COME FUNZIONANO PAYPAL E POSTEPAY

INFORMAZIONI VARIE SUI RIVENDITORI DI MATERIE PRIME COSMETICHE

Moderatori: Hazel, VALERIA MANCINI, LaBionda

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: COME FUNZIONANO PAYPAL E POSTEPAY

Messaggio da quana »

Sono stata un caso isolante...da me tutti sono più clementi..... ;) venite da me a fare le ricariche cosi non avrete problemi.. :ugeek:
ma lo stesso portate con voi la valigetta mi raccomando :mrgreen: non si sa mai :D
Avatar utente
dani_
Messaggi: 111
Iscritto il: 07/05/2012, 14:05

Re: COME FUNZIONANO PAYPAL E POSTEPAY

Messaggio da dani_ »

Scusate ma sul modulo delle poste si parla di titolare/richiedente della carta prepagata, non titolare della carta o richiedente della ricarica... :)
Quindi se ricarico per me stessa non ho bisogno del documento di identità, se ricarico la carta di qualcun altro ne ho bisogno.

Di solito io, quando ricarico in posta, vado già con il modulo compilato (me ne faccio dare uno la volta precedente, in modo da non dover fare due volte la fila, perché spesso i moduli postepay sui banchetti non si trovano), quindi se anche non ho con me il documento, il numero è già scritto sulla richiesta.
Avatar utente
Flavia
Messaggi: 910
Iscritto il: 30/09/2012, 9:27
Località: Latina
Contatta:

Re: COME FUNZIONANO PAYPAL E POSTEPAY

Messaggio da Flavia »

AHHHHHHHH! Ho capito!!!! Luce mia!!!! :D

"della carta"! Non sta parlando della "ricarica"!!!

Probabilmente quello è un modulo usato anche per richiedere nuove carte postepay! :D

Ora è tutto più chiaro! Certo se tutto gli uffici postali adottassero lo stesso metodo, sarebbe meglio!
*** "la bella di mamma" ha cambiato nome in Flavia! Così non mi chiamate più "la bella" per abbreviare :-P ***
Il mio Blog: Principesse allo specchio
Avatar utente
dani_
Messaggi: 111
Iscritto il: 07/05/2012, 14:05

Re: COME FUNZIONANO PAYPAL E POSTEPAY

Messaggio da dani_ »

Ho appena controllato il modulo che ho in casa: da quel che ho capito il richiedente è il genitore in caso di postepay junior. ;)
Avatar utente
Flavia
Messaggi: 910
Iscritto il: 30/09/2012, 9:27
Località: Latina
Contatta:

Re: COME FUNZIONANO PAYPAL E POSTEPAY

Messaggio da Flavia »

Doveva pur esserci una spiegazione logica... :lol: Ora è tutto chiaro!
*** "la bella di mamma" ha cambiato nome in Flavia! Così non mi chiamate più "la bella" per abbreviare :-P ***
Il mio Blog: Principesse allo specchio
Avatar utente
bergamottina
Messaggi: 182
Iscritto il: 06/02/2013, 17:12
Località: Reggio Calabria

Re: COME FUNZIONANO PAYPAL E POSTEPAY

Messaggio da bergamottina »

VALERIA MANCINI ha scritto: CARTA PAYPAL:

E' una carta di credito ricaricabile che opera nel circuito Mastercard.
Può essere ricaricata solo presso i tabacchi che,oltre ad avere i servizi Sisal/Lottomatica,hanno anche il servizio di ricarica Paypal,al costo di 0,90 cent.
)
Scusate se mi permetto, ma che io sappia al tabacchino è ricaricabile solo dal titolare mediante l'esibizione di documento d'identità e codice fiscale, non può essere ricaricata da terze persone.

Può essere ricaricata da terze persone tramite bonificoe nella causale bisogna mettere "RICARICA"

Chi riceve il pagamento con il bonifico verrà sottratto l'importo di 0,90 centesimi.

Per cui ad esempio: se dovete pagare € 10,00 dovete fare un bonifico di 10,90
altrimenti chi riceve il vosto pagamento riceverà soltanto 9,10

Per fare bonifici con la carta paypal bisogna registrarsi nell'area dispositiva. Qui vi lascio il link:

https://www.cartalis.it/cartalis/prepagata/index.jsp

Ricordate di segnarvi e conservare bene i dati di accesso!
Immagine
Avatar utente
VALERIA MANCINI
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2401
Iscritto il: 14/06/2011, 19:25
Località: Roma
Contatta:

Re: COME FUNZIONANO PAYPAL E POSTEPAY

Messaggio da VALERIA MANCINI »

la legge dice che non può essere ricaricata da terzi ma alcuni te lo fanno lo stesso...grazie per aver inserito altre info che io non sapevo! ;)
Avatar utente
bergamottina
Messaggi: 182
Iscritto il: 06/02/2013, 17:12
Località: Reggio Calabria

Re: COME FUNZIONANO PAYPAL E POSTEPAY

Messaggio da bergamottina »

Figurati Valeria. Questa cosa la sanno in pochi. Io l'ho scoperto facendo la prova a farmi un bonifico sulla carta paypal (che poi in realtà sarebbe una ricarica!) dal c/c bancario on-line. E per 2 volte non mi risultava la cifra esatta. Poi ho calcolato che in entrambi vi erano 0,90 centesimi in meno. La terza volta ho aggiunto 0.90 centesimi a quello che volevo ricaricare... e la cifra è stata esatta al centesimo! ;)

Rispetto la postepay la trovo migliore, ha delle funzionalità in più, solo che è meno diffusa
Immagine
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti