estratto per couperose

RICETTE, CONSIGLI E DOMANDE

Moderatori: EliWilde82, quana

Regole del forum
Condividi
Rispondi
Avatar utente
monias
Messaggi: 332
Iscritto il: 08/08/2012, 14:53
Località: amelia

estratto per couperose

Messaggio da monias »

vorrei fare un oleolito o un macerato da aggiungere alla crema viso.ho la pelle grassa e con couperose:quale pianta scegliere e come procedere? :?
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: estratto per couperose

Messaggio da Amelia La Strega »

Dunque, qualcosa che sia buono per pelle grassa e couperose assieme non c'è. Intendo dire che per la pelle grassa gli oli sono sconsigliati ma per la rosacea di oleoliti buoni ce ne sono. Invece i trattamenti per la pelle grassa e impura non sono consigliati per la pelle sensibile come la nostra. E' tutto chiaro? :rimba:

Quindi, per prima cosa io ti consiglio di intervenire sulla couperose e gli oleoliti possibili sono:
Calendula, lavanda, camomilla, amamelide e tutti quelli lenitivi antirossore.

Poi, l'oleolito di Rusco, Ippocastano, vitis vinifera, cipresso, centella asiatica...e tutti quelli che rafforzano i capillari e aiutano il microcircolo.

Oli buoni:
vinaccioli, ribes nero, Calophylla.. tutti quelli che rafforzano i capillari e aiutano il microcircolo.

Io ad esempio quando faccio un oleolito che mi serve per il viso ne faccio poco e uso solo oli buoni, anche se costosi (come quelli segnati sopra), tanto alla fine con 50 ml di oleolito ci fai parecchio ;)
Avatar utente
monias
Messaggi: 332
Iscritto il: 08/08/2012, 14:53
Località: amelia

Re: estratto per couperose

Messaggio da monias »

grazie,sempre chiarissima
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti