sono ad uso cosmetico. sempre per ds fate attenzione ai contenitori degli oli essenziali. io ne ho due, menta e lavanda. per la menta tutto ok, per la lavanda c'è il contagoccia ma non conta le gocce, la prima volta che l'ho usato è uscito a filo :evil:
sempre su ds il burro di karitè non raffinato ha un odore non proprio gradevole e persistenze... senza l'utilizzo di oe e fragranze si sente un po'...
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: Ingredienti ciofeca

Messaggio da alex66 »

sara255 ha scritto:Ma le fragranze di DS Gisella ecc ecc.. non sono utilizzabili?? :shock: :shock: l'ho appena letto su un topic in ricette viso...allucinante!! :o :o
ma allora ditelo che ci volete male! :evil:
oddio sì è vero le fragranze di DS!!!! me le ero dimenticate!!!!! Io parecchio tempo fa ho preso una sonora fregatura.....adesso ci improfumo la casa, i detersivi per lavatrice e il sapone :twisted: :twisted: :twisted:
Avatar utente
Nessie
Messaggi: 83
Iscritto il: 16/10/2011, 21:20
Località: Catania

Re: Ingredienti ciofeca

Messaggio da Nessie »

vorrei segnalare
- UMECTOL di Vernile: pare abbia tre conservanti a pallino rosso: l'imidazolidinyl urea, Methylchloroisothiazolinone (and) methylisothiazolinone,Tetrasodium EDTA
fonte: http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php? ... 2&start=20
- gli estratti aromatici di AZ sono a base alcolica, quindi personalmente li eviterei in preparazioni per il viso.

ps. lo so, non sono "ciofeche" nel vero senso della parola, ma comunque ingredienti da valutare per bene prima di acquistarli :)
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: Ingredienti ciofeca

Messaggio da alex66 »

Nessie ha scritto:vorrei segnalare
- UMECTOL di Vernile: pare abbia tre conservanti a pallino rosso: l'imidazolidinyl urea, Methylchloroisothiazolinone (and) methylisothiazolinone,Tetrasodium EDTA
fonte: http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php? ... 2&start=20
- gli estratti aromatici di AZ sono a base alcolica, quindi personalmente li eviterei in preparazioni per il viso.

ps. lo so, non sono "ciofeche" nel vero senso della parola, ma comunque ingredienti da valutare per bene prima di acquistarli :)
secondo me il primo elencato non solo è una ciofega ma fa proprio schifo!

gli estratti aromatici quali intendi ? queste http://www.aroma-zone.com/aroma/fragrances.asp o queste http://www.aroma-zone.com/aroma/extrait ... tiques.asp ?
Avatar utente
Nessie
Messaggi: 83
Iscritto il: 16/10/2011, 21:20
Località: Catania

Re: Ingredienti ciofeca

Messaggio da Nessie »

gli estratti aromatici :arrow: http://www.aroma-zone.com/aroma/extrait ... tiques.asp
se guardi la scheda di un qualsiasi estratto vedi che è scritto (nella prima riga) estratto ALCOLICO, e se vai alla fine della scheda vedi anche in che percentuale. Ad esempio l'estratto di albicocca (Abricot) ha il 67% di alcol.
AL contrario le fragranze :arrow: http://www.aroma-zone.com/aroma/fragrances.asp sono (Se ho capito bene) per lo più miscele di oli essenziali, o comunque non contengono alcol
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: Ingredienti ciofeca

Messaggio da Amelia La Strega »

Gli estratti aromatici di AZ è vero che contengono alcool, ma vanno usati in così minima percentuale che non succede niente alla pelle. Io ho la pelle delicatissima e problematica, li uso e non mi creano problemi.
Demonizzarli solo perché contengono alcool mi sembra esagerato. :) Sono molto meglio di numerosissime fragranze piene di allergeni ;)
Avatar utente
Nessie
Messaggi: 83
Iscritto il: 16/10/2011, 21:20
Località: Catania

Re: Ingredienti ciofeca

Messaggio da Nessie »

Amelia in effetti non ci avevo pensato! :master: :oops: :mrgreen:
Avatar utente
Lalla
Messaggi: 2316
Iscritto il: 21/09/2011, 15:19
Località: Gaiole in Chianti
Contatta:

Re: Ingredienti ciofeca

Messaggio da Lalla »

Nessie purtroppo un ottimo estratto è quasi sempre alcolico e sinceramente io preferisco che siano estratti con alcool anzichè con eteri che non conosco o addirittura gli estratti in CO2 (devo ancora capire esattamente questi ultimi per poi fidarmi ed utilizzarli).
In ogni caso ha ragione Amelia, se ne devono usare in piccolissime quantità nelle nostre creme per cui non sono poi così irritanti (tieni conto che l'alcool è un ottimo conservante naturale e purifica la pelle da impurità nonchè evapora anche molto facilmente)
Avatar utente
Nessie
Messaggi: 83
Iscritto il: 16/10/2011, 21:20
Località: Catania

Re: Ingredienti ciofeca

Messaggio da Nessie »

buono a sapersi! tempo fa in effetti (a distanza di settimane) ho usato più volte l'alcol sul viso (passato con un batuffolo di cotone) e pure se avevo lavato il viso col detergente, il batuffolo veniva fuori grigio!! e questo mi dava l'impressione di aver purificato il viso (anche il mio stradelicato) ...magari passarlo puro non è il massimo ma ovviamente parlo di alcuni anni fa quando non sapevo nulla di ingredienti, inci e compagnia! poi ho letto più di una volta nei vari forum eco-bio che l'alcol è meglio evitarlo... ma effettivamente non ho pensato che comunque le fragranze si usano a piccolissime percentuali e ci son cose ben peggiori.
Quindi mi sa che riaggiungo gli estratti AZ alla mia wishlist :D
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti