COMPARAZIONE DEI PREZZI DEGLI INGREDIENTI

INFORMAZIONI VARIE SUI RIVENDITORI DI MATERIE PRIME COSMETICHE

Moderatori: Hazel, VALERIA MANCINI, LaBionda

Regole del forum
Condividi
Rispondi
Avatar utente
daphne
Messaggi: 437
Iscritto il: 20/07/2011, 10:58
Località: Avellino

Re: COMPARAZIONE DEI PREZZI DEGLI INGREDIENTI

Messaggio da daphne »

wow ragazze è esattamente ciò che cercavo! grazie mille! col vostro permesso stampo subito e inizio a studiare dove è più conveniente investire i soldini!!! :D :twisted:
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: COMPARAZIONE DEI PREZZI DEGLI INGREDIENTI

Messaggio da Amelia La Strega »

Permesso accordato! ;)
Sappi però che è in fase di aggiornamento, ci sono molte cose ancora da scrivere, quindi poi ripassa da questo post ogni tanto! :Yea:
Avatar utente
carmen1002
Messaggi: 180
Iscritto il: 16/08/2011, 17:56
Località: nettuno (RM)

Re: COMPARAZIONE DEI PREZZI DEGLI INGREDIENTI

Messaggio da carmen1002 »

interessante , ma dovremmo aggiungere anche la qualità dei prodotti no???
è bello risparmiare , ma sarebbe meglio sapere see il risparmi và di pari passo con la qualità del prodotto.
Quindi più risparmi e meno prodotti di qualità ho oppure no???
Scusate ma sono nuova ed ancora non ho provato niente di queste cose quindi vorrei essere sicura di comprae cose buone e di riuscire se possibile anche risparmiare =)
Avatar utente
VALERIA MANCINI
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2401
Iscritto il: 14/06/2011, 19:25
Località: Roma
Contatta:

Re: COMPARAZIONE DEI PREZZI DEGLI INGREDIENTI

Messaggio da VALERIA MANCINI »

per quanto riguarda la qualità lo capisci quasi sempre dal nome del prodotto,ad esempio se si tratta di olio puro raffinato o non rafinnato o extravergine,o biologico,o selvatico o olio essenziale puro c'è quasi sempre scritto nel nome,considera che tutti gli oli che si possono utilizzare in cosmesi sono spremuti a freddo,perciò quasi sempre questo dato viene omesso nel nome del prodotto,ma sata scritto nelle specifiche se ci sono.
Si potrebbe fare quello che dici solo per gli ingredienti i quali nomi non ci permettono di capirne la derivazione oppure ad esempio per il negozio inglese su e-bay che vende oli e oli essenziali,si potrebbero scrivere accanto delle specifiche (tutti oli esenziali puri e oli puri e spremuti a freddo che rispettano le direttive europee).
Un pò più complicato è per le fragranze,perchè la maggior parte contengono anche in minima parte allergeni e per verificarlo bisogna vedere la scheda tecnica di ogni singola fragranza,che a volte non si può visionare e se la richiedi al sito non è detto che te la mandino,comunque siti dove si possono comprare alcune fragranze senza allergeni e a poco prezzo (devi comunque vedere sempre le loro schede tecniche) sono aromat'easy,fresholi e gracefruit,quest'ultimo però,avendo l'iva in più non so quanto possa risultare economico anche in ordine collettivo,oltre al fatto che ha delle spese di spedizione belle grosse.
Comunque,sul forum per alcuni siti ho scritto delle info utili.
Avatar utente
Luna
Messaggi: 575
Iscritto il: 15/09/2011, 16:31
Località: Roma

Re: COMPARAZIONE DEI PREZZI DEGLI INGREDIENTI

Messaggio da Luna »

è utilissimo!! grazie!!! aromazone è piuttosto caruccia da questo grafico! Forse per il packaging migliore!
sonia pizzi

Re: COMPARAZIONE DEI PREZZI DEGLI INGREDIENTI

Messaggio da sonia pizzi »

da quanto si evince gracefruit conviene solo per le fragranze... :|
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: COMPARAZIONE DEI PREZZI DEGLI INGREDIENTI

Messaggio da alex66 »

khadi ha scritto:utilissimo, per favore mettiamo anche il sito polacco?
stavo per scrivere la stessa cosa, khadi mi ha preceduto ! ;)
Avatar utente
AmminaSperduta
Messaggi: 61
Iscritto il: 30/12/2011, 12:22
Località: Bologna

Re: COMPARAZIONE DEI PREZZI DEGLI INGREDIENTI

Messaggio da AmminaSperduta »

Che ne dite di fare una lista in excel e metterla in allegato -se si può.. si può?- ? Potrei contribuire anche io e darvi una mano...
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: COMPARAZIONE DEI PREZZI DEGLI INGREDIENTI

Messaggio da Amelia La Strega »

Si può fare, ma il lavoro per creare una cosa simile è lunghissimo, chi si offre? :roll:
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti