Oleolito mallo di noce

RICETTE, CONSIGLI E DOMANDE

Moderatori: EliWilde82, quana

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
ginaegelsomina
Messaggi: 77
Iscritto il: 31/01/2012, 23:00
Località: bologna

Re: Oleolito mallo di noce

Messaggio da ginaegelsomina »

ciao ragazze! con il mallo di noce dell'ultimo oc di dadalindo ci ho fatto l'oleolito, ma l'olio è rimasto dello stesso colore! cosa può essere successo? non era in polvere, mi è arrivato in pezzettini, forse non era indicato per l'oleolito?
angina
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: Oleolito mallo di noce

Messaggio da Amelia La Strega »

Lo hai fatto a caldo o a freddo? Con le droghe a pezzi a freddo non ottieni niente, l'unico metodo è a caldo ;)
Avatar utente
tomoko81
Messaggi: 43
Iscritto il: 25/03/2012, 16:45
Località: bologna

Re: Oleolito mallo di noce

Messaggio da tomoko81 »

io ce l'ho al momento in macerazione,l'ho fatto con la polvere di AZ! però devo ammettere che non è venuto proprio scuro scuro...si l'olio ha assunto un leggero color marroncino...ma molto piu chiaro di qello fatto coi malli che ho visto sul video di carlita!...forse anchio dovrei provare a caldo?

Aggiornamento:stamattina,erano ormai passati i 40gg..l'ho filtrato..ma prima ho voluto fargli fare un oretta a bagno maria...dopo il filtraggio,l'olio è venuto scurissimo,marrone quasi nero!!bene bene..grazie Amelia!! Allora con le droghe in pezzi o polveri è sempre bene far fare un po di bagno maria x estrarre meglio!!
Infatti su AZ non parla del fatto che con la polvere si possa fare l'oliolito,la considera solo una tintura x capelli..io avevo paura che non si potesse fare l'oliolito con la polvere..invece così è venuto benissimo!! :Yea: :Yea:
Tomoko,spignatti da incubo!!!!!
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: Oleolito mallo di noce

Messaggio da Amelia La Strega »

Sì, io proverei a caldo.
C'è però da dire che il colore scuro di quello a freddo è dovuto ai malli freschi. Cosa si ottiene con la droga secca non lo so di preciso.
Avatar utente
tomoko81
Messaggi: 43
Iscritto il: 25/03/2012, 16:45
Località: bologna

Re: Oleolito mallo di noce

Messaggio da tomoko81 »

Si anchio credevo non venisse bello scuro come quello con la droga fresca...invece col bagno maria è venuto proprio bello!! poi,qesto x quanto riguarda il colore,riguardo alle propietà non saprei dire nemmeno io se è eqivalente a qello fatto coi malli freschi!! :roll:
Tomoko,spignatti da incubo!!!!!
Avatar utente
ValeGio
Messaggi: 75
Iscritto il: 29/12/2012, 11:19
Località: San Felice sul Panaro ( MO )

Re: Oleolito mallo di noce

Messaggio da ValeGio »

Confermo che in erboristeria vendono il mallo di noce, io l'ho appena preso e ho appena saputo che in pratica ravviva poco o niente i riflessi. :evil:
Amen, farò la maschera Sherazade con il mallo invece che con l' indigo.

Ma in che periodo si raccolgono i malli?
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti