Raffinare il burro di Karitè?

RICETTE, CONSIGLI E DOMANDE

Moderatori: EliWilde82, quana

Regole del forum
Condividi
Rispondi
Avatar utente
Marjava
Messaggi: 383
Iscritto il: 23/02/2012, 15:40
Località: Roma

Raffinare il burro di Karitè?

Messaggio da Marjava »

Cara Lalla, non so se questa è la sezione giusta ma la domanda è questa.
Premesso che il burro di karitè l'ho comprato da un negozio di senegalesi simpaticissimi, dietro la stazione Termini,
che ce l'hanno grezzo e non raffinato direttamente dall'africa, (l'ho conosciuto su segnalazione della mia collega, che tra
l'altro mi ha anche rassicurato sulla qualità del prodotto perchè da loro lo prende anche la farmacia erboristeria accanto,
fanno anche preparazioni galeniche e sono tra le più serie che conosco). Ora essendo grezzo è chiaro che possiede il suo
odore naturale (che secondo me sa di formaggio) è possibile secondo te raffinarlo a casa?
Avatar utente
desdemonaxi
Messaggi: 1317
Iscritto il: 15/06/2011, 22:14
Località: Nettuno RM

Re: Raffinare il burro di Karitè?

Messaggio da desdemonaxi »

Mi hai fatto venire in mente un articolo di Sai cosa ti spalmi che lessi appena avevo iniziato a spignattare... :rimba:
http://www.saicosatispalmi.org/index.ph ... 9&Itemid=8
Avatar utente
Luna
Messaggi: 575
Iscritto il: 15/09/2011, 16:31
Località: Roma

Re: Raffinare il burro di Karitè?

Messaggio da Luna »

Marjava potresti indicarci dove si trova precisamente?? :D
Avatar utente
Marjava
Messaggi: 383
Iscritto il: 23/02/2012, 15:40
Località: Roma

Re: Raffinare il burro di Karitè?

Messaggio da Marjava »

desdemonaxi ha scritto:Mi hai fatto venire in mente un articolo
Grazie del suggerimento, appena torno, starò fuori un po' di giorni, farò l'experiment e ti
faccio sapereImmagine

per Luna

bene bene vedo che ti interessa Immagine
il negozio dei senegalesi si trova in Piazza Manfredo Fanti dal lato di Via Principe Amedeo dovrebbe essere il n. 39 (sulla
mappa del tutto città risulta così) in pratica venendo dal lato della stazione ed entrando in Piazza Fanti sta prima della
farmacia, per entrare si scende qualche scalino. Gli chiedi se ha il burro di karitè che te l'ha detto una tua amica, questo
perchè non credo che così com'è possa venderlo, è arrangiato piuttosto alla buona dentro un sacchetto di quelli per alimenti,
però ti assicuro che il prodotto è molto buono, essendo grezzo tra l'altro mantiene inalterate anche le proprietà cicatrizzanti
che ha il burro di karitè, l'abbiamo notato sia io che la mia amica. Il costo, io l'ultima volta l'ho pagato 5 euro (però mi sono
dimenticata di pesarlo) ad occhio mi sembravano più di 2 etti.
Una postilla, secondo me non bisogna mettere i manifesti, su questa cosa, perchè penso che questo tipo di vendità viste le
normative CEE che sono molto restrittive di fatto non sia legale, e non vorrei mettere nei guai i venditori che tra l'altro sono
molto simpatici.
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti