Haarguar HT

COSA SONO, A COSA SERVONO, IN CHE PERCENTUALI SI USANO?

Moderatore: Fiorellino

Regole del forum
Condividi
Rispondi
Avatar utente
Pamela
Messaggi: 601
Iscritto il: 04/11/2011, 13:05
Località: Lecce

Haarguar HT

Messaggio da Pamela »

Ciao a tutte!

Tempo fa ho comprato da dragonspice l'Haarguar HT (INCI: Hydroxypropyl Guar), perchè volevo rifare in casa il gel fissante di fitocose, composto sostanzialmente da gel d'aloe e harguaar (l'INCI del gel è: Aloe Barbadensis gel, Acqua, Hydroxypropyl Guar, Sodium Dehytroacetate, Capryloyl glycine, Profumo).
Il fatto è che non ho mai usato l'harguaar perchè non so come usarlo e in che percentuali :mrgreen:
Qualcuna di voi mi può aiutare? :)
Se vuoi sapere com'è un uomo, guarda bene come tratta i suoi inferiori, non i suoi pari.
Joanne Kathleen Rowling
Avatar utente
desdemonaxi
Messaggi: 1317
Iscritto il: 15/06/2011, 22:14
Località: Nettuno RM

Re: Haarguar HT

Messaggio da desdemonaxi »

http://www.dragonspice.de/haarguar-ht.h ... rguar%20HT
Guardando qui, leggo che l'INCI è diverso... INCI: Hydroxypropyl Guar, Hydroxypropyldrimonium Chloride
Se è questo che hai preso, non si parla tanto di un addensante quanto di un condizionante per capelli non ecobio .

Cito da qui http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php?f=42&t=6688
"Acqua caldissima, lo butti a pioggia e aspetti che assorba acqua e poi fallo sciogliere bene frullando col minipimer, se lasci grumetti restano"

Su Behawe vendono l'Haarguar HT e leggo che la % d'uso è dallo 0,5 all'1% (ma da Lola lo usano anche solo allo 0,15% negli shampoo-balsami) e che è appunto un condizionante per capelli con proprietà sostantivanti della schiuma ed addensanti. (non riesco a linkare pagine di behawe, ma lo dovresti trovare facilmente.)
Avatar utente
Pamela
Messaggi: 601
Iscritto il: 04/11/2011, 13:05
Località: Lecce

Re: Haarguar HT

Messaggio da Pamela »

Grazie Desdemonaxi. Sì, è un condizionante per capelli... ottimo! Fitocose ci fa appunto il gel per i capelli con cui mi trovo molto bene. Ora dò un'occhiata al link di Lola ;)
Se vuoi sapere com'è un uomo, guarda bene come tratta i suoi inferiori, non i suoi pari.
Joanne Kathleen Rowling
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti