[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/viewtopic.php on line 175: Undefined array key "forum_id"
Compro e Spignatto • Ammorbidente con ESTERQUAT
Pagina 1 di 1

Ammorbidente con ESTERQUAT

Inviato: 12/08/2013, 13:34
da Fiorellino
Ho preso dal sito PERCARBORATO, l'Esterquat (per uso non cosmetico!
A parte il fatto che ho scoperto dopo che non è ecobio! :( e oltretutto puzza che è una bellezza!! :shock:,
Volevo provare a fare l'ammorbidente non proprio liquido unendo semplicemente l'esterquat e l'acqua ma volevo fare almeno un gel, profumato per poterlo poi anche regalare.
Non avendo trovato una ricetta per fare l'ammorbidente, ho provato a farlo, ma non mi ha funzionato la gomma xantana, probabilmente perche ho toppato la procedura, comunque ho fatto così:

4 glicerina
1 gomma xantana
20 esterquat liquido
a 100 di acqua
Oe vari per profumare

Ho unito la glicerina e la gomma xantana, a parte ho unito esterquat e acqua, (probabilmente il primo errore e' questo, credo che dovevo prima gelificare acqua e glicerina con la xantana), poi a poco a poco ho unito l'acqua con l'esterquat alla xantana dispersa. Ora una volta unito tutto mi aspettavo che gelificasse il tutto come al solito! Ed invece non è successo ed è rimasto liquido con vari granelli di xantana che non si disperdono neanche con il mini primer!!

Comunque il primo problema era la consistenza e va bene! Poi credevo che con la diluizione la puzza fetida sarebbe andata via o almeno affievolita invece ha invaso tutto il salone!! Blaaaaa! Da voltastomaco! Un odore veramente forte!!, allora ho pensato metto degli oe con odore forte e magari copre la puzza, ed ho unito oe rosmarino, e nulla allora ho messo oe lavanda e ancora nulla la puzza si sentiva ancora allora ho messo anche oe di menta piperita,
che copre sempre qualunque altro odore e si è solo affievolito leggermente!
Quindi il risultato e' un liquido acquoso e che puzza!!

Giuro non lo compro più!!! :master: .... Però ora lo ho e vorrei usarlo!

Volevo sapere se voi avete consigli da darmi, apparte il fatto di unire l'esterquat solo dopo aver gelificato l'acqua con la xantana!
Voi avete mai usato questo Esterquat? È come lo usate? Consigli da dare? :mrgreen:
Se passa di qui Valeria Mancini! Puoi darmi consigli? So che lo hai comprato anche tu! Ma come lo usi?

Re: Ammorbidente con ESTERQUAT

Inviato: 14/08/2013, 3:17
da VALERIA MANCINI
ancora non l'ho usato ma prima di qualsiasi cosa io contatterei il sito per chiedere se si deve usare così com'è o se si deve diluire o altro... :roll: