Acido citrico e materie prime a Torino

INFORMAZIONI VARIE SUI RIVENDITORI DI MATERIE PRIME COSMETICHE

Moderatori: Hazel, VALERIA MANCINI, LaBionda

Regole del forum
Condividi
Rispondi
Avatar utente
ceramica
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 777
Iscritto il: 31/07/2012, 16:32
Località: Torino - Brescia - Verona

Acido citrico e materie prime a Torino

Messaggio da ceramica »

Oggi sono andata in un laboratorio chimico non molto lontano da casa mia (Chimica Strola, via Buscalioni 4) e ho comprato un chilo di acido citrico anidro a poco più di 6 euro. Hanno anche tantissime altre materie prime utili per i nostri spignatti (ossido di zinco, acido lattico, magnesio stearato, allume di Rocca, cera d’api vergine, amido di riso…). Non ho chiesto i prezzi degli altri prodotti perché ero di corsa, ma sono molto gentili e mi hanno detto che danno tranquillamente informazioni telefoniche. L’unico problema sono le quantità: minimo un chilo per i prodotti solidi, minimo 5 litri per i liquidi. Comunque, per chi è di Torino e provincia può essere un punto di acquisto interessante. Magari si può anche pensare a un ordine collettivo ;)
Avatar utente
libera69
Messaggi: 7
Iscritto il: 07/12/2012, 20:29
Località: Verbania

Re: Acido citrico e materie prime a Torino

Messaggio da libera69 »

Interessante davvero..Io sono di Verbenia ma mi capita di venire a Torino prova ad informarti sui prezzi e soprattutto sulla lista completa delle materie che vendono Grazie della dritta|| :D
Avatar utente
ceramica
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 777
Iscritto il: 31/07/2012, 16:32
Località: Torino - Brescia - Verona

Re: Acido citrico e materie prime a Torino

Messaggio da ceramica »

Ho mandato una mail alla ditta, selezionando le materie prime che possono essere utili per i nostri lavori e questa è stata la risposta:

KG.1 Acido Citrico F.U. Anidro x Euro 6,37/KG. + IVA 21%
LT.5 Acido Lattico 80% x Euro 3,72/KG. + Contenitore x LT.5 x Euro 1,94/CAD. + IVA 21%
KG.1 Amido Di Riso In Polvere x Euro 5,17/KG. + IVA 21%
KG.1 Biossido Titanio inglese x Euro 10,95/KG. + IVA 21%
KG.1 Caolino x Euro 2,85/KG. + IVA 21%
KG.0,500 circa Cera Vergine D'api x Euro 17,87/KG. + IVA 21%
Barattolini Da Gr.15 A Gr. 25 Coloranti per cere e candele Da Euro 3,65/baratt. a Euro 4,90/baratt. + IVA 21%
LT.1 Olio Lino Cotto x Euro 5,33/CONF. + IVA 21%
LT.1 Olio Lino Crudo x Euro 5,33/CONF. + IVA 21%
KG.1 Perborato Sodio Polvere x Euro 2,68/KG. + IVA 21%
KG.1 Silice 3/0 x Euro 1,75/KG. + IVA 21%
KG.1 Silice 4/0 x Euro 1,75/KG. + IVA 21%
KG.1 Stearato Magnesio x Euro 7,87/KG. + IVA 21%
KG.1 Talco Extra x Euro 2,35/KG. + IVA 21%
KG.1 Talco Normale x Euro 1,35/KG. + IVA 21%
Astine Indicatore Al Tornasole PH 0-14 x Euro 20,40/CONF. + IVA 21% (1 CONF.= 100 ASTINE)

Quando sono andata a prendere l'acido citrico, ho pagato solo 6,37 euro senza l'aggiunta dell'iva. Non so se si sono sbagliati allora o se comprandoli direttamente lì senza ordinarli, e non come azienda, l'iva non viene calcolata. Ammetto di non essere molto pratica in questo genere di cose! :master:
Hanno anche l'ossido di zinco, ma è di tipo "sigillo verde", quindi non per uso cosmetico e farmaceutico.
Avatar utente
japangirl
Messaggi: 306
Iscritto il: 12/06/2012, 13:28
Località: (AL)

Re: Acido citrico e materie prime a Torino

Messaggio da japangirl »

ah bene,,..io sono della provincia di alessandria ma ogni tanto vengo a torino a trovare la mia amica..si potrebbe fare..anche ordini collettivi per altri siti!!!
Avatar utente
thepikk81
Messaggi: 126
Iscritto il: 16/01/2013, 13:52
Località: Collegno -TO-

Re: Acido citrico e materie prime a Torino

Messaggio da thepikk81 »

molto interessante, anche io sono di torino!
devo solo capire cosa comprare!
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti