NUOVO VENDITORE CAMELIS

INFORMAZIONI VARIE SUI RIVENDITORI DI MATERIE PRIME COSMETICHE

Moderatori: Hazel, VALERIA MANCINI, LaBionda

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
camelis
Messaggi: 7
Iscritto il: 13/07/2012, 9:34

Re: NUOVO VENDITORE CAMELIS

Messaggio da camelis »

Ciao a tutte, ho appena scritto una breve presentazione nella sezione "presentazioni".
Sono Elisa, la titolare del sito Camelis. Ho letto questo thread e mi sembrava carino poter interagire direttamente con voi per risolvere eventuali dubbi e rispondere a vostre eventuali domande. ;)
Per quanto riguarda le certificazioni è corretto il testo riportato dal sito, ossia che acquistiamo sia da produttori italiani che stranieri (anche se col tempo vorremmo privilegiare gli italiani) tutti certificati da enti internazionali. I certificati di qualità dei fornitori li mandiamo in privato a chi ne fa richiesta. Non li mettiamo sul sito per il semplice motivo che non è obbliagatorio fornire i nomi dei fornitori. Ovviamente a chi ne fa richiesta possiamo mandare anche capitolati tecnici, schede di sicurezza ed eventuali certificati di analisi dei prodotti.
Parlando un po' personalmente di me io sono un chimico (regolarmente iscritto all'albo professionale), come lavoro principale al momento faccio ricerca all'università. Poi, per passione personale per lo "spignatto", ho pensato di fare un sito di materie prime. Ovviamente è ancora piccolino, non ancora paragonabile ai siti che conosciamo, ma spero che col tempo possa pian piano crescere.
Appena avrò un po' di tempo cercherò anche di fare dei video-tutorial sulle materie prime da un punto di vista chimico, delle specie di schede tecniche sui vari ingredienti.
Vorrei comunque precisare che la mia finalità qui non è fare pubblicità, ma semplicemente farvi sapere chi sono e rispondere alle domande/dubbi, sono sempre disponibile.
Un saluto a tutti!! E buon spignatto!! :D
Avatar utente
VALERIA MANCINI
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2401
Iscritto il: 14/06/2011, 19:25
Località: Roma
Contatta:

Re: NUOVO VENDITORE CAMELIS

Messaggio da VALERIA MANCINI »

Benvenuta tra noi...piacere di conoscerti...è la prima volta che un fornitore scrive pubblicamente nel nostro forum e di questo ne siamo veramente contenti...tra l'altro,essendo un chimico sicuramente potrai dare tutte le delucidazioni che gli iscritti necessitano riguardo le tue materie prime ;)
Avatar utente
Gabriella
Messaggi: 43
Iscritto il: 10/05/2012, 20:23
Località: TREVISO

Re: NUOVO VENDITORE CAMELIS

Messaggio da Gabriella »

Ciao Elisa, chissà cosa avrai pensato quando ti sei vista nominata fra i fornitori..!! speriamo che il sito cresca e contiamo sulla consulenza di chimico.... :D
Avatar utente
ladymiya
Messaggi: 10
Iscritto il: 26/06/2012, 20:15
Località: Roma

Re: NUOVO VENDITORE CAMELIS

Messaggio da ladymiya »

Ho fatto giusto giusto un ordine lunedi e oggi è già arrivato il pacco!!Un applauso per la velocità!! :Yea:
Avatar utente
Nuancedebleu
Messaggi: 1124
Iscritto il: 18/10/2011, 15:48
Località: Roma

Re: NUOVO VENDITORE CAMELIS

Messaggio da Nuancedebleu »

Allora ci devi esporre tutto così interviene anche Elisa-Camelis a commentare :P
Avatar utente
ladymiya
Messaggi: 10
Iscritto il: 26/06/2012, 20:15
Località: Roma

Re: NUOVO VENDITORE CAMELIS

Messaggio da ladymiya »

Il pacco era in condizioni perfette, le bottiglie avvolte nella plastica imbottita...insomma proprio niente da dire!! E in + oggi Elisa mi ha spedito le schede tecniche che mi ero dimenticata di richiederle :D
Ah...aggiungo che ieri ho fatto il gel con l'aloe liofilizzata presa da lei, è venuto proprio carino, non ho dovuto nemmeno modificare il ph (era 5!)...insomma io sono proprio soddisfatta :cuore:
Avatar utente
camelis
Messaggi: 7
Iscritto il: 13/07/2012, 9:34

Re: NUOVO VENDITORE CAMELIS

Messaggio da camelis »

ladymiya ha scritto:Il pacco era in condizioni perfette, le bottiglie avvolte nella plastica imbottita...insomma proprio niente da dire!! E in + oggi Elisa mi ha spedito le schede tecniche che mi ero dimenticata di richiederle :D
Ah...aggiungo che ieri ho fatto il gel con l'aloe liofilizzata presa da lei, è venuto proprio carino, non ho dovuto nemmeno modificare il ph (era 5!)...insomma io sono proprio soddisfatta :cuore:
Grazie ladymiya, mi fa molto piacere che ti sei trovata bene e sia tutto arrivato bene.
Per quanto riguarda le materie prime a partire da dopo l'estate (settembre) ho deciso che ne prenderò l'80% da produttori italiani, non tanto per una questione di qualità (le materie commercializzate in europa sono tutte valide in quanto sottostanno alla normativa europea), quanto perchè le schede tecniche sono in italiano o inglese (almeno non in tedesco per intenderci...).
Poi appena ho un po' di tempo vorrei fare dei video tecnici sulle proprietà chimico fisiche delle materie prime; spero di riuscire a iniziare presto...
A me piacerebbe fare mille cose ma mi servirebbero giornate di 48 ore!! :D
Avatar utente
Nuancedebleu
Messaggi: 1124
Iscritto il: 18/10/2011, 15:48
Località: Roma

Re: NUOVO VENDITORE CAMELIS

Messaggio da Nuancedebleu »

Con calma .... ma ... intanto comincia con uno :Yea:
Avatar utente
Bettymoky
Messaggi: 107
Iscritto il: 15/02/2012, 20:25
Località: Verona
Contatta:

Re: NUOVO VENDITORE CAMELIS

Messaggio da Bettymoky »

Davvero molto carino!!!!!! Complimenti!!
da Verona con furore.....

Http://ilgomitolodimoky.wordpress.com
Avatar utente
camelis
Messaggi: 7
Iscritto il: 13/07/2012, 9:34

Re: NUOVO VENDITORE CAMELIS

Messaggio da camelis »

Ciao a tutti. Come anticipato ho iniziato a fare dei video tecnici-divulgativi sugli ingredienti cosmetici, in particolare mi soffermo sulla parte chimica.
Anche se molto probabilmente voi sarete già espertissime/espertissimi!! :D
Farò prossimamente anche dei video monotematici in cui approfondirò un particolare ingrediente per video...
Vi lascio il link al canale youtube : http://www.youtube.com/user/MsEvil80/videos
Note: questi video (poi vedrete) hanno scopo puramente divulgativo, non commerciale.

E' la prima volta che faccio dei video quindi ringrazio tutti coloro vorranno darmi suggerimenti!!! :master:
Bloccato
Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti