LE VITAMINE

COSA SONO, A COSA SERVONO, IN CHE PERCENTUALI SI USANO?

Moderatore: Fiorellino

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: LE VITAMINE

Messaggio da Amelia La Strega »

Adesso non sto a casa, ma domani te la mando ;)
Avatar utente
EliWilde82
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1429
Iscritto il: 02/03/2012, 17:00
Località: Carpi (MO)

Re: LE VITAMINE

Messaggio da EliWilde82 »

Grazie!!! :cuore: :cuore:
Avatar utente
Flavia
Messaggi: 910
Iscritto il: 30/09/2012, 9:27
Località: Latina
Contatta:

Re: LE VITAMINE

Messaggio da Flavia »

EliWilde82 ha scritto:Amelia guarda qui (da Aroma Zone): http://www.aroma-zone.com/aroma/fiche_a ... amineC.asp
E si.. Consigliano vivamente di usare la vitamina E per i motivi che abbiamo detto, di non usare i metalli, di stare attente al phnprima di inserirla ma di rassegnarsi ad avere un ph finale di 6,5-7 (accettabile dai...).

Inoltre consigliano contenitori airless e scuri (di questo non avevamo parlato): meno aria e luce prende e meglio è!

A me sembra una scheda fatta bene! Chiara e semplice... La rileggeró cin calma da pc, con un traduttore! :lol:

Anch'io aspetto la formula di Amelia ;)
*** "la bella di mamma" ha cambiato nome in Flavia! Così non mi chiamate più "la bella" per abbreviare :-P ***
Il mio Blog: Principesse allo specchio
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: LE VITAMINE

Messaggio da Amelia La Strega »

Oddio.. formula.. niente di che a dire il vero.

Acido ialuronico (1%) 94
niacinamide 3
vit C 2
Tocoferolo 1

Io non ho aggiunto altro cosgard perchè nell'acido ialuronico abbondo sempre facendone 100 gr alla volta e dovendomi durare a lungo. Ne metto sempre 5-6 gtt in più.
Di siero ne ho fatti soli 20 gr visto che ne metto 2 gtt ad ogni uso (e lo metto mattina e sera assieme a 2 gtt del fluido verde natale che mi ha spedito La Bella :mrgreen: ).
Il fluido di La Bella, contiene molti estratti idroglicerinati, quindi potete modificare la ricetta aggiungendo 2-3 gr di glicerina riducendo lo ialuronico.
In questo modo la mia pelle è bella idratata, non tira, ha molti meno rossori e tengo notevolmente sotto controllo il sebo.

La ricetta base ovviamente non è la mia ma di Carlita che però lei consiglia di usare prima della crema viso che io invece non metto.
Ho intenzione poi di arricchire questo siero e per farlo sto aspettando il pacco di Vernile (poi mi aiuterete nella formulazione, vero? :? )

Ah, dimenticavo, anche nel tonico c'è la stessa percentuale di niacinamide e Vit c, assieme ad un infuso di tè verde e zenzero e a un grammo di bisabololo.

Piccola nota aggiuntiva: la mia acne non è dovuta a problemi ormonali, ma alla rosacea e quindi ad un motivo non ancora accertato.
Avatar utente
EliWilde82
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1429
Iscritto il: 02/03/2012, 17:00
Località: Carpi (MO)

Re: LE VITAMINE

Messaggio da EliWilde82 »

Grazie Amelia!!! :cuore:
Vorrei provare a farlo!!
Ma non si separa il tocoferolo dal resto??

Proprio qui,sul forum di Lola, si discuteva dell'importanza di sciogliere il SAP in poca crema o acqua, portare il ph a 6 e aggiungere al resto..ti lascio il link http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php?f=19&t=46525
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: LE VITAMINE

Messaggio da Amelia La Strega »

E' molto gelloso, quindi no.
A dire il vero ne ho ne ho fatti due, uno per una mia amica e uno per me. Il mio non ce l'ha perchè non volevo nemmeno la minima quota di grassi (volevo fare questo test), però per la mia amica ho pensato che non fosse una cattiva idea. A lei non si è separato, però devo ammettere che l'ha divorato e in 3 settimane l'ha fatto fuori. Non so se restando fermo per più tempo alla lunga si separa, ma in questo caso una mescolata e ritorna tutto a posto.
EliWilde82 ha scritto: Proprio qui,sul forum di Lola, si discuteva dell'importanza di sciogliere il SAP in poca crema o acqua, portare il ph a 6 e aggiungere al resto..ti lascio il link http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php?f=19&t=46525
Boh, che ti devo dire.. io ho pesato le polveri, unite all'acido ialuronico e mescolato per un paio di minuti. Magari facendo così e non usando le precauzioni che mi hai segnalato ho creato la criptonite, ma finché funziona... squadra che vince non si cambia :mrgreen:
Naturalmente voi fatelo con tutti i crismi e non "alla carlona" come me. Non sono certo un'esempio da seguire.
Avatar utente
EliWilde82
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1429
Iscritto il: 02/03/2012, 17:00
Località: Carpi (MO)

Re: LE VITAMINE

Messaggio da EliWilde82 »

No,Amelia, non intendevo dire che sei un cattivo esempio da non seguire :cuore: , volevo solo riportare quello che avevo letto (anche per ricollegarmi al discorso di La Bella più sopra!!).
Comunque io non ho ancora usato il sap, ma mi piacerebbe provare partendo dal tuo gel!!
grazie ancora per la ricetta, la proverò senz'altro e ti farò sapere :cuore:
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: LE VITAMINE

Messaggio da Amelia La Strega »

No, tranquilla, che sono un cattivo esempio lo dico io. :D
Di mio leggo sempre le discussioni sugli ingredienti, anche da Lola, ma poi sperimento comunque da me (sono una temeraria :lol: ). Ho voluto fare questo test sulla mia pelle e mi è andata bene. Nessuna irritazione o pizzicore, niente di niente. Che ho la pelle strana io l'ho sempre detto :mrgreen:


edit:
Ho fatto una bella chiacchierata con una esperta ed ecco cosa ne è venuto fuori.

Sono andata apposta a rimisurare il ph e credo si sia svelato l'arcano: è stato solo culo il mio!

In pratica, quando ho fatto il siero (finito, senza tamponare prima) ho misurato il ph e ho portato a 5.5 circa (non ricordo a quanto fosse prima, mi spiace). Dico "circa" perchè ho misurato con le cartine di AZ che è noto siano una schifezza.
Adesso ho misurato di nuovo ma con quelle di Vernile e mi da 6 preciso e a 6 la vit C sta benone.

Quindi, probabilmente, da ragionamento suggeritomi, non ha importanza quando si tampona, l'importante è farlo ;)
Avatar utente
EliWilde82
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1429
Iscritto il: 02/03/2012, 17:00
Località: Carpi (MO)

Re: LE VITAMINE

Messaggio da EliWilde82 »

Io invece ho un pò paura a sperimentare sostanze che non conosco bene, ma credo che questo dipenda dal fatto che sono una novellina dello spignatto :oops:
Magari quando avrò più esperienza come te, rischierò anch'io e sperimenterò :D !!
Comunque grazie ancora per la ricetta!!!
Avatar utente
Mintaka
Messaggi: 1340
Iscritto il: 13/02/2012, 12:51
Località: Roma Prenestina

Re: LE VITAMINE

Messaggio da Mintaka »

No Eli, non è così. Fai bene ad essere cauta e non fare azzardi perché non tutte le materie prime sono così semplici da usare quindi meglio procedere con i piedi di piombo. Se proprio vuoi riprodurre questo gel vacci piano, fanne una piccola quantità, controlla che durante la preparazione l'uso non si avverta odore di ammoniaca e cala un po' la percentuale d'uso della Vit. C. Lo farai per me? Ti prego, fammi dormire sogni tranquilli! :mrgreen:
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti