comprare distillatore

LE VOSTRE RICETTE

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
Brilliant Highlights
Messaggi: 993
Iscritto il: 10/03/2012, 22:27

Re: comprare distillatore

Messaggio da Brilliant Highlights »

quindi il tipo consiglia di acquistare un distillatore amatoriale alla modica cifra di 1000€?? :shock:
Sono quella che definiscono sognatrice

perchè per ogni sogno ho una cicatrice



Immagine
Avatar utente
monias
Messaggi: 332
Iscritto il: 08/08/2012, 14:53
Località: amelia

Re: comprare distillatore

Messaggio da monias »

conveniente è?credo proprio che resetterò arcadia e proverò con la pentola a pressione.grazie ;)
Avatar utente
Lalla
Messaggi: 2316
Iscritto il: 21/09/2011, 15:19
Località: Gaiole in Chianti
Contatta:

Re: comprare distillatore

Messaggio da Lalla »

Comunque non mi hanno ancora spiegato come mai io riesco a distillare un bel pò di olio essenziale di lavanda con la mia pentola da 5 litri (ammettendo che faccio più di una distillazione ovviamente)...ma in linea di massima ci ricavo per ogni cestello circa 5 ml di o.e. di lavanda che non è male!!!! Eppure le due soluzioni sono nette e separate!!!! Non ho interesse a scrivere cazzate perchè non ci guadagno niente, ma ancora non hanno saputo dimostrarmi il contrario e questo mi fa molto pensare visto che lo stesso puman dice di aver fatto esperienza diretta...guarda caso proprio come me!!! Forse io ho la lavanda magica??????

Dimenticavo di dire che non tutte le piante sono adatte ad essere distillate in acciaio inox!!!!
La rosa, il fiordaliso, i fiori d'arancio, esigono per forza un alambicco in vetro!!!! compresa la serpentina!!!!!! Questo è scritto su tutti i manuali universitari che argomentano la distillazione di piante officinali ed erbe e fiori aromatici!!!!!
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: comprare distillatore

Messaggio da quana »

Come sempre sei mitica :cuore: :cuore: :cuore:
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti