COMPARAZIONE DEI PREZZI DEGLI INGREDIENTI

INFORMAZIONI VARIE SUI RIVENDITORI DI MATERIE PRIME COSMETICHE

Moderatori: Hazel, VALERIA MANCINI, LaBionda

Regole del forum
Condividi
Rispondi
Avatar utente
AmminaSperduta
Messaggi: 61
Iscritto il: 30/12/2011, 12:22
Località: Bologna

Re: COMPARAZIONE DEI PREZZI DEGLI INGREDIENTI

Messaggio da AmminaSperduta »

Siccome sto progettando degli acquisti potrei iniziare io comparando i prodotti che a me interessano poi potremmo passarcelo ed ognuna di noi potrebbe aggiungere tutto ciò che sa /su cui si è informata/ che sta per acquistare... così evitiamo di caricare tutto sulle spalle di una sola persona. Collaborazione :D
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
voliliberi
Messaggi: 204
Iscritto il: 01/10/2011, 19:45
Località: Roma

Re: COMPARAZIONE DEI PREZZI DEGLI INGREDIENTI

Messaggio da voliliberi »

Fare paragoni per i tensioattivi è ancora più difficile
tra nomi inci e commerciali per ora io ho trovato questi appena posso aggiorno con gli altri siti.

Aromazone:
NOME COMMERCIALE NOME INCI Tipi di formati disponibili:
Base Moussante doucer (Mix tensioattivi) 250 ml 4.9 euro / 1000 ml 12.9 euro
Base Moussante Consistance (Lauryl glucoside) 250 ml 4.5 euro / 1000 ml 13.5 euro
Douceur de Coco (Coco glucoside and Glyceryl oleate) 250 ml 5.5 euro
Mousse de Babassu (Babassuamidopropyl betaine) 10 ml 1.7 euro/ 100 ml 3.5 euro / 250 ml 5.5 euro
Mousse de Sucre (Decyl glucoside) 250 ml 4.9 euro
Sodium coco sulfate (Sodium coco sulfate) 250 g 4.9 euro
Tensioactif SCI (Sodium cocoyl isethionate) 250 g 4.9 euro


Dragonspice:
NOME COMMERCIALE NOME INCI COSTO
Hobby thek sanfttensid Sucrose cocoate 100 g 3.9 euro
Betain HT Cocamidopropyl betaine 500 ml 3.8
Facetensid Disodium laurethsulfossuccinate 500 ml 4 euro
Plantaren Alkylpolyglucoside C10-16 500 ml 5 euro
Haarsoft Coco-glucoside, glycerol oleate 250 g 3.9 euro

Dadalindo:
NOME COMMERCIALE NOME INCI COSTO
Maprosyl 30 Sodium Lauroyl Sarcosinate 200 ml 4.8 euro
Betaina Anidra Betaine 100 g 9.83
Ultima modifica di voliliberi il 09/01/2012, 15:45, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
AmminaSperduta
Messaggi: 61
Iscritto il: 30/12/2011, 12:22
Località: Bologna

Re: COMPARAZIONE DEI PREZZI DEGLI INGREDIENTI

Messaggio da AmminaSperduta »

A proposito di tensioattivi...
io uso quelli di AZ - Lauryl glucoside, Babassuamidopropyl betaine, Coco glucoside and Glyceryl oleate e Decyl glucoside.
Ho cercato in altri siti gli stessi tensioattivi ma non sono riuscita a trovare nulla eccetto il Coco glucoside and Glyceryl oleate presente con il nome mi pare di Haarsoft in DS (x voliliberi così può aggiornare la lista).
AZ è piuttosto costoso coi tensioattivi ma finché me lo posso permettere preferisco acquistare una Babassuamidopropyl betaine piuttosto che una Cocamidopropyl betaine (vedi biodizionario). Sapete quindi cos'ho fatto? Mi sono detta, dai! chiediamo ad AZ se mi vende una bottiglia di Babbassu (il cui taglio max è di 250ml) in una bottiglia da 1L... dovrei risparmiarci, il prezzo di 4 bottiglie di Babbassu se non erro è di 5.5x4=22€ ed un litro dovrebbero farmelo a meno (perlomeno l'imballaggio, quelle 4 bottigliette da 250...) e sapete che mi ha risposto AZ?

















NIENTE. Magari anche un no poteva andare...
... ma niente.
Con tutto il rispetto per quelli di AZ da cui ho comprato 3 bottigliette di Babbassu betaina lo scorso ordine, capisco che loro vogliono far soldi anche sulle piccole quantità ma almeno una risposta potevano darmela.
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
voliliberi
Messaggi: 204
Iscritto il: 01/10/2011, 19:45
Località: Roma

Re: COMPARAZIONE DEI PREZZI DEGLI INGREDIENTI

Messaggio da voliliberi »

Aggiornata grazie,
la difficoltà è proprio questa già solo trovare lo stesso prodotto su
2 siti mi pare un miracolo.
Avatar utente
VALERIA MANCINI
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2401
Iscritto il: 14/06/2011, 19:25
Località: Roma
Contatta:

Re: COMPARAZIONE DEI PREZZI DEGLI INGREDIENTI

Messaggio da VALERIA MANCINI »

sul sito polacco,su gisella e su ds ci sono degli equivalenti se leggi gli inci...ora non ricordo esattamente...dovrei spulciarmeli... ;)
Avatar utente
AmminaSperduta
Messaggi: 61
Iscritto il: 30/12/2011, 12:22
Località: Bologna

Re: COMPARAZIONE DEI PREZZI DEGLI INGREDIENTI

Messaggio da AmminaSperduta »

VALERIA MANCINI ha scritto:sul sito polacco,su gisella e su ds ci sono degli equivalenti se leggi gli inci...ora non ricordo esattamente...dovrei spulciarmeli... ;)
Su Gisellamanske http://gisellamanske.com/179001.html, hanno:
Cocamidopropyl Betaine
Coco-Glucoside
Coco-Glucoside and Glyceryl Oleate (Douceur de Coco AZ e Haarsoft DS)
Sodium Cocoamphoacetate (and) Glycerin (and) Lauryl Glucosid (and) Sodium Cocoyl Glutamate (and) Sodium Lauryl Glucose Carboxylat (praticamente la Base Moussante Doceur di AZ)
Sodium Lauryl Sulfoacetate (SLSA)
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
AmminaSperduta
Messaggi: 61
Iscritto il: 30/12/2011, 12:22
Località: Bologna

Re: COMPARAZIONE DEI PREZZI DEGLI INGREDIENTI

Messaggio da AmminaSperduta »

Ho spulciato il sito polacco (non c'ero mai stata) ed ho trovato: http://www.zrobsobiekrem.pl/pl/c/Surowce-szamponowe/30
Caprylyl / Capryl Glucoside
Lauryl Glucoside (Base Moussante Consistance AZ)
Coco Glucoside, Glyceryl Oleate (Douceur de Coco AZ e Haarsoft DS)
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
AmminaSperduta
Messaggi: 61
Iscritto il: 30/12/2011, 12:22
Località: Bologna

Re: COMPARAZIONE DEI PREZZI DEGLI INGREDIENTI

Messaggio da AmminaSperduta »

Sto costruendo una tabella
Immagine
Cosa ne pensate? Formattazione a parte, mi riferisco allo stile concettuale. Avete qualche idea? Ovviamente non potevo mettere direttamente in relazione siti e prezzi poiché a causa dell'offerta di diverse quantità il rapporto non era biunivoco.
Sto usando openoffice per comodità (se ce lo dobbiamo passare è meglio usare un programma os comune a più sistemi operativi)... mi chiedevo se voliliberi avesse voglia di aiutarmi con i tensioattivi.
Un'altra domanda, con che logica sarebbe meglio inserire i tensioattivi? Dividendoli in gruppi (Glucosidi, betaine giusto?) Mi date una mano con i gruppi?
Ultima modifica di AmminaSperduta il 09/01/2012, 16:37, modificato 1 volta in totale.
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
VALERIA MANCINI
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2401
Iscritto il: 14/06/2011, 19:25
Località: Roma
Contatta:

Re: COMPARAZIONE DEI PREZZI DEGLI INGREDIENTI

Messaggio da VALERIA MANCINI »

Secondo me così non è completamente utile,in questo modo lo stesso dovremmo andarci a spulciare tutti i siti se non abbiamo bisogno di quelle quantità...bisognerebbe fare una tabella completa che comprenda tutti i siti postati sul forum che vendono tensioattivi con relative quantità e prezzi ;)
Per il programma credo che vada bene ma tutte le applicazioni di office 2007 hanno problemi di lettura con office 2007,perciò credo che chi deciderà di aiutarti debba valutare principalmente questo (sempre se ha windows) ;)
Avatar utente
AmminaSperduta
Messaggi: 61
Iscritto il: 30/12/2011, 12:22
Località: Bologna

Re: COMPARAZIONE DEI PREZZI DEGLI INGREDIENTI

Messaggio da AmminaSperduta »

Secondo me così non è completamente utile,in questo modo lo stesso dovremmo andarci a spulciare tutti i siti se non abbiamo bisogno di quelle quantità...bisognerebbe fare una tabella completa che comprenda tutti i siti postati sul forum che vendono tensioattivi con relative quantità e prezzi
Scusa ma non credo di avere capito bene, comunque faccio presente che 1) la tabella non è completa, ma è un esempio suddiviso in base al nome del tensioattivo. 2) I nomi dei siti sono indicati nella descizione del prodotto assieme alle quantità vedi AZ, DS, GM per Aroma-Zone, Dragon Spice e Gisellamanke rispettavamente. 3) Sto creando un ulteriore foglio con un miniriassunto per avere una comparazione sito-tensioattivi disponibili di più veloce lettura.
Immagine
Per il programma credo che vada bene ma tutte le applicazioni di office 2007 hanno problemi di lettura con office 2007,perciò credo che chi deciderà di aiutarti debba valutare principalmente questo (sempre se ha windows)
Openoffice non è Office di Windows :!: :!: :!: ma un programma opensource compatibile con più piattaforme - tra l'altro io non uso Windows ma il Mac e Ubuntu quindi di windows non se ne parla proprio... l'ho eliminato dai miei os e sto bene così :D
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi
Visitano il forum: Bing [Bot] e 23 ospiti