DRAGONSPICE

INFORMAZIONI VARIE SUI RIVENDITORI DI MATERIE PRIME COSMETICHE

Moderatori: Hazel, VALERIA MANCINI, LaBionda

Regole del forum
Condividi
Rispondi
Avatar utente
mamy rò
Messaggi: 151
Iscritto il: 22/06/2011, 12:03
Località: provincia reggio emilia

Re: Dragonspice consigli

Messaggio da mamy rò »

Amelia La Strega ha scritto: Ma perché è commestibile? Non lo sapevo!! :o
:o Anch'io son rimasta sorpresa quando l'ho visto nei vari oli sullo scaffale del natura si
puro,bio,da mangiare insomma 100 ml €7.90!Il doppio di quanto ho pagato quello dei provenzali
:cry: solo che l'ho scoperto dopo averlo comprato! :cry:
Avatar utente
khadi
Messaggi: 208
Iscritto il: 23/06/2011, 18:39
Località: Milano Malpensa : )
Contatta:

Re: Dragonspice consigli

Messaggio da khadi »

In Marocco lo mangiano sul pane normalmente come noi mangiamo quello di oliva extravergine.
C'è una particolarità che ho scoperto proprio oggi. Questo olio di argan puro che usano per mangiare è fatto con le noccioline di argan tostate. Esiste anche un olio di argan per uso cosmetico (che però si può anche mangiare, solo è meno saporito) che fanno con le noccioline non tostate e il cui odore è meno forte e quindi è più indicato da spalmare sulla pelle.
Quindi l'olio è sempre "brut", cioè non subisce nessun trattamento di desodorizzazione, però non ha un odore così persistente...

Ci sono anche olii che non si possono mangiare a quanto ne so, per esempio jojoba, neem e altri.

L'olio di nigella, chiamato anche hebba sauda, ha anche proprietà curative per tosse, mal di pancia e praticamente qualsiasi male. Una volta addirittura mi hanno consigliato di curarci un'allergia che a inizio estate mi viene tutti gli anni e mi fa bruciare terribilmente gli occhi, specie quando vado nei parchi o in campagna. Una goccia la sera e una goccia la mattina e nel giro di due giorni ho risolto... però... un bruciore che non vi dico!!!
Terribile bruciore iniziale appena cade la goccia, dolorosissimooo...

Ovviamente non consiglio a chi legge di provare. Meglio consultare un fitoterapista prima di avventarsi in queste cose!!

Però per quanto riguarda la cura interna di mal di pancia, mal di stomaco, mal di gola tosse etc. non ci sono controindicazioni a meno che non si ecceda, quindi si può provare tranquillamente... però vi avviso che è disgustoso!!
Avatar utente
mamy rò
Messaggi: 151
Iscritto il: 22/06/2011, 12:03
Località: provincia reggio emilia

Re: Dragonspice consigli

Messaggio da mamy rò »

Olio di nigella???? :o io non l'avevo mai sentito!
Avatar utente
khadi
Messaggi: 208
Iscritto il: 23/06/2011, 18:39
Località: Milano Malpensa : )
Contatta:

Re: Dragonspice consigli

Messaggio da khadi »

mamy rò ha scritto:
Amelia La Strega ha scritto: Ma perché è commestibile? Non lo sapevo!! :o
...Il doppio di quanto ho pagato quello dei provenzali :cry: solo che l'ho scoperto dopo averlo comprato! :cry:
Mamy rò, ma ti riferisci a questo?
http://profumissima.blogspot.com/2011/0 ... ogico.html
Questo non è olio di argan!!
Guarda l'inci quanta roba c'è!!
Un olio di argan come si deve deve avere come inci solo.. Olio di argan : )))...
cioè Argania spinosa oil

Se ha dentro altre cose che non sono olio di argan è una miscela delle cose che ha dentro e non è puro :!: :!: :!:

...LINALOOL, LIMONENE, GERANIOL, CITRONELLOL, CITRAL

Tutte o quasi tutte essenze con allergeni, anche se hanno questi nomi così belli :cuore:

Una roba così mica si può mangiare, ovvio!

Forse quello di natura sì è meglio, vero?

Ovviamente rispetto alle cose che ti trovano in giro l'inci non è male, ma perchè accontentarsi quando si può avere qualcosa di meglio ad un prezzo più basso, no??? ; )

E poi il prezzo è veramente alto... O.o!

Insomma, io non sono per niente una "purista", però.. perchè pagare di più un prodotto meno puro?
Avatar utente
khadi
Messaggi: 208
Iscritto il: 23/06/2011, 18:39
Località: Milano Malpensa : )
Contatta:

Re: Dragonspice consigli

Messaggio da khadi »

mamy rò ha scritto:Olio di nigella???? :o io non l'avevo mai sentito!
http://www.nigellasativa.it/

n.b. il link alla fine porta ad un sito con un prezzo strepitoso per soli 50 ml!
Si trova in giro a prezzi molto mooooolto più bassi : )
Avatar utente
desdemonaxi
Messaggi: 1317
Iscritto il: 15/06/2011, 22:14
Località: Nettuno RM

Re: Dragonspice consigli

Messaggio da desdemonaxi »

( Mio padre non si fa problemi e assaggia tutti i burri e gli olii che ho.. :mrgreen: )
Ultima modifica di desdemonaxi il 31/10/2012, 2:33, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
khadi
Messaggi: 208
Iscritto il: 23/06/2011, 18:39
Località: Milano Malpensa : )
Contatta:

Re: Dragonspice consigli

Messaggio da khadi »

desdemonaxi ha scritto:( Mio padre non si fa problemi a assaggia tutto quello che faccio: cold cream, creme in generale, fondotinta minerale, burri, tonici... :mrgreen: )
Ahhahahh!!
Bene, allora l'argan al geraniol lo facciamo assaggiare a lui!! : )))
Avatar utente
Giadina
Messaggi: 176
Iscritto il: 28/08/2011, 18:31
Località: Catania

DS prodotti non ad uso cosmetico?? Help :)

Messaggio da Giadina »

Ragazzeeee qualcuna mi può aiutare?? Sto facendo il mio primo ordine su DS tutta soletta :( , ma ho letto che alcune cose non sono ad uso cosmetico.. Mi potete dire se tra queste devo omettere qualcosa??
Non vorrei spendere soldini inutilmente....... :?
Grazieeee :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Cera d'api gialla
Olio di ricino pressato a freddo
Olio di jojoba " " "
Olio di argan " " "
Olio di mandorle " " "
Olio di mandorle raffinato
Olio di rosa canina (in verità è rosa mosqueta???) raffinato
Burro di karitè raffinato
O.e. rosmarino
O.e lavanda
O.e. limone
O.e. tea tree
Vitamina E
Ossio di zinco
Biossido di titanio
Pigmento ocra
" " " rosso
" " " blu
Glicerina vegetale.

Spero di non essere OT e che qualcuna di voi mi ammonisca se ho sbagliato a prendere qualcosa che non è ad uso cosmetico!
è il mio primissimo ordine di materie prime, spero che mi aiutiateeeee :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Grazie in anticipoooo :master: :master: :master: ve ne sarò grataaaaaaaaaaaa :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ps. sapete per caso cos'è un certo "Lippenstiftpflegehülse weiß"?? :rimba: :rimba: :rimba:
è tra gli accessori cosmetici e imballaggio.. Non capisco se è un contenitore come quelli di AZ per il labello.. lì c'è scritto che è "cura rossetto manica bianca"!!! Ahahahhah

Grazie di tuttoooooooooo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Immagine
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: DS prodotti non ad uso cosmetico?? Help :)

Messaggio da Amelia La Strega »

Mi sembra che la tua lista sia ok.
In verità le perplessità sui prodotti ds si limitano alle fragranze, se non ricordo male. Il resto è economico e di ottima qualità, quindi vai tranquilla!
Avatar utente
desdemonaxi
Messaggi: 1317
Iscritto il: 15/06/2011, 22:14
Località: Nettuno RM

Re: DS prodotti non ad uso cosmetico?? Help :)

Messaggio da desdemonaxi »

Ciao Giadina!!! :D
Ad ogni modo i prodotti di Dragonspice da evitare sono fondamentalmente le fragranze, che tu non hai preso.
Poi c'è qualcuno ha detto che gli o.e. non si sentono molto.

Io non so proprio cosa dirti a riguardo, se non hai la possibilità di ordinare da altri siti devi rischiare....

Non sono sicurissima ma cercando su internet mi sembra che dalle foto rosa canina e rosa mosqueta siano lo stesso!

PS ma la tua lista non è un po' scarna? l'hai fatto volutamente?
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti