DRAGONSPICE

INFORMAZIONI VARIE SUI RIVENDITORI DI MATERIE PRIME COSMETICHE

Moderatori: Hazel, VALERIA MANCINI, LaBionda

Regole del forum
Condividi
Rispondi
Avatar utente
Lady Entropy
Messaggi: 114
Iscritto il: 31/01/2013, 14:52
Località: Ascoli Piceno

Re: DRAGONSPICE

Messaggio da Lady Entropy »

Salve ragazze!volevo fare una domanda:ma a parte quel messaggio postato sul forum di lola,che sembra essere mandato dalla direzione di DS,sapete dire perchè le fragranze non sono ad uso cosmetico?cioè,effettivamente dal messaggio viene dichiarato che sono fragranze per ambienti(are intented to scent the air),però dice anche che si possono usare.Come ben sappiamo,una fragranza per ambienti non ha lo stesso grado di purezza di una per cosmesi,di conseguenza messo così non si può usare...ma qual è la logica di inserirli nella loro sezione Naturkosmetik?Nessuno ha mai provato per vedere se succede qualcosa?
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: DRAGONSPICE

Messaggio da Amelia La Strega »

Non è che se lo metti in una crema e poi te la spalmi è automatico che debba succedere qualcosa. Visivamente e a sensazione magari non succede niente ma non è questo il punto. Il punto è che probabilmente alla lunga nell'utilizzo può creare irritazioni o reazioni allergiche.
Insomma, facciamo tanto per farci cosmetici naturali che poi rischiamo per usare delle fragranze dichiaratamente non cosmetiche? No, meglio di no. :)
Avatar utente
Lady Entropy
Messaggi: 114
Iscritto il: 31/01/2013, 14:52
Località: Ascoli Piceno

Re: DRAGONSPICE

Messaggio da Lady Entropy »

Grazie ad entrambe per la risposta :) sapete che faccio?chiedo a mio fratello(110 e lode a bologna in chimica industriale in 5 anni secchi) se può aiutarmi a farle analizzare e a stabilire il grado di impurezze...magari si scopre che per venderle come "cosmetic grade" devono pagare qualcosa in più e per non farlo non mettono la dichiarazione del grado :)
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: DRAGONSPICE

Messaggio da Amelia La Strega »

Se poi scopri qualcosa facci sapere, tornerà sicuramente utile. :D
Avatar utente
melissaemirtillo
Messaggi: 86
Iscritto il: 21/11/2012, 18:27
Località: Provincia di Arezzo(ma più vicina alla romagna)
Contatta:

Re: DRAGONSPICE

Messaggio da melissaemirtillo »

interessante davvero! però così a naso io credo che non sia un problema di impurezze....sicuramente a livello legale l'uso per ambiente ammetterà sostanze accettabili in diffusione ma non sulla pelle direttamente....per fare un esempio l'olio essenziale di cannella in diffusione è antisettico...direttamente provoca irritazione anche gravi....se parliamo di solventi poi...
Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille!


il mio blog:http://melissaemirtillo.altervista.org/ ... 0488281250
Avatar utente
arike92
Messaggi: 175
Iscritto il: 02/04/2013, 21:56
Località: Torino

Re: Aloe Vera 10 volte Dragonspice

Messaggio da arike92 »

Ragazze ma con questo tipo di aloe posso farci un gel?
Avatar utente
LaBionda
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1630
Iscritto il: 12/09/2011, 23:05
Località: Roma- Boccea-Torrevecchia

Re: DRAGONSPICE

Messaggio da LaBionda »

ho spostato qui la domanda sull'aloe di ds :)
"Se un giorno le api dovessero scomparire, all'uomo resterebbero soltanto quattro anni di vita"

REGOLE GENERALI

COME PARTECIPARE AD UN ORDINE COLLETTIVO / COME ORGANIZZARE UN ORDINE COLLETTIVO
Avatar utente
shaina81
Messaggi: 486
Iscritto il: 15/05/2013, 20:48
Località: Napoli/Roma
Contatta:

Re: DRAGONSPICE

Messaggio da shaina81 »

Sono in attesa che arrivi il mio primo ordine fatto su dragonspice.

Mi sono lasciata tentare dai prezzi accessibili e da alcune review che avevo visto/letto in rete.

Devo dire però che prima di fare l'acquisto ho letto tutte le discussioni in merito presenti sul forum di Lola e sono rimasta abbastanza sconcertata: avevo fatto una lista infinita di cose da comprare che man mano ho depennato perché questo sito non mi è sembrato così affidabile.

Ho fatto un elenco di tutte le cose da NON acquistare su dragonspice per diversi motivi.

Ve lo ricopio qui, con riassunto di fianco, magari può tornare utile anche a voi

- Aromi/Fragranze: non si capisce bene se sono per uso cosmetico
- Olio di Argan: spesso puzza
- Pigmenti: non si sa se sono per uso cosmetico perché manca l'INCI
- Oli essenziali: il tappino col contagocce fa schifo e fa uscire troppo olio
- Gomma arabica: è grigiastra
- Cartine per il PH: non sono precise
- Tocoferolo: a volte hanno sbagliato e hanno inviato al suo posto il tocoferile acetato
- Tensioattivi: ad un certo punto hanno cambiato l'INCI di alcune sostanze lasciandone invariato il nome quindi non si sa cosa si acquista
- Conservanti: l'unico accettabile è l'antiranz

In pratica da quello che ho letto la sensazione è che questi di dragonspice non sappiano nemmeno quello che vendono.
A domande tipo "mi puoi dire l'INCI di questo pigmento?" non sanno rispondere.

Dal punto di vista della qualità, poi, sembra che i prodotti, in generale non siano proprio il top.

Io ho comprato

- Olio di cocco bio
- Cera d'api bianca
- Burro di cacao
- Burro di karitè raffinato
- Antiranz
- Diossido di titanio
- Contenitori vari

Ho preso tutto nei formati più piccoli proprio per poter testare i loro prodotti senza poi dovermi porre il problema di come consumarli.

Per caso qualcuna di voi ha comprato l'olio di avocado?

EDIT
Ieri sera mi è arrivato l'ordine. Ci hanno messo meno di una settimana, tutto ok ma due contenitori erano rotti e non mi sorprende per le cose erano imballate proprio male. Avete notato anche voi questa cosa?
Avatar utente
Chobitsu
Messaggi: 33
Iscritto il: 14/07/2013, 14:40
Località: Firenze

Re: DRAGONSPICE

Messaggio da Chobitsu »

Buoooonasera! Probabilmente qualcuno ha già fatto questa domanda, ho provato a spulciare ma non ho trovato nulla, gli occhi mi si incrociano xD Vi volevo chiedere, ma quando nell'ordine ci scrivono "inviato" in un quel bel verdino, che vuol dire, che hanno messo l'ordine a fare o che l'hanno proprio spedito?! :shock:
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti