Xilitolo

COSA SONO, A COSA SERVONO, IN CHE PERCENTUALI SI USANO?

Moderatore: Fiorellino

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
Lalla
Messaggi: 2316
Iscritto il: 21/09/2011, 15:19
Località: Gaiole in Chianti
Contatta:

Xilitolo

Messaggio da Lalla »

Ragazze potete per favore darmi qualche recensione sullo xilitolo che utilizzate voi? Ho bisogno di aggiungerlo nella mia pasta dentifricia e prima di comprarlo volevo avere qualche informazione in più. Grazie a tutte
Avatar utente
LaBionda
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1630
Iscritto il: 12/09/2011, 23:05
Località: Roma- Boccea-Torrevecchia

Re: Xilitolo

Messaggio da LaBionda »

io avevo letto che lo xilitolo può aiutare nel prevenire la carie e favorire la rimineralizzazione di piccole lesioni riducendo la formazione della placca e una diminuendo i microrganismi che causano la carie e così l'ho preso su ds per metterlo nel dentifricio, ma mi devo studiare ancora 1 ricettina ad hoc
"Se un giorno le api dovessero scomparire, all'uomo resterebbero soltanto quattro anni di vita"

REGOLE GENERALI

COME PARTECIPARE AD UN ORDINE COLLETTIVO / COME ORGANIZZARE UN ORDINE COLLETTIVO
Avatar utente
Lalla
Messaggi: 2316
Iscritto il: 21/09/2011, 15:19
Località: Gaiole in Chianti
Contatta:

Re: Xilitolo

Messaggio da Lalla »

Io sino ad ora non l'ho mai usato,ma anche io sapevo che è ottimo come ingrediente da aggiungere nel dentifricio. Ma quello di Ds è buono?
Avatar utente
LaBionda
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1630
Iscritto il: 12/09/2011, 23:05
Località: Roma- Boccea-Torrevecchia

Re: Xilitolo

Messaggio da LaBionda »

Lo spero!è la prima volta che lo prendo!Incrocio le dita va! :?
"Se un giorno le api dovessero scomparire, all'uomo resterebbero soltanto quattro anni di vita"

REGOLE GENERALI

COME PARTECIPARE AD UN ORDINE COLLETTIVO / COME ORGANIZZARE UN ORDINE COLLETTIVO
Avatar utente
Lalla
Messaggi: 2316
Iscritto il: 21/09/2011, 15:19
Località: Gaiole in Chianti
Contatta:

Re: Xilitolo

Messaggio da Lalla »

Mannaggia....io prima di prenderlo volevo qualche vostra conferma!!!! Magari aspettero che qualcuna faccia da cavia ahahahahahahahahah
Avatar utente
Mimosa
Messaggi: 540
Iscritto il: 14/09/2011, 16:30
Località: Roma

Re: Xilitolo

Messaggio da Mimosa »

Ieri ho letto che viene estratto dalla corteccia della betulla, dal mais e dalle fragole. In Finlandia è noto da tipo trent'anni e se ne consuma molto anche in Scandinavia. Non ha controindicazioni e non solo funge da sbiancante per lo smalto dei denti, ma sembra uno strepitoso sostituto dello zucchero.
I miei giri: qui e di conseguenza qui
Avatar utente
Lalla
Messaggi: 2316
Iscritto il: 21/09/2011, 15:19
Località: Gaiole in Chianti
Contatta:

Re: Xilitolo

Messaggio da Lalla »

Grazie mimosa, sei stata gentilissimaaaaaaaaaaaaaa :D
Avatar utente
Mimosa
Messaggi: 540
Iscritto il: 14/09/2011, 16:30
Località: Roma

Re: Xilitolo

Messaggio da Mimosa »

:D mi incuriosisce molto come sostanza e mi domando come sia il suo sapore come dolcificante, perchè in genere nei prodotti dov'è presente prevale un forte sapore di menta, che io non gradisco...
Avatar utente
Lalla
Messaggi: 2316
Iscritto il: 21/09/2011, 15:19
Località: Gaiole in Chianti
Contatta:

Re: Xilitolo

Messaggio da Lalla »

Infatti come dolcificante io non lo userei (amo troppo lo zucchero ahahahahah), ma nel dentifricio deve essere abbastanza buono....magari nascondendo il suo forte aroma con qualche goccia di olio essenziale di agrumi....Bho, forse ho detto una boiata ahahahahah
Avatar utente
Mimosa
Messaggi: 540
Iscritto il: 14/09/2011, 16:30
Località: Roma

Re: Xilitolo

Messaggio da Mimosa »

Uhmmm, è che non so se mettono menta a vagonate per coprire il suo sapore, oppure è proprio quello il suo aroma! Credo proprio che lo testerò come sostituto dello zucchero 8-)
Da molto tempo consumo quello di canna, perchè non solo sono molto golosa, praticamente la mia dieta quotidiana consiste in due lit di latte al giorno di caffellatte, molto zuccherato, ed il "killer bianco", cioè lo zucchero raffinato, dopo questa mia lunga vita mi aveva bruciato parecchio la lingua (e credo anche altro, ma inutile pensarci).
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti