LE VITAMINE

COSA SONO, A COSA SERVONO, IN CHE PERCENTUALI SI USANO?

Moderatore: Fiorellino

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
Flavia
Messaggi: 910
Iscritto il: 30/09/2012, 9:27
Località: Latina
Contatta:

Re: LE VITAMINE

Messaggio da Flavia »

Non perchè facciano chissà quale reazione! Ma perchè l'acido jaluronato perde la sua efficacia in quanto di depolarizza.
L'avevo letto qui (e pagine seguenti, viene dibadito più volte), sul forum di Lola (in effetti, si, può essere una ca@@ta :mrgreen: )

@Mintaka, tu che hai più esperienza, puoi darmi qualche consiglio "pratico"? Io ho solo teoria in testa e poca esperienza con la vitamina C (la uso quasi sempre solo nel tonico)!

EDIT:
@Amelia, scusa... Ma per curiosità... Quanto ti è durata? Ha cambiato colore nel tempo?
*** "la bella di mamma" ha cambiato nome in Flavia! Così non mi chiamate più "la bella" per abbreviare :-P ***
Il mio Blog: Principesse allo specchio
Avatar utente
EliWilde82
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1429
Iscritto il: 02/03/2012, 17:00
Località: Carpi (MO)

Re: LE VITAMINE

Messaggio da EliWilde82 »

Amelia La Strega ha scritto:No, l`ho fatto io e se posso azzardare un moto di entusiasmo ho notato un netto miglioramento della mia acne rosacea senza il minimo effetto collaterale.
Comunque, al di là di questo siero, io ho sempre usato assieme la vit c con l`acido ialutonico e non ho mai avuto nessun tipo di reazione.
Persolmente non credo sia vero che non si possano usare assieme.
Amelia, hai sciolto il SAP in poca acqua, portato il ph a 6 e poi aggiunto ad un gel di ialuronico già pronto??
Avatar utente
Flavia
Messaggi: 910
Iscritto il: 30/09/2012, 9:27
Località: Latina
Contatta:

Re: LE VITAMINE

Messaggio da Flavia »

Grazie Mintaka :cuore: Infatti, ripeto, con la mia non avevo mai avuto problemi! E in genere non sono così fortunata! ;)

Ho trovato questo QUI. Credo sia utile!
Riporto: "Inibisce la depolarizzazione della ialuronidasi con stabilità dell'acido ialuronico (i batteri per invadere l'organismo producono iluronidarsi)." Sull'acido jaluronato, non tanto sulla vit. C

Intanto continuo a cercare... Se trovo qualcosa di interessante lo riporto qui!

Edit: continuando a leggere, pare che lo jaluronico si depolarizzi solo con l'ascorbico
*** "la bella di mamma" ha cambiato nome in Flavia! Così non mi chiamate più "la bella" per abbreviare :-P ***
Il mio Blog: Principesse allo specchio
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: LE VITAMINE

Messaggio da Amelia La Strega »

[quote="EliWilde82]
Amelia, hai sciolto il SAP in poca acqua, portato il ph a 6 e poi aggiunto ad un gel di ialuronico già pronto??[/quote]

A dire il vero non ho badato al procedimento. Ho pesato il gel, unito la niacinamide e la vit c, aggiustato il ph e stop. Non sapevo ci fossero tutti i problemi di cui parlate. :?
Avatar utente
Flavia
Messaggi: 910
Iscritto il: 30/09/2012, 9:27
Località: Latina
Contatta:

Re: LE VITAMINE

Messaggio da Flavia »

Invece la tua testimonianza è importante!

Tu quale vitamina C hai usato? Il prodotto ti è durato nel tempo? E il colore è rimasto intatto? Che conservante avevi usato nel tuo gel?
*** "la bella di mamma" ha cambiato nome in Flavia! Così non mi chiamate più "la bella" per abbreviare :-P ***
Il mio Blog: Principesse allo specchio
Avatar utente
EliWilde82
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1429
Iscritto il: 02/03/2012, 17:00
Località: Carpi (MO)

Re: LE VITAMINE

Messaggio da EliWilde82 »

Io sapevo che prima di aggiungere il SAP a qualunque cosa bisogna portare il ph del SAP a 6, perchè il SAP rende il composto molto basico. Posso chiederti le quantità di niacinamide, gel e SAP che hai usato??

Amelia guarda qui (da Aroma Zone): http://www.aroma-zone.com/aroma/fiche_a ... amineC.asp
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: LE VITAMINE

Messaggio da Amelia La Strega »

La Bella di Mamma ha scritto:Invece la tua testimonianza è importante!

Tu quale vitamina C hai usato? Il prodotto ti è durato nel tempo? E il colore è rimasto intatto? Che conservante avevi usato nel tuo gel?
Dunque... ho usaro la vit c di AZ. Il siero l`ho fatto prima di Natale. Lo ialuroico è conservato col cosgard. Perdona la sintassi ma sto cil tablet e i tastini sono antipatici :mrgreen:
Avatar utente
Flavia
Messaggi: 910
Iscritto il: 30/09/2012, 9:27
Località: Latina
Contatta:

Re: LE VITAMINE

Messaggio da Flavia »

Io sto con l'iphone! Lasciamo perdere! :mrgreen:

Sono contenta di una cosa: anche io ho quella di AZ stabilizzata!

E allora è proprio così: ha problemi di polarizzazione solo se si usa con acido ascorbico. Almeno una cosa l'abbiamo definita! :rimba:
*** "la bella di mamma" ha cambiato nome in Flavia! Così non mi chiamate più "la bella" per abbreviare :-P ***
Il mio Blog: Principesse allo specchio
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: LE VITAMINE

Messaggio da Amelia La Strega »

Sì, a quanto pare è perfetta!! :D

Eli, ti riferisci al range di ph? Boh, io non ci ho badato e non ha cambiato colore o altro. Non so cosa dire... :roll:
Avatar utente
EliWilde82
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1429
Iscritto il: 02/03/2012, 17:00
Località: Carpi (MO)

Re: LE VITAMINE

Messaggio da EliWilde82 »

Si, si, mi riferivo a quello!! scusa, non avevo specificato!! :oops:
Ehm, comunque, posso chiederti come fai questo gel miracoloso per l'acne?? lo vorrei fare anch'io, visto che i brufoli si sono così affezzionati che non mi vogliono abbandonare :twisted: !!
Grazie :cuore:
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti