EMULSIONANTE EWOCREAM CALDO/FREDDO DI VERNILE

COSA SONO, A COSA SERVONO, IN CHE PERCENTUALI SI USANO?

Moderatore: Fiorellino

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
VALERIA MANCINI
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2401
Iscritto il: 14/06/2011, 19:25
Località: Roma
Contatta:

EMULSIONANTE EWOCREAM CALDO/FREDDO DI VERNILE

Messaggio da VALERIA MANCINI »

Ho chiesto a Vernile se avessere un emulsionante eco-bio che potesse lavorare anche a freddo per ottenere creme belle corpose e mi hanno detto che ce l'hanno,si chiama ewocream...questo è l'inci: Polyglyceryl-3 Sorbityl Linseedate (Emulsionante AO, ottenuto per trans-esterificazione con glicerolo e sorbitolo
e acidi grassi derivati dall’Olio di Lino, grazie al processo di irradiazione per microonde. Ingrediente fluido e versatile, utile anche per lavorazioni a freddo.
Permette di ottenere formulazioni delicate indicate per pelli sensibili e delicate.
Si può formulare qualsiasi tipo di emulsione AO, profondamente idratanti, come lozioni, latti, creme da notte e prodotti solari e per bambini. Dosi consigliate: 2-5%. E' un emulsionante che funziona da solo! Emulsionante con effetto idratante, stabilità estrema delle formulazioni. Certificato Icea ed Ecocert)...lo conoscete? L'avete mai usato? ;)
Avatar utente
aure pagane
Messaggi: 49
Iscritto il: 20/11/2011, 11:42
Località: Roma

Re: EMULSIONANTE EWOCREAM CALDO/FREDDO DI VERNILE

Messaggio da aure pagane »

io ce l'ho, mi piace abbastanza, è di consistenza molto vischiosa e ha un odore simil vinavil :) comunque, prima di comprarlo, ricorda che è acqua in olio, e NON olio in acqua! e le emulsioni acqua in olio sono tutte un pò particolari. io l'ho usato da solo una sola volta, non proprio nel modo giusto, in realtà l'ho usato come un emulsionante da olio in acqua. la ricetta si trova nel forum di lola ("mentolcrema corpo") e naturalmente mi hanno rimproverata per il mio uso improprio; tuttavia la crema la uso ancora e non si è mai smontata, ha solo un lieve affioramento che temo sia dovuto al colorante, in ogni caso. quindi ritengo l'ewocream ottimo, anche perchè sembra dare un aspetto lucido-liscio alle creme
Avatar utente
aure pagane
Messaggi: 49
Iscritto il: 20/11/2011, 11:42
Località: Roma

Re: EMULSIONANTE EWOCREAM CALDO/FREDDO DI VERNILE

Messaggio da aure pagane »

dipende cosa intendi per corpose, chiaramente non vengono particolarmente "dense", perchè non puoi aggiungere nè cere nè burri e l'emulsionante di suo è pur sempre liquido, denso ma liquido...
Avatar utente
aure pagane
Messaggi: 49
Iscritto il: 20/11/2011, 11:42
Località: Roma

Re: EMULSIONANTE EWOCREAM CALDO/FREDDO DI VERNILE

Messaggio da aure pagane »

se le fai a freddo vengono liquide per forza, oddio non "liquide" ma di sicuro non dense, poi se le vuoi mettere in un vaso ci riesci anche ma non ti conviene
Avatar utente
roby_89
Messaggi: 1734
Iscritto il: 30/10/2011, 10:47
Località: prov Bari

Re: EMULSIONANTE EWOCREAM CALDO/FREDDO DI VERNILE

Messaggio da roby_89 »

provato ieri per fare un latte corpo idratante... ammetto che non mi piace molto :roll:
ho rispettato l'emulsione a/o, ho fatto il procedimento a caldo perchè avevo anche i burri da sciogliere... è venuto davvero troppo liquido, però non scia per niente, quando lo spalmo sembra un gel idratante! :rimba:
può essere che non lo abbia usato correttamente? :?
si accettano suggerimenti ;)
RobY
Avatar utente
Giovi
Messaggi: 416
Iscritto il: 05/03/2012, 11:44
Località: Napoli

Re: EMULSIONANTE EWOCREAM CALDO/FREDDO DI VERNILE

Messaggio da Giovi »

Io ho utilizzato il gelisucre (emulsionante a freddo) di aromazone, per fare un latte struccante e, anche secondo me, non dà un bell'effetto sulla pelle...sicuramente è per il fatto che non ci sono burri nella mia emulsione.

Lo vedrei bene, invece, per emulsioni tipo gel, ma devo ancora sperimentarlo.

:D Giovi
Avatar utente
EliWilde82
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1429
Iscritto il: 02/03/2012, 17:00
Località: Carpi (MO)

Re: EMULSIONANTE EWOCREAM CALDO/FREDDO DI VERNILE

Messaggio da EliWilde82 »

Ciao Giovi :) ,
dato che hai parlato di gelisucre, volevo sapere come ti trovi??lo volevo comprare anch'io, ma poi non l'ho fatto perchè non sapevo com'era l'effetto sulla pelle!!
Avatar utente
Giovi
Messaggi: 416
Iscritto il: 05/03/2012, 11:44
Località: Napoli

Re: EMULSIONANTE EWOCREAM CALDO/FREDDO DI VERNILE

Messaggio da Giovi »

Come ho già detto non mi è piaciuta molto la sensazione sulla pelle..devo, però, sperimentarlo in qualche gel...credo abbia un effetto migliore.

:D Giovi
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti