Olii spremuti a freddo

COSA SONO, A COSA SERVONO, IN CHE PERCENTUALI SI USANO?

Moderatore: Fiorellino

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
Pamela
Messaggi: 601
Iscritto il: 04/11/2011, 13:05
Località: Lecce

Re: Olii spremuti a freddo

Messaggio da Pamela »

Lalla, con il tuo ultimo post mi hai smontato il progetto dell'ordine che avevo in mente: una bella scorta di o.e. di dragonspice, che costano meno di quelli di AZ :mrgreen:
Ma tant'è... meglio qualche euro in più quando si tratta di salute :)
Se vuoi sapere com'è un uomo, guarda bene come tratta i suoi inferiori, non i suoi pari.
Joanne Kathleen Rowling
Avatar utente
Lalla
Messaggi: 2316
Iscritto il: 21/09/2011, 15:19
Località: Gaiole in Chianti
Contatta:

Re: Olii spremuti a freddo

Messaggio da Lalla »

ahahahahahah Non volevo Pamela....te lo giurooooooooooooooooo, ma una delle primissime cose che ho imparato sugli oli essenziali è proprio verificarne la purezza attraverso il loro prezzo!!!!! E se ci pensi bene è vero vista la notevole difficoltà per ricavarne pochi ml da grossi quantitativi di erbe!
Avatar utente
Ciemen
Messaggi: 239
Iscritto il: 28/10/2011, 11:46
Località: Sicilia-Messina

Re: Olii spremuti a freddo

Messaggio da Ciemen »

Pure io sto cercando di capire quali oli essenziali comprare..cioè quali marche,dove comprarli...cercando anche un buon rapporto qualità prezzo...
Ancora non ho capito se quelli di aroma zone siano buoni...mi sono imbattuta in un topic che parlava proprio di questo..
Voi che marche consigliate? che ne pensate di quelli di vernile?
E gli olii vegetali dv'è meglio prenderli?
Avatar utente
VALERIA MANCINI
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2401
Iscritto il: 14/06/2011, 19:25
Località: Roma
Contatta:

Re: Olii spremuti a freddo

Messaggio da VALERIA MANCINI »

nuancedebleu ha scritto:Temo che qualcosa di simile DragonSpice la combini anche con gli oli essenziali.
Sia sulle fragranze che sugli oli essenziali c'é la famosa X di pericolo che trovo sui detersivi.
Invece gli o.e. di aroma zone in dosi di 1-2 gt si possono assumere per via interna. Infatti prendo 1 gt di o.e. di carota contro il colesterolo.

Una discussione su questa X l'ho incontrata tempo fa sul Forum di Lola.
Appena la ritrovo ve la indico.
(io personalmente comunque sono un po' diffidente verso DS, non so, devo capire meglio).
Anche mia mamma ha il colesterolo alto ma non riesce ad abbassarlo con niente...la goccia di carota funziona? la metti in acqua o altro e poi bevi? ;)
Avatar utente
Lalla
Messaggi: 2316
Iscritto il: 21/09/2011, 15:19
Località: Gaiole in Chianti
Contatta:

Re: Olii spremuti a freddo

Messaggio da Lalla »

Vale, per il colesterolo ci sono miriadi di soluzioni tra cui un ottimo olio extravergine d'oliva....se ne hai bisogno posso suggerirti tali soluzioni...semplici e non dispendiose!
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti