Detersivo Lavatrice HOME MADE

LE VOSTRE RICETTE

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
Brilliant Highlights
Messaggi: 993
Iscritto il: 10/03/2012, 22:27

Re: Detersivo Lavatrice HOME MADE

Messaggio da Brilliant Highlights »

in effetti per essere ecologici non è che abbiano questo gran bell'inci, guarda io mi sono resa conto da un pò di tempo a questa parte che a volte i prodotti con gli inci più buoni sono quelli che hanno meno ingredienti di tutti magari perchè costano poco e quindi si trovano in discount o magazzini a poco prezzo, io prendo un detersivo concentrato per piatti del mauri's in fustini da 4 o 5 litri che ha veramente 4 o 5 ingredienti e basta, sgrassa bene e profuma anche di limone!!
Lo metto una goccia nella lavastoviglie insieme alla ricetta di Quana e:
.i piatti e le pentole anche molto sporche splendono
.la lavastoviglie me lo scioglie sempre tutto a differenza delle pastiglie che compravo a prezzo salatissimo
.i piatti profumano di limone in un modo buonissimo
Sono quella che definiscono sognatrice

perchè per ogni sogno ho una cicatrice



Immagine
Avatar utente
voliliberi
Messaggi: 204
Iscritto il: 01/10/2011, 19:45
Località: Roma

Re: Detersivo Lavatrice HOME MADE

Messaggio da voliliberi »

Brilliant Highlights ha scritto: io prendo un detersivo concentrato per piatti del mauri's in fustini da 4 o 5 litri che ha veramente 4 o 5 ingredienti e basta
Ci metteresti l'inci, così per vedere com'è?
se non l'hai sottomano, puoi postare il numero sopra al codice a barre
e il sito del produttore.
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: Detersivo Lavatrice HOME MADE

Messaggio da quana »

Infatti me ne sono immaginata che è cosi e per questo che non sono andata in fondo a guardare inci di questi prodotti....

io non credo in detersivi tutte belle verdi... qualche giallo e rosso si trova quasi sempre.....sicuramente essistono tutte verdi ma costano una barcata di soldi e non sono sicura che sgrassano al massimo...non ho mai comprato detersivo che costa quasi 10€ non me la posso permettere.....

perciò scelgo meno peggio possibile...faccio mia piccola parte....ma al limite delle mie possibilità.... ;)
comunque grazie per informazioni cosi uttili ma continuero a comprare il viviverde...purtroppo o per fortuna..... :D
Avatar utente
ValeGio
Messaggi: 75
Iscritto il: 29/12/2012, 11:19
Località: San Felice sul Panaro ( MO )

Re: Detersivo Lavatrice HOME MADE

Messaggio da ValeGio »

Ragazze ma dove posso comprare la soda solvay?
io ai supermercati non la trovo proprio! Devo guardare meglio?
Io l' ho cercata nel reparto dei detersivi, ho sbagliato?
Vale
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: Detersivo Lavatrice HOME MADE

Messaggio da quana »

Ciao Vale :D
Devi guardare reparto per detersivi per biancheria ma dove ci sono sbiancanti.... :D
Avatar utente
Ilovesummer
Messaggi: 102
Iscritto il: 20/01/2013, 23:13
Località: Pisa

Re: Detersivo Lavatrice HOME MADE

Messaggio da Ilovesummer »

quante cose interessenti che leggo, io non so niente in materia pero' sapevo di questa cosa dell'aceto al posto dell'ammorbidente e sapevo che a lungo andare corrode gli scarichi
Avatar utente
ValeGio
Messaggi: 75
Iscritto il: 29/12/2012, 11:19
Località: San Felice sul Panaro ( MO )

Re: Detersivo Lavatrice HOME MADE

Messaggio da ValeGio »

quana ha scritto:Ciao Vale :D
Devi guardare reparto per detersivi per biancheria ma dove ci sono sbiancanti.... :D
Ma sulla confezione c'è proprio scritto "Soda Solvay"? ho guardato anche ieri ma niente :(
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: Detersivo Lavatrice HOME MADE

Messaggio da quana »

Si..... :D
ti faccio la foto..abbi pazienza :)
Immagine
Avatar utente
Lalla
Messaggi: 2316
Iscritto il: 21/09/2011, 15:19
Località: Gaiole in Chianti
Contatta:

Re: Detersivo Lavatrice HOME MADE

Messaggio da Lalla »

Ilovesummer ha scritto:quante cose interessenti che leggo, io non so niente in materia pero' sapevo di questa cosa dell'aceto al posto dell'ammorbidente e sapevo che a lungo andare corrode gli scarichi
Tesoro quella della corrosione delle tubature è una bufala solo per far vendere l'acido citrico che costa di pù rispetto all'aceto.
Io sono un amante dell'aceto e lo metto in qualsiasi insalata ed adoro tutti i sott'aceti e nonostante abbia 45 anni le mie personali "tubature" non si sono ancora corrose ahahahahahahah
Pensi che mezzo bicchiere di aceto nella vaschetta dell'ammorbidente che verrà poi diluito in almeno 5 litri d'acqua possa essere corrosivo per la tua lavatrice??? tieni conto che l'aceto bianco contiene solo il 6% di acido acetico in un litro quindi fai un pò di calcoli e ti renderai conto delle grandi stron.... che si leggono in giro!
Avatar utente
Giovi
Messaggi: 416
Iscritto il: 05/03/2012, 11:44
Località: Napoli

Re: Detersivo Lavatrice HOME MADE

Messaggio da Giovi »

Io ho letto su un sito che Fabrizio Zago (chimico) sostiene che l'aceto (a lungo andare) corrode le tubature ed, inoltre, a contatto con i metalli, rilascia nichel...non credevo fosse una bufala...
:shock: :shock:

Giovi
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti