EASYKLEAN

INFORMAZIONI VARIE SUI RIVENDITORI DI MATERIE PRIME COSMETICHE

Moderatori: Hazel, VALERIA MANCINI, LaBionda

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: Easyklean

Messaggio da Amelia La Strega »

Solo per i bianchi, giusto?
Avatar utente
Mimosa
Messaggi: 540
Iscritto il: 14/09/2011, 16:30
Località: Roma

Re: Easyklean

Messaggio da Mimosa »

Anche su colorato, però su fibre resistenti.
Poi non credo che si abbia sempre bisogno di smacchiare, non so.

La quantità è tanta, ma avevo aperto una proposta che non ha raccolto successi. Dopo oltre un mese di attesa mi sono attivata, perché avevo comunque bisogno di queste cose, e poi in fondo, lavatrici ne farò sempre (mi consolo come posso, eh?!)
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: Easyklean

Messaggio da Amelia La Strega »

Hahahaha.. sì, hai ragione, a lavare si lava sempre.

Il mio bucato difficilmente ha macchie importanti e poi mi cambio più spesso io delle vallette di Sanremo, quindi è un bucato tranquillo il mio. Comunque mi segno le dosi che hai scritto, così non rischio di perderle :mrgreen:

So della tua proposta, e all'epoca non mi serviva niente. Adesso invece è ora che mi adoperi per rifornirmi di citrico. Ancora ne ho, ma mi piace averne scorta, perchè ho in progetto alcune idee friccicose e temo di fare tabula rasa di quello che mi resta :cuore:
Semmai ricapitasse l'occasione... :D
Avatar utente
Ciemen
Messaggi: 239
Iscritto il: 28/10/2011, 11:46
Località: Sicilia-Messina

Re: Easyklean

Messaggio da Ciemen »

l'esterquat che hanno però non è ad uso cosmetico..che cambia?
Avatar utente
Mimosa
Messaggi: 540
Iscritto il: 14/09/2011, 16:30
Località: Roma

Re: Easyklean

Messaggio da Mimosa »

Non esiste esterquat ad uso cosmetico. Almeno non mi risulta.

Ho visto che sul sito hanno specificato questa cosa, ma non sto trovando nulla online che ne giustifichi il motivo.
Stessa cosa per l'achilpoliglucoside, adesso è specificato che è decylglucoside.
Per l'esterquat invece hanno aggiunto che è in pasta.

Tu hai trovato niente?
Avatar utente
Ciemen
Messaggi: 239
Iscritto il: 28/10/2011, 11:46
Località: Sicilia-Messina

Re: Easyklean

Messaggio da Ciemen »

http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php?f=27&t=6595
Ho chiesto all'angolo di lola e una ragazza mi ha rimandato a questo...sto ancora cercando..magari gli mando un'email al sito (ma prima non si chiamava easyclean?) per sapere perchè hanno specificato che non è ad uso cosmetico...
Avatar utente
Mimosa
Messaggi: 540
Iscritto il: 14/09/2011, 16:30
Località: Roma

Re: Easyklean

Messaggio da Mimosa »

Uhmm ieri ho fatto delle ricerche col numero di CAS riportato. Purtroppo niente di comprensibile per me, ma era sempre associato a prodotti per il bucato.
Non credo ci siano problemi ad usarlo, dato che so che alcune usano come condizionante per capelli l'ammorbidente dell'Almac*bio. Magari non sarà puro come i prodotti destinati alla persona, ma di certo non è veleno.
Tra l'altro credo sia l'unico in circolazione in pasta, ed alcune lo usano...
Se oggi ho tempo mi ci dedico di nuovo, magari facendo una ricerca con la composizione, purtroppo non sono un chimico e spero di trovare risposte alla mia portata.
Possibile che al momento nessuno si sia posto il problema?
Io non avrei saputo della nuova precisazione se tu non avessi sollevato la questione, per le quantità che ho comprato sto a posto per anni e non avrei avuto motivo di rimettere naso sul sito.
D'altronde non sono rivenditori di materie prime cosmetiche.
E producono detersivi per la casa, così mi diceva il Sig. Paolo.
Avatar utente
Ciemen
Messaggi: 239
Iscritto il: 28/10/2011, 11:46
Località: Sicilia-Messina

Re: Easyklean

Messaggio da Ciemen »

Per quel che ho capito io è il dosaggio che dovrebbe essere diverso...perchè alla fine dovrebbero essere la stessa cosa..ho mandato l'email al sito,vediamo che mi rispondono.

Dall'angolo di Lola mi hanno risposto che il nome esterquat può comprendere un sacco di cose per cui bisogna chiedere di preciso di che esterquat si tratta,inoltre potrebbe essere che non è per uso cosmetico in quanto contiene delle impurità di lavorazione che non lo rendono idoneo per l'uso nei capelli ecc.
Avatar utente
Giovi
Messaggi: 416
Iscritto il: 05/03/2012, 11:44
Località: Napoli

Re: Easyklean

Messaggio da Giovi »

Anch'io ho comprato e sono stati molto gentili (oltre alla spedizione velocissima).
Ho preso anche l'esterquat...avete poi saputo se si può usare per fare il balsamo per i capelli?

Giovi
Avatar utente
Ciemen
Messaggi: 239
Iscritto il: 28/10/2011, 11:46
Località: Sicilia-Messina

Re: Easyklean

Messaggio da Ciemen »

Easyclean mi aveva risposto dicendomi che chimicamente non sapeva dirmi la differenza perchè loro trattano solo quello ad uso non cosmetico e mi ha detto che in pratica quello che vendono è adatto alla produzione di ammorbidenti (ecologici), mentre quello ad uso cosmetico è adatto alla produzione di balsamo, shampoo etc.
Insomma il dubbio rimane,ma penso che alla fine si possa provare anche perchè,se non mi sbaglio, sull'angolo di lola alcune ricette sono fatte con quello in pasta aumentandone la percentuale...
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti