IL CARBOMER NON E' ECO-BIO

COSA SONO, A COSA SERVONO, IN CHE PERCENTUALI SI USANO?

Moderatore: Fiorellino

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
Lalla
Messaggi: 2316
Iscritto il: 21/09/2011, 15:19
Località: Gaiole in Chianti
Contatta:

Re: IL CARBOMER NON E' ECO-BIO

Messaggio da Lalla »

_Arii ha scritto:Dopo aver letto questo topic sono ancora più contro il Carbomer! Già non mi piaceva, poi dopo questo.. :?
Sicuramente ci sarà un incremento dell'utilizzo di questo prodotto.. Non so se avete visto che Carlita ha postato un video proprio su questo ingrediente.
Arii ognuno è responsabile della propria vita, per cui chi ritiene che il carbomer possa esser utilizzato tranquillamente è libero di farlo. Il mondo è bello perchè è vario!
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: IL CARBOMER NON E' ECO-BIO

Messaggio da alex66 »

il carbomer è indubbiamente un ingrediente da eccezionali prestazioni, ma presenta anche delle difficoltà e limitazioni. E non è per inesperte.

Chi lo vuole usare e magari vuole aprire un topic informativo sul suo utilizzo, lo può tranquillamente fare, non sarà di certo lapidato! Chiaramente dovrà specificare a chiare lettere che non è eco-bio, così come io ho specificato che il BTMS e il Kurquat ( condizionanti per balsami ) non sono eco-bio. :D
...per inciso, adesso sono passata all'esterquat.... :mrgreen:
Avatar utente
Patrizia
Messaggi: 938
Iscritto il: 18/08/2011, 12:47
Località: Cerignola (FG) Puglia
Contatta:

Re: IL CARBOMER NON E' ECO-BIO

Messaggio da Patrizia »

:o :shock: grazie per la ricerca Alex :ugeek:
giusto per curiosità, perchè a me non danno alcun fastidio nè bava nè scia, ma non esiste un ingrediente capace di diminuire il loro effetto?? così come per i condizionanti dei balsami..non esistono di eco-bio davvero efficaci? :roll:
«C’è qualcosa in questo mondo che nessuno ha mai visto..è morbido e dolce..solo coloro che dovrebbero ottenerlo potranno trovarlo.Questo è tutto.»Toradora!

**REGOLE GENERALI**

**REGOLAMENTO SUGLI SCAMBI/REGALI**

**Ecco il mio blog**
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: IL CARBOMER NON E' ECO-BIO

Messaggio da Amelia La Strega »

Alex vorrebbe appunto sperimentare un mix di gomme e altri ingredienti per avere un gel consistente ma meno bavoso.
Avatar utente
_Arii
Messaggi: 1115
Iscritto il: 18/06/2011, 16:04
Località: Canosa di Puglia

Re: IL CARBOMER NON E' ECO-BIO

Messaggio da _Arii »

Lalla ha scritto:Arii ognuno è responsabile della propria vita, per cui chi ritiene che il carbomer possa esser utilizzato tranquillamente è libero di farlo. Il mondo è bello perchè è vario!
Assolutamente! Intendevo dire che nel suo video non diceva mica tutto quello che ha scritto Alex ;)
«Penso che profumi di un odore che mi piacerà sempre» [M.M.]

REGOLE GENERALI


Per i tuoi peccati di gola clicca qui! ♥
Avatar utente
Lalla
Messaggi: 2316
Iscritto il: 21/09/2011, 15:19
Località: Gaiole in Chianti
Contatta:

Re: IL CARBOMER NON E' ECO-BIO

Messaggio da Lalla »

Secondo me, infatti, dipende tutto dalla consistenza del gel....più questo è compatto e meno bava fà! Per cui speriamo che la nostra sperimentatrice da strapazzo "Alex" raggiunga presto ad una formulazione efficace per le nostre Pozioni ahahahahahah Poi le daremo anche il Nobel per la cosmesi ahahahahah (ora mi arriva la ciabatta infernale di Alex) :botte: :botte: :botte: :botte: :botte: :botte: :botte: :botte: :botte:
Avatar utente
Patrizia
Messaggi: 938
Iscritto il: 18/08/2011, 12:47
Località: Cerignola (FG) Puglia
Contatta:

Re: IL CARBOMER NON E' ECO-BIO

Messaggio da Patrizia »

Amelia La Strega ha scritto:Alex vorrebbe appunto sperimentare un mix di gomme e altri ingredienti per avere un gel consistente ma meno bavoso.
quindi Alex è a lavoro Immagine interessante..
vai sei tutte noiiImmagine
«C’è qualcosa in questo mondo che nessuno ha mai visto..è morbido e dolce..solo coloro che dovrebbero ottenerlo potranno trovarlo.Questo è tutto.»Toradora!

**REGOLE GENERALI**

**REGOLAMENTO SUGLI SCAMBI/REGALI**

**Ecco il mio blog**
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: IL CARBOMER NON E' ECO-BIO

Messaggio da alex66 »

Immagine chi ha osato pronunciare invano il "mio nome"?! è stata Lalla vero??????? è sempre lei..... :botte: :botte: è indisciplianata, non c'è niente da fare con questa qui, è un caso irrecuperabile...... Immagine

tornando a fare le persone serie ( che ci riesce con difficoltà ) : la questione delle gomme è stata già affrontata da altre persone più esperte di noi. Non sembra esistere al momento una gomma eco-bio completamente vegetale in grado di sostituire la xantana ed eliminare l'effetto bava. Io ci credo a quello che altre prima di noi hanno già provato e testato, badate bene. Mi fido, ci mancherebbe.
Però voglio fare le mie prove. Le mie combinazioni. Voglio "sbatterci il grugno" da sola, come si suol dire.

Già vi posso dire per esempio che l'esperimento agar agar, a distanza di qualche giorno, non mi ha soddisfatto. Lì per lì la crema sembrava bella e setosa, poi l'agar agar si dev'essere stabilizzato nei giorni. Crema appiccicosa. Non c'è bava, ma è appiccicosa. ( avevo usato agar agar + carrube ). Userò la crema ma certamente non ripeterò l'esperienza con l'agar.....
Avatar utente
Lalla
Messaggi: 2316
Iscritto il: 21/09/2011, 15:19
Località: Gaiole in Chianti
Contatta:

Re: IL CARBOMER NON E' ECO-BIO

Messaggio da Lalla »

Che peccato....comunque dai non demoredere!!!! Magari possiamo aggiungere qualche amido alla xantana per renderla meno bavosa!!!! Non so....forse ho detto una scemenza!!!
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: IL CARBOMER NON E' ECO-BIO

Messaggio da alex66 »

Lalla ha scritto:Che peccato....comunque dai non demoredere!!!! Magari possiamo aggiungere qualche amido alla xantana per renderla meno bavosa!!!! Non so....forse ho detto una scemenza!!!
non hai detto una scemenza : si potrebbe lasciare la xantana a 0.3 e quell'altro 0.2 tentare con guar o acacia.
La carrube la aggiungerei a prescindere, non tanto per la funzione addensante, ma per quella idratante e setificante.
Adesso che ci ripenso : la sensazione di appiccicoso non potrebbe essere dovuta al lievito secco di birra? io non l'ho filtrato, perchè mi si era sciolto tutto bene, quindi ho versato i 5 ml di acqua con il lievito sciolto dentro così com'era.
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti