Estratti Idroglicerinati di Arancia,Tè Verde e Caffè.E poi??

RICETTE, CONSIGLI E DOMANDE

Moderatori: EliWilde82, quana

Regole del forum
Condividi
Rispondi
Avatar utente
Pandora
Messaggi: 49
Iscritto il: 13/01/2013, 13:13
Località: Ferrara

Estratti Idroglicerinati di Arancia,Tè Verde e Caffè.E poi??

Messaggio da Pandora »

Ciao a tutte :)

Ho preparato tre estratti, rispettivamente di tè verde, bucce di arancia e caffè seguendo questo procedimento:

1) Ho messo 10 gr di droga a macerare una settimana nell'alcool, in quantità sufficiente per coprire completamente la droga stessa.
2) Ho lasciato macerare dentro un contenitore ermetico, in un luogo fresco e asciutto per 7 gg senza mescolare.
3) Dopo 7 gg ho aperto il contenitore e inserito 50 ml di acqua e 50 ml di glicerina. Ho mescolato ben bene il tutto e ho richiuso il contenitore. Sempre il un luogo fresco e asciutto e buio, ho lasciato in macerazione per 3 sett.
4) Al termine delle 3 settimane ho filtrato ed imbottigliato il tutto.


Ora vi chiedo, come li potrei usare? Ho pensato dopo aver finito gli estratti di domandarmi cosa ne avrei potuto fare :?

Quelli di Caffè e tè verde li uso come sostituti dei prodotti originali, ossia un cucchiaino di estratto di caffè la mattina per svegliarmi e lo stesso per il tè verde durante il giorno (due cucchiaini al max durante le 24 ore).

Ma che altro uso potrebbero avere? NB: Io non spignatto ancora :D quindi non c'è la possibilità per ora di metterli dentro un'eventuale crema!
Avatar utente
Flavia
Messaggi: 910
Iscritto il: 30/09/2012, 9:27
Località: Latina
Contatta:

Re: Estratti Idroglicerinati di Arancia,Tè Verde e Caffè.E p

Messaggio da Flavia »

Uno scrub? Zucchero, olio a scelta e l'estratto! Sotto la doccia dopo esserti lavata... Sciacqui senza insaponare e asciughi!

Invece, io che di erbette ci capisco poco, volevo farti qualche domanda! :D
Come mai per l'arancia hai scelto di fare un estratto e non un oleolito?
*** "la bella di mamma" ha cambiato nome in Flavia! Così non mi chiamate più "la bella" per abbreviare :-P ***
Il mio Blog: Principesse allo specchio
Avatar utente
Pandora
Messaggi: 49
Iscritto il: 13/01/2013, 13:13
Località: Ferrara

Re: Estratti Idroglicerinati di Arancia,Tè Verde e Caffè.E p

Messaggio da Pandora »

Sarò sincera: perché di oleolito ne avevo già troppo :master:
Avatar utente
Flavia
Messaggi: 910
Iscritto il: 30/09/2012, 9:27
Località: Latina
Contatta:

Re: Estratti Idroglicerinati di Arancia,Tè Verde e Caffè.E p

Messaggio da Flavia »

Ahahhaha e bè? Come è venuto?! A questo punto vogliamo sapere tutto!!!! :lol:

Ps: secondo me dovresti cominciare a spignattare qualcosa! Sei più che pronta! ;)
*** "la bella di mamma" ha cambiato nome in Flavia! Così non mi chiamate più "la bella" per abbreviare :-P ***
Il mio Blog: Principesse allo specchio
Avatar utente
Pandora
Messaggi: 49
Iscritto il: 13/01/2013, 13:13
Località: Ferrara

Re: Estratti Idroglicerinati di Arancia,Tè Verde e Caffè.E p

Messaggio da Pandora »

La Bella di Mamma ha scritto:Ahahhaha e bè? Come è venuto?! A questo punto vogliamo sapere tutto!!!! :lol:

Ps: secondo me dovresti cominciare a spignattare qualcosa! Sei più che pronta! ;)
Mi manca la pecunia :Yea:
Ho le mani bucate, quindi appena avrò 50€ da parte mi fionderò in un'ordine!

Allora, gli estratti di caffè e tè verde sono due bombe: molto molto concentrati, però profumati :) Quello di tè ha un profumo buonissimo di foglie di tè fresche, sarà l'alcool a dare questo effetto?
Quello di caffè è iper amaro, e due cucc. da caffè bastano per svegliare anche un cavallo.
Avatar utente
Flavia
Messaggi: 910
Iscritto il: 30/09/2012, 9:27
Località: Latina
Contatta:

Re: Estratti Idroglicerinati di Arancia,Tè Verde e Caffè.E p

Messaggio da Flavia »

Pandora ha scritto: e due cucc. da caffè bastano per svegliare anche un cavallo.
Chissà se riesce a svegliare anche la tontolona che è in me :mrgreen:

Dovrei dedicarmi di più a materie auto-prodotte. Sono sempre un po insicura e ho sempre l'impressione di non ave fatto un buon lavoro. Poi mi diverti a spignattare con la silice! Mah :?
*** "la bella di mamma" ha cambiato nome in Flavia! Così non mi chiamate più "la bella" per abbreviare :-P ***
Il mio Blog: Principesse allo specchio
Avatar utente
Pandora
Messaggi: 49
Iscritto il: 13/01/2013, 13:13
Località: Ferrara

Re: Estratti Idroglicerinati di Arancia,Tè Verde e Caffè.E p

Messaggio da Pandora »

Io invece mi concentro tantissimo sull'autoproduzione, sia per un'attitudine a creare e sperimentare sia perché non posso peemettermi ingredienti costosi :? Unisco utile e dilettevole
Avatar utente
Flavia
Messaggi: 910
Iscritto il: 30/09/2012, 9:27
Località: Latina
Contatta:

Re: Estratti Idroglicerinati di Arancia,Tè Verde e Caffè.E p

Messaggio da Flavia »

:master:

Ammiro la vostra pazienza...

Io sono molto pratica nella vita (per necessità) e questo modo di fare lo riporto anche qui. Per fortuna sono abbastanza precisa e pignola altrimenti ne combinerei di tutti i colori! :lol:
*** "la bella di mamma" ha cambiato nome in Flavia! Così non mi chiamate più "la bella" per abbreviare :-P ***
Il mio Blog: Principesse allo specchio
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti