AMATOALOE

INFORMAZIONI VARIE SUI RIVENDITORI DI MATERIE PRIME COSMETICHE

Moderatori: Hazel, VALERIA MANCINI, LaBionda

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

AMATOALOE

Messaggio da Amelia La Strega »

Girando in rete ho trovato questo sito, un vivaio specializzato in Aloe, che vende sia piante che preparati ad uso alimentare di Aloe ma anche, e questa è la cosa bella, le foglie di Aloe Vera o Arborescens fresche.
L'unica pecca è che accettano solo il bonifico bancario o il contrassegno. Le ss sono € 10.00 se si paga con bonifico e € 15.00 se in contrassegno.
Le foglie vengono € 8.00 per 500 gr. (sono circa 4-5 foglie medie). Vengono raccolte al mattino molto presto e partono entro le 6.00 del giorno stesso per arrivare in consegna entro le 24/48 ore successive
Citazione dal sito: "Tutti i prodotti viaggeranno a totale rischio della Amato che in caso di danno provvederà a sostituirli"

Non è un prezzone, ma per chi la desidera ad uso alimentare e non ha voglia o possibilità di accudire una pianta questa è una valida alternativa quindi ho pensato che potesse tornare utile.

www.amatoaloe.com
Avatar utente
Brilliant Highlights
Messaggi: 993
Iscritto il: 10/03/2012, 22:27

Re: www.amatoaloe.com

Messaggio da Brilliant Highlights »

A me ispira molto anche il mielaloe!! Chissà se a richiesta vendono anche piante vere e proprie?
Sono quella che definiscono sognatrice

perchè per ogni sogno ho una cicatrice



Immagine
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: www.amatoaloe.com

Messaggio da Amelia La Strega »

Non so di preciso, ma mi viene da pensare di sì.
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: www.amatoaloe.com

Messaggio da Amelia La Strega »

Sì, ci sto seriamente facendo un pensierino :Yea:
Vorrei provare ad assumere l'Aloe anche per via interna.

Li ho contattati anche per sapere se vendono le piante, aspettiamo la loro risposta :mrgreen:
Avatar utente
Trilly
Messaggi: 1386
Iscritto il: 18/06/2011, 16:13
Località: provincia di Roma

Re: www.amatoaloe.com

Messaggio da Trilly »

non mi sembra di aver visto l'età della pianta. qualcuno l'ha trovata?
Amelia, io ci ho provato a prendere l'aloe fatta proprio con le foglie ma sinceramente non ci riesco... ha un sapore nauseabondo che non riesco a sopportare.
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: www.amatoaloe.com

Messaggio da Amelia La Strega »

Trilly ha scritto:non mi sembra di aver visto l'età della pianta. qualcuno l'ha trovata?
Cosa? Oddio non capisco.. cerchi nel sito info sull'età delle piante? Scusa.. ma oggi sto sul rinco fisso!! :mrgreen:
Trilly ha scritto: Amelia, io ci ho provato a prendere l'aloe fatta proprio con le foglie ma sinceramente non ci riesco... ha un sapore nauseabondo che non riesco a sopportare.
Hai fatto lo sciroppo quello con il miele e la grappa o lai mangiata così com'è?
Avatar utente
Trilly
Messaggi: 1386
Iscritto il: 18/06/2011, 16:13
Località: provincia di Roma

Re: www.amatoaloe.com

Messaggio da Trilly »

si cercavo l'età delle piante.
ho provato lo sciroppo fatto in casa, credo che mangiarla così com'è sia impossibile (almeno per me)
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: www.amatoaloe.com

Messaggio da Amelia La Strega »

Le foglie che vendono ovviamente sono di piante adulte. Le piante non so ancora se le vendono, li ho contattati stamattina e aspetto la risposta, credo che anche in quel caso siano adulte. L'Aloe per essere adulta deve avere 5 anni e deve aver fiorito.
Naturalmente una pianta adulta costa di più di una giovane, ma gli si potrà sempre chiedere se vendono anche piante giovani, più economiche e che aspetteremo noi che crescano.

Per il saporaccio è ovvio :evil:
Nella vita le cose buone fanno male, le cattive fanno bene, me credo sia anche questione di abitudine. Prima ad esempio, al solo sentire l'OE di Tea Tree mi veniva la nausea, adesso lo associo al bene che fa e lo tollero molto di più :mrgreen:
Avatar utente
Trilly
Messaggi: 1386
Iscritto il: 18/06/2011, 16:13
Località: provincia di Roma

Re: www.amatoaloe.com

Messaggio da Trilly »

Amelia La Strega ha scritto:Nella vita le cose buone fanno male, le cattive fanno bene, me credo sia anche questione di abitudine.
eh lo so, hai ragione. forse è un po' ot ma hai la ricetta? se ti serve a casa ho il libro e posso mandartela
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti