UN NUOVO AMORE: L'ACETO CALDO

LE VOSTRE RICETTE

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: UN NUOVO AMORE: L'ACETO CALDO

Messaggio da Amelia La Strega »

Devi, come lo usi? E in che percentuali?
Avatar utente
Devi67
Messaggi: 128
Iscritto il: 30/01/2012, 13:56
Località: Roma

Re: UN NUOVO AMORE: L'ACETO CALDO

Messaggio da Devi67 »

In genere vado a cucchiani (si abbondo).Preparo una soluzione con 20% di acido citrico e 80 di acqua,e con quello (messo in uno spruzzino) pulisco.ATTENZIONE, non usare su pietre o marmi,li rovina!!!!!Provate sui vetri della doccia,o per togliere il calcare da vasi o bicchieri:1 cucchiaino nella vaschetta dell'acqua con il detersivo,senza strofinare ..........splendono!!!
Avatar utente
neidema8
Messaggi: 43
Iscritto il: 30/04/2012, 10:41
Località: Roma

Re: UN NUOVO AMORE: L'ACETO CALDO

Messaggio da neidema8 »

Io l'aceto lo uso anche come ammorbidente e per l'eliminazione dei residui di detersivo sul bucato fatto in lavatrice.
1 bicchierino di vetro da caffè pieno di aceto bianco nell'ultimo risciacquo sia per capi bianchi che per quelli colorati, risultato: capi più morbidi senza residui di sapone e inoltre così si protegge anche la lavatrice dal calcare.
Bax!
Avatar utente
macherie
Messaggi: 121
Iscritto il: 01/06/2012, 22:16
Località: parma

Re: UN NUOVO AMORE: L'ACETO CALDO

Messaggio da macherie »

neidema8 ha scritto:Io l'aceto lo uso anche come ammorbidente e per l'eliminazione dei residui di detersivo sul bucato fatto in lavatrice.
1 bicchierino di vetro da caffè pieno di aceto bianco nell'ultimo risciacquo sia per capi bianchi che per quelli colorati, risultato: capi più morbidi senza residui di sapone e inoltre così si protegge anche la lavatrice dal calcare.
Bax!
Anch io lo uso allo stesso modo per la casa pero mi da un po noia l odore ...........fantastico quando devi rimettere in "moto" una caffettiera ;)
Avatar utente
georgia_k
Messaggi: 65
Iscritto il: 18/09/2012, 14:36
Località: Roma

Re: UN NUOVO AMORE: L'ACETO CALDO

Messaggio da georgia_k »

Con l' aceto diluito con acqua calda pulisco i vetri ogni tanto. Pulisce benissimo senza fare molta fatica e non lascia aloni!
Avatar utente
laura_81
Messaggi: 63
Iscritto il: 30/08/2012, 15:25
Località: Conegliano (Treviso)

Re: UN NUOVO AMORE: L'ACETO CALDO

Messaggio da laura_81 »

Anch'io non conoscevo il metodo dell'aceto caldo...ieri ho provato con la rubinetteria del bagno e ha fatto il suo degno lavoro! Appena mi procurerò l'acido citrico proverò anche con quello!
Avatar utente
Narcisa
Messaggi: 68
Iscritto il: 25/09/2012, 9:33
Località: Vicenza

Re: UN NUOVO AMORE: L'ACETO CALDO

Messaggio da Narcisa »

Durante la conferenza di Trento 27.09.2012 Fabrizio Zago consigliava di non usare l'aceto con l'acciaio.Consigliava l'acido citrico.
Io uso (l'aceto) per il wc come anticalcare e per pulire il frigo. Spero di non sbagliare.
Avatar utente
michelez
Messaggi: 19
Iscritto il: 17/11/2014, 22:59
Località: VERONA

Re: UN NUOVO AMORE: L'ACETO CALDO

Messaggio da michelez »

l'idea di avere un'enoteca abbandonata come bagno non mi dispiacerebbe :D
grandi dritte sempre !!!!! brave tutte !!
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti