rimedio per addolcire l'acqua...

LE VOSTRE RICETTE

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Rispondi
Avatar utente
monias
Messaggi: 332
Iscritto il: 08/08/2012, 14:53
Località: amelia

rimedio per addolcire l'acqua...

Messaggio da monias »

Bevo acqua di rubinetto da molti anni e la tollero abbastanza bene.ci sono dei periodi però che la sento molto "dura";ho provato a metterci mezzo cucchiaino di acido citrico e mi sembra migliorata-ma secondo voi è buono come metodo?dannoso o perfettamente inutile? :geek:
Avatar utente
Mintaka
Messaggi: 1340
Iscritto il: 13/02/2012, 12:51
Località: Roma Prenestina

Re: rimedio per addolcire l'acqua...

Messaggio da Mintaka »

Io sapevo che 5-6 gocce di limone in una bottiglia da 1,5 L sono sufficienti, penso vada bene anche usare il citrico. Non credo ci siano controindicazioni e dovrebbe aiutare a rendere l'acqua meno dura perché il pH leggermente acido favorisce la dissoluzione dei sali di calcio (i responsabili, insieme a quelli di magnesio, della durezza dell'acqua).
Avatar utente
Flavia
Messaggi: 910
Iscritto il: 30/09/2012, 9:27
Località: Latina
Contatta:

Re: rimedio per addolcire l'acqua...

Messaggio da Flavia »

Attenzione...
Troppo acido citrico, o l'uso continuo e costante, può danneggiare lo smalto dei denti. Inoltre può causare problemi allo stomaco per l'abbassamento del PH (come per esempio l'iperacidosi) e può causare problemi ai reni e all'esofago. Sarebbe meglio abbinarlo al bicarbonato per non avere il ph troppo basso, ma altri fattori rimangono...

Potresti (non prendermi per matta) fare un test delle urine per controllare se il tuo ph varia!
*** "la bella di mamma" ha cambiato nome in Flavia! Così non mi chiamate più "la bella" per abbreviare :-P ***
Il mio Blog: Principesse allo specchio
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti