LE VITAMINE

COSA SONO, A COSA SERVONO, IN CHE PERCENTUALI SI USANO?

Moderatore: Fiorellino

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
ceramica
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 777
Iscritto il: 31/07/2012, 16:32
Località: Torino - Brescia - Verona

Re: LE VITAMINE

Messaggio da ceramica »

Ho appena visto che Vernile ha messo in vendita il Sodio ascorbyl fosfato. Riporto la scheda informativa, che chiarisce alcuni punti riguardanti il ph, l'uso con acido ialuronico e vitamina E e le percentuali d'uso. Magari può essere utile...

"Il sodio ascorbyl fosfato è attualmente la forma "regina" per quanto riguarda l'impiego di vitamina C nelle formulazioni cosmetiche. Il titolo di questo prodotto è grado farmaceutico: 97,5 con rapporto 1:1. Questo vuol dire che il tenore in acido ascorbico rilasciato in forma stabile è del 50%. Il prodotto si presenta in polvere, idrosolubile ed è opportuno aggiungerlo in fase C disciolto in un pò d'acqua. La sua attività, a seconda delle percentuali sono di tre tipi. Da 0,1 a 0,5% antiossidante, da 0,1 a 2% antiage, da 2 a 4% ha attività schiarente. Può essere utilizzato in tutte le formulazioni, buona l'associazione con alfaidrossiacidi e/o acido ialuronico, quest'ultimo va aggiunto separatamente altrimenti il gel di ialuronico perde la sua strutturazione reologica liquefacendosi. Per migliorare ulteriormente l'attività del SAP ottima la vitamina E pura in sinergia. Il prodotto risulterà ulteriormente più stabile con l'utilizzo di chelanti quali l'acido fitico, l'aperoxid, l'edta etc. Il sodio ascorbil fosfato tende a rendere alcalina la soluzione, per cui è opportuno a fine preparazione far virare il ph con opportuno agente acidificante."
Avatar utente
Flavia
Messaggi: 910
Iscritto il: 30/09/2012, 9:27
Località: Latina
Contatta:

Re: LE VITAMINE

Messaggio da Flavia »

@ceramica secondo me Vernile ha letto qui, copiato e incollato! :mrgreen:

A parte gli scherzi mi sembra un buon riepilogo di tutto quello che abbiamo detto! Quindi A questo punto il quadro mi sembra chiaro e completo, no?

E' stato svelato anche l'arcano con lo jalutonico!

Chissà quanto tempo regge però!? :twisted:
*** "la bella di mamma" ha cambiato nome in Flavia! Così non mi chiamate più "la bella" per abbreviare :-P ***
Il mio Blog: Principesse allo specchio
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: LE VITAMINE

Messaggio da Amelia La Strega »

Beh, essendo ingredienti preziosi è sempre meglio spignattare poco per volta, quindi max 50 gr per le creme viso, ancora meno per il siero (io ne ho fatti per me 10 ml).
Personalmente non sono una sprecona e mi dispiace vedere cose inutilizzate che mi aspettano, quindi faccio sempre preparazioni che posso consumare in 30-40 giorni massimo. Farne meno ancora mi piacerebbe ma lavorare con quantità troppo minime è difficile e poco preciso.
Rispondi
Visitano il forum: SEMrush [Bot] e 43 ospiti