Oleolito di rosmarino

RICETTE, CONSIGLI E DOMANDE

Moderatori: EliWilde82, quana

Regole del forum
Condividi
Rispondi
Avatar utente
naturAle
Messaggi: 916
Iscritto il: 28/11/2011, 15:12
Località: PESCARA

Oleolito di rosmarino

Messaggio da naturAle »

Salve,ho molto rosmarino,alloro e salvia freschi e vorrei farne degli oleoliti. Mi sapete dire le percentuali da usare?? Quanti grammi di pianta e quanto olio usare e soprattutto che olio usare!!!
Un'ultima cosa però,volendo usarli questi oleoliti poi come posso usarli? In che prodotti??? Grazie!!!
ALESSANDRA

C'è la neve nei miei ricordi; c'è sempre la neve... E mi diventa bianco il cervello se non la smetto di ricordare.
Avatar utente
roby_89
Messaggi: 1734
Iscritto il: 30/10/2011, 10:47
Località: prov Bari

Re: Oleolito di rosmarino

Messaggio da roby_89 »

Per le percentuali non saprei dirti... ma non ti preoccupare, passerà Lalla e ci illuminerà con la sua sapienza! :master:
Nel frattempo puoi leggerti questo topic
http://comproespignatto.mondoweb.net/vi ... f=26&t=634
Riguardo all'uso, gli oleoliti si usano come attivi e quindi si mettono in fase C per non rovinare le loro proprietà con il caldo!
Puoi usarli in creme, maschere per i capelli e per il viso...
Il rosmarino so che è molto utile per i capelli ed è anche ottimo per il viso in caso di pelle grassa poichè è purificante e astringente ( con un infuso di rosmarino puoi fare un ottimo tonico, in giro c'è un topic dedicato).

Se trovo qualcosa sulle altre piante, torno e modifico il post! ;)
RobY
Lau88a
Messaggi: 13
Iscritto il: 01/03/2012, 19:47
Località: Lecco

Re: Oleolito di rosmarino

Messaggio da Lau88a »

Oleolito di rosmarino: fatto ;) sa di arrosto hihihih
Avatar utente
livia
Messaggi: 121
Iscritto il: 02/05/2012, 12:18
Località: bernareggio mb

Re: Oleolito di rosmarino

Messaggio da livia »

infuso di rosmarismo??? mmm bella idea..... non trovo il post dedicato però..... :( :( :(
Livia
Avatar utente
-Eskarne92
Messaggi: 59
Iscritto il: 17/01/2013, 15:50
Località: Sambuceto (CH)

Re: Oleolito di rosmarino

Messaggio da -Eskarne92 »

Anche io ho fatto questo oleolito ma ancora non l'ho usato in nessuna preparzione, volevo utilizzarlo in qualche preparazione anticellulite perché da qualche parte avevo sentito di queste proprietà ma devo ancora informarmi bene XD
Immagine

...E fu mentre guardavo nelle profondità dei suoi meravigliosi occhi scuri che io mi persi, e nonostante capii di essere a casa...
Avatar utente
Francesca Sara
Messaggi: 17
Iscritto il: 22/04/2013, 15:07
Località: Santarcangelo di Romagna -RN-

Re: Oleolito di rosmarino

Messaggio da Francesca Sara »

molto interessante il tonico di rosmarino!!!!
io ho "l'acqua della regina d'ungheria" dell'erbolario.. che in sostanza è proprio un tonico al rosmarino!....
Il Pettirosso
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti