FILTRI CHIMICI FOTOSTABILI PARSOL MCX-TINOSORB M DI VERNILE

COSA SONO, A COSA SERVONO, IN CHE PERCENTUALI SI USANO?

Moderatore: Fiorellino

Regole del forum
Condividi
Rispondi
Avatar utente
VALERIA MANCINI
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2401
Iscritto il: 14/06/2011, 19:25
Località: Roma
Contatta:

FILTRI CHIMICI FOTOSTABILI PARSOL MCX-TINOSORB M DI VERNILE

Messaggio da VALERIA MANCINI »

ragazze in primavera vorrei cominciare a preparare delle creme solari protettive e mi sono un pò informata sul forum di lola e su saicosatispalmi per i filstri da poter utilizzare,poichè non bastano quelli fisici (ossido di zinco e biossido di titanio) bisogna ricorrere anche a quelli chimici fotostabili,tra i quali Tinosorb M (Methyilene Bis-Benzotriazolyl Tetramethylbuthylphenol),filtro uva e uvb e Parsol mcx (Octyl methoxycinnamate o ethylhexyl methoxycinnamate),filtro uvb.Insieme anche ai filtri fisici si riuscirebbe ad ottenere un fattore di protezione solare oltre il 20,perciò dsarebbe ottimo.
Questi filtri li ho trovati solo su Vernile,il Parsol Mcx è solubile in olio di jojoba e caprilico caprico trigliceride,mentre il Tinosorb non lo so.Ho mandato ora un amail a Vernile per chiederglielo.
Vedendo,però,l'inci del Tinosorb leggo Propylene Glicol,il che non mi piace molto.
avete mai acquistato e utilizzato il Tinosorb m? E se si in che modo? :rimba: ;)
Avatar utente
Patrizia
Messaggi: 938
Iscritto il: 18/08/2011, 12:47
Località: Cerignola (FG) Puglia
Contatta:

Re: FILTRI CHIMICI FOTOSTABILI PARSOL MCX-TINOSORB M DI VERN

Messaggio da Patrizia »

oddio :shock: no..mai sentito nulla di simile, grazie per avermi fatto scoprire questa cosa! :Yea:
«C’è qualcosa in questo mondo che nessuno ha mai visto..è morbido e dolce..solo coloro che dovrebbero ottenerlo potranno trovarlo.Questo è tutto.»Toradora!

**REGOLE GENERALI**

**REGOLAMENTO SUGLI SCAMBI/REGALI**

**Ecco il mio blog**
Avatar utente
desdemonaxi
Messaggi: 1317
Iscritto il: 15/06/2011, 22:14
Località: Nettuno RM

Re: FILTRI CHIMICI FOTOSTABILI PARSOL MCX-TINOSORB M DI VERN

Messaggio da desdemonaxi »

Valeria, mi chiedi troppo... :mrgreen:
Per motivi personali, i solari non mi interessano... quindi non ne so niente.. passo. :mrgreen:
Avatar utente
Trilly
Messaggi: 1386
Iscritto il: 18/06/2011, 16:13
Località: provincia di Roma

Re: FILTRI CHIMICI FOTOSTABILI PARSOL MCX-TINOSORB M DI VERN

Messaggio da Trilly »

come filtro uva avevo visto questo su ds ma non c'è l'inci e non so cosa sia, bisognerebbe chiedere
per il resto non ne so molto :|
Avatar utente
Jlandra
Messaggi: 294
Iscritto il: 21/10/2012, 23:02
Località: Roma

Re: FILTRI CHIMICI FOTOSTABILI PARSOL MCX-TINOSORB M DI VERN

Messaggio da Jlandra »

Valeria, sei poi riuscita a formulare una crema protettiva? Ora che l'estate è arrivata sarebbe utile spignattare qualcosina, io per fortuna non ho la pelle molto fotosensibile, per cui mi basta anche una protezione bassa, e dato che esistono poche creme in commercio ben fatte con filtri chimici (e costano tutte una fortuna), volevo cimentarmi a fare qualcosina..
...Conosci te stesso...
Avatar utente
shaina81
Messaggi: 486
Iscritto il: 15/05/2013, 20:48
Località: Napoli/Roma
Contatta:

Re: FILTRI CHIMICI FOTOSTABILI PARSOL MCX-TINOSORB M DI VERN

Messaggio da shaina81 »

Io avrei paura a fare una crema protettiva da sola.

Cioè come fate a calcolare il fattore di protezione?
Avatar utente
Jlandra
Messaggi: 294
Iscritto il: 21/10/2012, 23:02
Località: Roma

Re: FILTRI CHIMICI FOTOSTABILI PARSOL MCX-TINOSORB M DI VERN

Messaggio da Jlandra »

Vernile nelle informazioni relative ai filtri chimici che vende riporta le percentuali d'uso di entrambi in accoppiata e quale fattore di protezione si ottiene..
...Conosci te stesso...
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti