PREPARAZIONI DI OLEOLITI

RICETTE, CONSIGLI E DOMANDE

Moderatori: EliWilde82, quana

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: PREPARAZIONI DI OLEOLITI

Messaggio da quana »

Secondo me hai fatto bene .....ma posso darti un consiglio.....io quando ho iniziato primi spignatti e come te non avevo Vitamina E ho comprato Tocoferolo acettato in capsule in farmacia quelle oleose....si comprano in farmacia senza ricetta ....e poi le aprivo buccandole e usciva oleosa vitamina E....le mettevo circa 5-6 capsule ... ;)
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: PREPARAZIONI DI OLEOLITI

Messaggio da Amelia La Strega »

Io addirittura non mai aggiunto niente e non si è mai irrancidito nessun oleolito. Basta tenerli al buio e in un luogo fresco.
Sto smaltendo addirittura oleoliti del 2010 :shock: :mrgreen:
Avatar utente
Brilliant Highlights
Messaggi: 993
Iscritto il: 10/03/2012, 22:27

Re: PREPARAZIONI DI OLEOLITI

Messaggio da Brilliant Highlights »

Io mi sono dilettata in un oleolito di bacche di goji, è venuto fuori di un colore fantastico, domani lo filtro e poi lo invasetto!! Volevo chiedervi visto che le bacche in questione sono dei potenti antiossidanti il tocoferolo avevo pensato di ometterlo, voi che ne dite?
Sono quella che definiscono sognatrice

perchè per ogni sogno ho una cicatrice



Immagine
Avatar utente
pussy 68
Messaggi: 77
Iscritto il: 19/12/2012, 21:09
Località: Augusta (SR)

Re: PREPARAZIONI DI OLEOLITI

Messaggio da pussy 68 »

Ho preparato l'oleolito di cioccolato e mi è venuto molto denso :oops: . La ricetta è quella che ho trovato sul blog di Violetta :? , ho seguito la ricetta alla lettera, ma non so se deve venire così denso (premetto che ho usato un cioccolato fondente al 72% di ottima qualità). Qualcuno mi può dare qualche suggerimento :?:
Avatar utente
scarpetterosse
Messaggi: 79
Iscritto il: 21/12/2012, 12:58
Località: Verona

Re: PREPARAZIONI DI OLEOLITI

Messaggio da scarpetterosse »

ragazze voglio condividere con voi questa bella scoperta!!! in erboristeria spesso mia mamma prende gli infusi fatti di frutti essiccati per esempio l'ultima volta ha preso frutti di bosco e frutta secca profumatissimi entrambi!!!
allora ho pensato perchè non provare a farci l'oleolito??? risultato: una bomba!
ne ho fatti due con i due gusti appunto, sono venuti colorati e anche profumati come non mai!!
però mi è venuto il dubbio sulla frutta secca... ha qualche proprietà? anche perchè sono frutti misti e magari le proprietà si incasinano?? non so come spiegarmi bene..
ho pensato che i frutti di bosco bene o male hanno le stesse caratteristiche ma la frutta secca??? help me :oops:
Avatar utente
Brilliant Highlights
Messaggi: 993
Iscritto il: 10/03/2012, 22:27

Re: PREPARAZIONI DI OLEOLITI

Messaggio da Brilliant Highlights »

magari puoi vedere nella scatola che tipo di frutta secca è presente, poi cmq le proprietà dipendono molto anche da quanta ne hai messa di questa tisana, credo che per avere qualche risultato avresti dovuto metterne 30 filtrini o più.
Sono quella che definiscono sognatrice

perchè per ogni sogno ho una cicatrice



Immagine
Avatar utente
scarpetterosse
Messaggi: 79
Iscritto il: 21/12/2012, 12:58
Località: Verona

Re: PREPARAZIONI DI OLEOLITI

Messaggio da scarpetterosse »

ho fatto solo un esperimento quindi ho usato veramente poco olio circa 3 dita che ricopriva un dito circa della frutta secca nel barattolo dove ho fatto l'oleolito.. purtroppo non ci sono gli ingredienti perchè è una busta di carta dove l'estetista ti scrive a mano il nome dell'infuso mentre lei lo prende da enormi barattoli di latta suddivisi per tipo di infuso.
Avatar utente
Hazel
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 933
Iscritto il: 31/08/2012, 2:02
Località: Roma - Trieste Nomentano

Re: PREPARAZIONI DI OLEOLITI

Messaggio da Hazel »

Brilliant, le mie bacche di goji sono secche, possono andar bene per un oleolito??
Avatar utente
Brilliant Highlights
Messaggi: 993
Iscritto il: 10/03/2012, 22:27

Re: PREPARAZIONI DI OLEOLITI

Messaggio da Brilliant Highlights »

certamente anche le mie sono secche!!
io le ho triturate qualche secondo con il mixer e messe in olio di riso, ho usato solo olio di riso perchè è incolore e volevo proprio vedere se il cambiamento di colore avveniva o meno e in effetti ora il mio olio è arancione bello carico!!
Sono quella che definiscono sognatrice

perchè per ogni sogno ho una cicatrice



Immagine
Avatar utente
ValeGio
Messaggi: 75
Iscritto il: 29/12/2012, 11:19
Località: San Felice sul Panaro ( MO )

Re: PREPARAZIONI DI OLEOLITI

Messaggio da ValeGio »

Io voglio cimentarmi nell' oleolito di lavanda...però è normale che in erboristeria i fiori di lavanda costino 6 euro/etto? :shock:
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 57 ospiti