Oleolito al Peperoncino

RICETTE, CONSIGLI E DOMANDE

Moderatori: EliWilde82, quana

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
Ariannakroma
Messaggi: 66
Iscritto il: 19/05/2012, 17:05
Località: Roma Rebibbia

Oleolito al Peperoncino

Messaggio da Ariannakroma »

Salve ragazze!! Potrei fare un oleolito al peperoncino da usare per stimolare la circolazione del cuoio capelluto?
Userei l'olio di jojoba o germe di grano perchè l'olio di oliva mi scurisce i capelli...
Vi ringrazio :cuore:
Arianna
Avatar utente
EliWilde82
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1429
Iscritto il: 02/03/2012, 17:00
Località: Carpi (MO)

Re: Oleolito al Peperoncino

Messaggio da EliWilde82 »

Ciao Arianna :D
Se anche tu sei una fan di Carlita, prova a dare un'occhiata ad un suo video in cui parla di un rimedio anticaduta in cui (se non mi sbaglio :mrgreen: ) uno degli ingredienti principali è l'oleolito al peperoncino!
Però mi ermetto di darti un consiglio: se la caduta dei capelli è dovuta a fattori ormonali, l'oleolito al peperoncino, riattivando la microcircolazione cutanea, potrebbe peggiorare il problema, dato che richiamerebbe più sangue (e quindi più ormoni) al cuoio capelluto! ;)
Avatar utente
Ariannakroma
Messaggi: 66
Iscritto il: 19/05/2012, 17:05
Località: Roma Rebibbia

Re: Oleolito al Peperoncino

Messaggio da Ariannakroma »

Ciaoooo si si l'ho appena guardato quel video..infatti come dici l'oleolito al peperoncino è l'ingrediente principale...
Immagine
L'ho appena fatto il mio primo oleolito :oops: :oops: ...ho preso un recipiente vuoto trasparente(infatti dopo l'ho coperto con la stagnola), credo a occhio circa 75,100 ml ho messo il mio peperoncino(semi, più uno intero e qualche rametto di rosmarino) poi olio di mandorle dolci e un po di olio di girasole fino al riempimento... che dire aspetto i 15 giorni come suggerito da Carlita e poi filtro...credo che aggiungero' o.e di rosmarino, ma proprio 2 gtt !! :) Comunque non ho problemi particolari...neanche di diradamento o caduta eccessiva, mi interessava per fortificare un po i capelli...Potrebbe andare bene cosi'?
Arianna
Avatar utente
roby_89
Messaggi: 1734
Iscritto il: 30/10/2011, 10:47
Località: prov Bari

Re: Oleolito al Peperoncino

Messaggio da roby_89 »

poichè esisteva già un topic sull'oleolito al peperoncino, ho unito i due topic ;)
RobY
Avatar utente
Ariannakroma
Messaggi: 66
Iscritto il: 19/05/2012, 17:05
Località: Roma Rebibbia

Re: Oleolito al Peperoncino

Messaggio da Ariannakroma »

Scusate..qualcuna potrebbe dirmi solo se l'ho fatto bene.....Vorrei sapere solo questo grazie :master:
Arianna
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: Oleolito al Peperoncino

Messaggio da Amelia La Strega »

Sì, l'hai fatto bene. Cosa c'è che ti preoccupa in particolare?
Avatar utente
Ariannakroma
Messaggi: 66
Iscritto il: 19/05/2012, 17:05
Località: Roma Rebibbia

Re: Oleolito al Peperoncino

Messaggio da Ariannakroma »

:D Non l'ho mai fatto non ero particolarmente convinta :P ..Grazie Amelia allora fra 15 giorni posso filtrarlo?
Arianna
Avatar utente
GaiaDelacroix
Messaggi: 228
Iscritto il: 18/02/2013, 19:56
Località: Genova

Re: Oleolito al peperoncino

Messaggio da GaiaDelacroix »

Lalla ha scritto:lascia macerare accanto ad una fonte di calore per 28 giorni...poi filtra (se usi le stecche riciclale per rimacerarle in alcool) se invece utilizzi la polvere purtroppo devi buttarla via.
Ciao!!Ho ripescato questo topic da non so dove!!Domani è giornata di oleoliti (rigorosamente a caldo!) e mi chiedevo se posso fare a caldo anche quello di cannella!!!
Poi,come riutilizzo le stecche per rimacerarle in alcool??non l'ho mai fatto...cosa viene fuori??Un estratto alcoolico??Come lo uso???
Sono ancora molto indietro su questo tipo di cose!!

Poi ho una domanda...ho letto sul forum di Lola che l'oleolito al peperoncino serve a poco e niente,anzi,come dice lei,serve a mangiarlo sulla pizza....è davvero così??Mi ha spiazzata questa cosa perchè per non so quale motivo sono innamorata di questo oleolito e nella famosa lozione anticaduta di Carlita l'ho trovato molto buono.....è solo effetto placebo???
Grazie,e abbiate pazienza con me :master: :master: :master: :master:
Voglio un pensiero superficiale che renda la pelle splendida...
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti