[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/viewtopic.php on line 175: Undefined array key "forum_id"
Compro e Spignatto • DRAGONSPICE
Pagina 1 di 13

DRAGONSPICE

Inviato: 20/08/2011, 15:09
da tisifone
salve a tutte!sono completamente inesperta di materie prime e ordini e così ho pensato di aprire questo topic per chiedere qualche consiglio (sperando di non aver sbagliato niente e che la super amelia venga in mio soccorso se l'ho fatto ;) :master: ) su questo sito da cui vorrei ordinare insieme a piccante e altre ragazze.ho dato un'occhiata al topic sulla comparazioni dei prezzi sui vari siti(complimenti, mi è stato utilissimo) e sono rimasta colpita dai buoni prezzi degli olii e burri su dragonspice ma voelvo chiedervi quali sono i prodotti per una ragazza inesperta come me che dovrebbe comprare per la prima volta.su Az ho appena ordinato l'olio di jojoba e avocado,inulina ,fitocheratina, conservanti e alcuni oe.mi piacebbe provare qualche burro ma non so quale prendere e anche i prezzi bassi degli oe mi attirano. Aspetto con ansia i vostri consigli :D :cuore:

Re: Dragonspice consigli

Inviato: 20/08/2011, 16:13
da Trilly
guarda in "L'A-B-C dello spignatto", c'è un topic con la lista degli ingredienti di base in generale.
http://comproespignatto.mondoweb.net/vi ... f=32&t=167

se su dragonspice vuoi prendere il burro di karitè ti consiglio quello raffinato. per sbaglio ho preso quello non raffinato e puzza. ho preso anche alcuni oli su questo sito e mi sto trovando bene, non posso però fare confronti perchè non ho altri oli su cui basarmi.
cmq ti consiglio di fare un giro sul forum perchè ci sono anche altri topic in cui se ne parla.

ah ti sconsiglio assolutamente le fragranze perchè non sono ad uso cosmetico

Re: Dragonspice consigli

Inviato: 21/08/2011, 2:37
da desdemonaxi
http://comproespignatto.mondoweb.net/vi ... 7&start=10
L'unica testimonianza che mi viene in mente è quella di mamy rò, la trovi in fondo alla pagina che ti ho linkato, nella pagina seguente io le ho chiesto delucidazioni e lei ha spiegato un po' a faccenda.


Come vedi con Dragonspice bisogna documentarsi un po' prima di acquistare gli ingredienti, hai provato qui? Sono argomenti lunghi, ma molto utili secondo me...
http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php?f=25&t=32353 e http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php?f=25&t=34914

Re: Dragonspice consigli

Inviato: 21/08/2011, 13:46
da Esthel
Io ci ho fatto un ordine con varie cose e posso riferirti la mia esperienza.
Gli oe non sono malaccio, ma nemmeno il massimo inoltre hanno un contagocce spastico che spesso invece di far scendere l'oe goccia a goccia te ne versa mezza boccetta dentro tanto che più di una volta ho dovuto buttare il mio spignatto perchè mi ci era finito dentro troppo oe! Quindi non li ricomprerei assolutamente.
Olii e burri sono buoni, soprattutto quello di cacao, il karitè non mi ha particolarmente entusiasmato.
Buoni sono anche gli emulsionanti, gli attivi e ottimo è il tocoferolo!! Importantissimo è prendere l'antiranz soprattutto se fai parecchi oleoliti, e poi ne basta poco e dura tanto :mrgreen:
Spero di esserti stata d'aiuto ;)

Re: Dragonspice consigli

Inviato: 21/08/2011, 16:29
da khadi
Trilly ha scritto: per sbaglio ho preso quello non raffinato e puzza.
Ehheheh!! E' normale che gli olii non raffinati "puzzino", però quando sono così grezzi e non hanno subito nessun procedimento significa anche che mantengono completamente inalterate le loro proprietà al 100%. Io sinceramente preferisco i prodotti "grezzi", che poi giustamente vanno aggiustati nel caso in cui si vogliano usare per es. dopo la doccia sulla pelle bagnata e non è facile : ))).

Pochi giorni fa mi è arrivato l'olio di argan puro dal Marocco e l'odore mi fa venire una fame che non ti dico!!! Ne ho pure assaggiato un po' sul pane: che meraviglia!!!

Certo sì, mi sentivo un po' in colpa con i prezzi che ha in giro... però!!

...insomma, questi sono gli odori degli olii puri!! Ne ho uno di cocco con un odore davvero particolare, che cambia a contatto sulla pelle.. ma lascia i capelli veramente setosi!

Bisogna provare e poi valutare gli effetti con l'uno e con l'altro... e valutare anche in base all'uso. Almeno questo è quello che faccio io ; ).

Re: Dragonspice consigli

Inviato: 22/08/2011, 9:08
da tisifone
ragazze grazie grazie per tutti i vostri consigli che mi saranno utilissimi per compilare la mia wishlist :D ( i burri li prenderò sicuramente e anche gli olii e gli attivi ..l'antiraz mi attira molto ^_^ )!
desdemonaxi corro subito ad aprire i link che mi hai postato,sono curiosissima!
Pochi giorni fa mi è arrivato l'olio di argan puro dal Marocco e l'odore mi fa venire una fame che non ti dico!!! Ne ho pure assaggiato un po' sul pane: che meraviglia!!!
mmm che merenda di lusso ;) ! ma l'odore dell'olio di argan di che sa?avevo sentito di nocciole :rimba:
un ultima domanda..avete mai preso i fiori secchi da dragonspice per fare gli oleoliti?grazie ancora :cuore: :Yea:

Re: Dragonspice consigli

Inviato: 22/08/2011, 9:18
da Amelia La Strega
khadi ha scritto: Pochi giorni fa mi è arrivato l'olio di argan puro dal Marocco e l'odore mi fa venire una fame che non ti dico!!! Ne ho pure assaggiato un po' sul pane: che meraviglia!!!
Ma perché è commestibile? Non lo sapevo!! :o

Re: Dragonspice consigli

Inviato: 22/08/2011, 13:02
da VALERIA MANCINI
Tutti gli oli puri e i burri non raffinati cosmetici sono commestibili,forse più di quelli alimentari (anche bio) in cui sicuramente qualche schifezza ce la mettono! ;)

Re: Dragonspice consigli

Inviato: 22/08/2011, 13:11
da Amelia La Strega
Hahahahah... e adesso dopo lo spignatto faccio pure merenda!! Hahahahahahah :mrgreen:

Re: Dragonspice consigli

Inviato: 22/08/2011, 13:21
da VALERIA MANCINI
Certo...anche perchè per spignattare bisogna stare col pancino pieno,altrimenti si combinano casotti e la creatività non viene fuori! ;) :mrgreen: :Yea: